9

The Smashing Pumpkins • Mellon Collie and the Infinite Sadness

1995
1997

20

Sparklehorse • Vivadixiesubmarinetransmissionplot

1994
1992
1994

35

Spiritualized • Ladies and Gentlemen We Are Floating in Space

1997

40

Neutral Milk Hotel • In the Aeroplane Over the Sea

1998

46

The Get Up Kids • Something to Write Home About

1999

47

Texas Is the Reason • Do You Know Who You Are?

1996
1998

53

Blonde Redhead • In an Expression of the Inexpressible

1999
1992

63

Consorzio Suonatori Indipendenti • Tabula rasa elettrificata

1997

64

Depeche Mode • Songs of Faith and Devotion

1993
Il tuo commento alla classifica

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

I commenti a questa classifica
  • pozzo
    17 lug 19
    Bellissima anche questa !!!
  • kloo
    25 lug 19
    Bella manca qualcosa di più sommerso ma wow
    • tenson95
      27 lug 19
      Grazie; consigli sono bene accetti.
  • Ataf68
    12 giu 20
    Fino ad oggi pensavo che le classifiche di Rolling Stones fossero quanto di più ridicolo ci fosse in campo musicale....
    Mi sbagliavo questa le batte tutte......
    • kloo
      13 giu 20
      Un argomentazione valida?
    • Ataf68
      13 giu 20
      Ad esempio:
      Tra decine e decine di album insignificanti Superunknow # 79
      Comunque i gusti sono gusti........
    • kloo
      15 giu 20
      Sta tra i dinosaur jr e gli afghan whigs. Non é nemmeno il migliore dei soundgarden.

      A me scoccia at action park all'83, senza di sto disco non ci sarebbe mezza scena post-harcore/post-rock.
    • tenson95
      16 giu 20
      Sei legittimato a esprimere la tua opinione così come io posso ritenerla insignificante e non necessaria.
      Francamente reputo abbastanza infantile prendersela con le classifiche solo perchè non riflettono i propri gusti o le proprie opinioni, come se il contenuto delle medesime dovesse dare conto a chi la legge di una qualche verità all'infuori della volontà di mettere in serie le cose da parte di chi la redige.
      Per lo più mi sembra sintomo di una grande povertà intellettuale in riferimento alla musica, ancor più quando non si conosce la maggior parte dei dischi cui si fa riferimento - cosa, quest'ultima, che non ho troppi problemi a inferire senza bisogno che mi venga dato conto del contrario.

      Buona serata.
    • Ataf68
      17 giu 20
      Scusa ma quale sarebbe il senso di mettere nero su bianco i propri gusti se non quello di confrontarlo con i gusti di altre persone?
      Se si cerca solo una pacca sulla spalla meglio tenere i propri gusti per se.....
    • tenson95
      17 giu 20
      Alla prima parte del tuo commento ho già risposto con il commento precedente iniziandolo con "sei legittimato ad esprimere la tua opinione", riconoscendo che nel momento in cui divulgo pubblicamente una cosa di questo tipo sono consapevole del fatto di essere esposto a qualsiasi tipo di risposta.
      Non sta però scritto che tali risposte io debba accoglierle solo per il fatto di essere frutto di una libertà d'espressione della mia controparte: se qualcuno mi scrive un commento futile o insultante non vedo perchè non debba evidenziarlo.
      Non capisco perchè parli di "confronto" dal momento in cui nessun tuo commento prefigura questo tipo di dinamica, alla quale però sono apertissimo quindi se vorrai confrontarti con me sulle mie posizioni in classifica sappi che sono apertissimo.
      In ogni caso non sta scritto da nessuna parte che se uno divulga una cosa lo faccia perchè debba necessariamente interfacciarsi con gli altri. Può anche essere un esercizio autoreferenziale e qualora lo sia è assolutamente legittimo. Quindi la tua domanda per me non ha molta ragione di esistere.
      Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo commento si ricollega grossomodo con quanto ho già scritto: non cerco nessuna pacca sulla spalla e credo di averlo dimostrato non avendo "rigettato" il tuo commento ma essendo entrato nel merito di quanto hai scritto. Io i miei gusti li tengo per me se voglio tenerli per me o li rendo pubblici se voglio renderli pubblici senza doverne dare conto a nessuno.
    • Ataf68
      17 giu 20
      Guarda, se tu avessi presentato la tua classifica premettendo : amo questo tipo di musica e quindi questi sono i miei dischi preferiti in quegli anni. Nulla da dire.....avrei letto e sarei passato oltre ovviamente. Se invece fai la lista di quelli che consideri a prescindere i 100 migliori dischi degli anni novanta e la rendi pubblica io dico la mia.
      Per entrare nello specifico io da grande appassionato di musica rock trovo che sia una bestemmia non menzionare Ænima dei Tool ( che io per i miei gusti personali piazzerei al primo posto) come una delle opere fondamentali degli anni novanta.
    • tenson95
      17 giu 20
      Io do per scontato che chi si interfaccia con questa classifica dia per scontato che sia frutto di opinioni personali perchè non sento ossessivamente l'esigenza di sottintenderlo. Lo trovo fastidioso in quanto al contempo penso sia una cosa assolutamente ovvia. E allo stesso tempo non devo dare conto a qualcuno del fatto di non averlo specificato solo perchè non è riuscito a inferirla come cosa scontata, credendo che volessi dare una testimonianza di assoluta oggettività. Tu "la tua" puoi dirla quando vuoi, chiariamoci. Io non ti ho contestato su questo. Io ho contestato forma e contenuto della tua argomentazione dopo averla espressa spiegandotene le ragioni.
      Siccome sei nuovo su debaser ti informo che non posso nominare la mia classifica come meglio credo essendo il sistema strutturato su etichette predefinite: migliore/peggiore; album/gruppo/film/regista/libro; degli anni 80/90/duemila; etc. Quindi non avrei potuto nominarla in altro modo.
      Infine guarda che questa classifica non è chissà quanto rigida sulle posizioni anche perchè non è che la mia routine su internet ruoti intorno a quest'ultima: lo dimostra il fatto che mancano alcuni dischi come per l'appunto Aenema che preferisco a buona parte dei dischi qui inseriti.
  • CosmicJocker
    6 dic 20
    Buona classifica, ma per me mancano alcuni pezzi da 90:

    Roy Montgomery, Bardo Pond, Don Caballero, Rodan, For Carnation, Gastr del Sol.

    I primi che mi vengono in mente..
    • CosmicJocker
      6 dic 20
      Autechre, Orb...
    • CosmicJocker
      6 dic 20
      Future sound of London...

      Ce ne sono negli anni '90
    • CosmicJocker
      6 dic 20
      Bark Psychosis, Built to Spill, Calexico..

      Va beh... Ce ne sono tanti che avrei nominato..
Utenti simili
Divodark

DeRango: 2,09

proggen_ait94

DeRango: 10,28

Taurus

DeRango: 6,13

extro91

DeRango: 6,68