Pavement è una band indie rock statunitense formatasi a Stockton, California, guidata da Stephen Malkmus e Scott Kannberg. È considerata una delle forze più influenti della scena indie degli anni '90, nota per un'estetica lo-fi e approcci sperimentali al songwriting.

Formatisi a Stockton (California), associati all'etichetta Matador Records; album fondamentali includono Slanted and Enchanted e Crooked Rain Crooked Rain.

Le recensioni su DeBaser descrivono Pavement come una band fondamentale dell'indie rock anni '90, nota per l'estetica lo-fi e l'attitudine 'slacker'. I pezzi e gli album più discussi sono Slanted and Enchanted, Crooked Rain Crooked Rain, Wowee Zowee e Terror Twilight. Il corpus critico è prevalentemente elogiativo, con attenzione a melodia, dissonanza e sperimentazione.

Per: Appassionati di indie rock anni '90 e nuovi ascoltatori curiosi

 "Watery, Domestic" è l'EP col noto volatile da cortile effigiato in copertina tra segnolini, freccette e titoli incisi con rilievi bianchissimi e, a colpo d'occhio, sfuggenti.

  Scopri la recensione

 1992. Matador. Slanted and Enchanted.

  Scopri la recensione

 Si sbriciolano in mille rivoli le 50 caleidoscopiche policromie di questa nuova edizione di Wowee Zowee del 2006, album capolavoro dei Pavement.

  Scopri la recensione
Tu e Pavement
Chi conosce Pavement?
Carico...