SikTh è una band inglese originaria di Watford (Hertfordshire), nota per un approccio tecnico e sperimentale al metal che mescola tempi dispari, virtuosismo strumentale e vocalità doppia (Mike Goodman e Justin Hill sono citati nelle recensioni). Dopo Death Of A Dead Day la band si è sciolta temporaneamente per permettere ai cantanti di seguire progetti solisti; in seguito si è riformata.

La band è spesso citata come influente nello sviluppo di sonorità poi etichettate come djent e per la sua combinazione di elementi di math/tech metal con melodie e cantato alternato.

Le recensioni raccolte lodano la tecnica e l'originalità di SikTh, evidenziando la capacità della band di mescolare tempi dispari, virtuosismo e metal aggressivo. Death Of A Dead Day è descritto come più cupo e coerente rispetto al debutto, ma con qualche ripetitività nelle atmosfere. Il gruppo è riconosciuto come influente per lo sviluppo di sonorità poi etichettate come djent. I due cantanti (Mike Goodman e Justin Hill) e l'alto livello tecnico sono ricorrenti nelle valutazioni.

Per: Appassionati di metal tecnico/progressivo, lettori curiosi di evoluzioni del metal (djent/mathcore), musicisti interessati alla tecnica strumentale.

 Bland Street Bloom primo singolo, è uno dei pezzi più potenti e ben suonati che il gruppo abbia mai presentato.

  Scopri la recensione

 Pionieri di un Tech/Math Metal progressivo e cangiante, quello che dopo qualche anno e qualche disco sarebbe diventato il cosiddetto "Djent"

  Scopri la recensione

 Una band che va oltre il metal da cui in buona parte attinge (consentitemi: per fortuna!) e capace di esplorare tante diverse facce della musica, pesante e non.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91570 Risoluzione: 600 x 423
Id immagine: 4572 Risoluzione: 126 x 89
Chi conosce SikTh?
Carico...