Blue Cheer è un gruppo rock statunitense formatosi a San Francisco negli anni '60, noto per un suono molto rumoroso e fuzzato e per la loro versione di "Summertime Blues".

Formati a San Francisco; formazione originale citata nelle recensioni: Dickie Peterson (basso e voce), Leigh Stephens (chitarra), Paul Whaley (batteria). Vincebus Eruptum è indicato come il loro album più rappresentativo.

Le recensioni su DeBaser lodano il sound primordiale e rumoroso dei Blue Cheer, indicando Vincebus Eruptum come il picco della loro produzione. Outsideinside viene letto come un album che anticipa toni proto-metalici, con riferimenti a band come Metallica. Il trio originale (Dickie Peterson, Leigh Stephens, Paul Whaley) viene spesso citato per voce roca, chitarre fuzz e drumming potente. Entrambe le recensioni valutano gli album con giudizi molto positivi.

Per: Appassionati di rock pesante, psichedelia anni '60, collezionisti di proto-metal e chi cerca le radici dell'hard rock.

 Primordiale è l'aggettivo più adatto a definire il sound dei Blue Cheer, combo californiano di fine '60.

  Scopri la recensione

 Se provate a cercare le influenze dei Metallica, chi trovate in genere? Iron Maiden, Motorhead, Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath... ma i Blue Cheer quasi mai.

  Scopri la recensione
Tu e Blue Cheer
Chi conosce Blue Cheer?
Carico...