Nuovo album dei Gang
23 marzo 2014

Nuovo album dei Gang

I Gang di Marino e Sandro Severini sono tornati in studio per registrare un album di inediti dopo 14 anni.

Potete seguire il "diario di bordo" della registrazione sul sito dei Gang.

 

(News gentilmente inviata da Gnagnera)

I commenti che questa notizia ha voluto ricevere

  • De...Marga...
    23 mar 14
    Sull'enormità del gruppo c'è solo da inchinarsi: con album come "Le Radici e Le Ali" che mi fanno emozionare alla sola semplice digitazione del titolo. Nutro da sempre dubbi sulla bontà di un album dopo tanti anni....ma sarò contento di sbagliarmi e solo il suo ascolto, al momento dell'uscita, potrà essere di aiuto. Socialdemocrazia canzone senza eguali.
  • gnagnera
    24 mar 14
    Condivido l'apprezzamento sui Gang e ammetto che sono di parte Per quanto riguarda i legittimi dubbi sulla qualità di un album dopo tanto tempo, c'è da dire che non sono mai stati fermi. In questi anni hanno continuato a suonare e hanno anche pubblciato degli album, collaborazioni con altre band (bellissimo l'album insieme ai Macina, gruppo marchigiano che rifà brani tradizionali) e rivisitazioni di loro vecchi brani o di canzoni tradizionali o di lotta e della resistenza, con qualche brano inedito qua e là, oltre ad avere partecipato a spettacoli di "teatro civile" insieme a Biachessi.
    • De...Marga...
      24 mar 14
      Gran belle parole gnagnera che condivido in pieno; i miei dubbi nascono dalle recenti delusioni per ritorni dopo anni di gruppi. Ti cito come esempio i miei adorati Carcass, che hanno pubblicato un album dopo quasi vent'anni di silenzio...delusione pressochè totale da parte mia. Ora, come rito propiziatorio per il buon esito del nuovo lavoro dei fratelli Severini, vado ad ascoltarmi Johnny lo Zingaro.
  • Pinhead
    24 mar 14
    I più grandi. «Barricada Rumble Beat» l'lp italico cui sono più affezionato, l'iniziale «Going To The Crossroads» un brano epocale, e a suonare con loro c'era pure Billy Bragg all'epoca. Da brividi!
  • che!?
    20 lug 14
    e il nuovo degli YES o de pik floyd (vabbe quello e ad ottobre.....)?
  • Dì la tua!

    Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

    Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

    Sei a conoscenza di qualche notizia che vorresti segnalare a DeBaser?
    » INVIA la tua notizia!