Lux Salutis: Alea Lacta Est

Recensione di: cleon , (il 20 giugno 2006 nel primo pomeriggio) | Voto: ●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Lux Salutis Alea Lacta Est

Volevo recensire questo album, perchè ritengo degno farlo. I brasiliani Lux Salutis, sfornano il loro primo album, "Alea Lacta Est".

Questo album si può definire un death prog metal, ma andiamo alle canzoni: si inizia con un introduzione scottante, "After B4..." che inizia techno per poi finire in un metal che fa partire "Revival", grande concept stile Symphony X (spero di intendere). Subito dopo parte un intro di tastiere, "Pharisees Of Sadduceese" che dura 14 minuti con grandi assoli di tastiere e chitarra spaventosi!! Poi si riparte con "I Am Immortal", singolo dell'album, eletto brano del metal brasiliano 2006: una canzone incredibile stile gothic che arriva nel metal generale, grande assolo di chitarra e fine armonica. Si passa a "The Way Of Resurrection", brano più calmo e rilassante che finisce per portarci nella title-track "Alea Lacta Est", con 4 minuti di musica che riassume tutto l'album (stile Angra, Gate XXI).

Volete un consiglio: comprate l'album o meglio scaricatelo da internet!!! È un grande album degno di nota che sottolinea che anche in Brasile, il power prog metal viene apprezzato anche in Sud America.

La track list :

1. After B4...
2. Revival
3. Pharisees Of Sadduceese
4. I Am Immortal
5. The Way Of Resurrection
6. Alea Lacta Est

Grande album, vero, sincero, serio. Compratelo!!!

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Lux Salutis: Alea Lacta Est;
Recensione di cleon per DeBaser
, 6/20/2006 2:58:00 PM (●●●●)

Generi:

Informazioni nel web:

Artisti collegati: Lux Salutis (non è DeFinit_)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (cleon);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_10831/Lux_Salutis_Alea_Lacta_Est.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di -12.131, è stata commentata 13 volte ed è stata visitata 709 volte
Ha ricevuto 7 voti validi, totalizzando una media di 1.71
L'opera è stata votata validamente 2 volte, ottenendo una media di 4.00

  1. CONTATOREDICASIUMANI | il 20 giugno 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Anche qui sento un vago odore di caso umano.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. GEENOO | il 20 giugno 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: 2 | Voto al Disco:

    "Volevo recensire questo album, perchè ritengo degno farlo" Questa frase sono sicuro non mi farà dormire stanotte. Non "senti" che c'è qualcosa che non va? Cosa????? Eppoi deciditi: lo scarichiamo o lo compriamo????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. AIC | il 20 giugno 2006 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    lol un invito alla pirateria, bella roba che passano i pagliacci di questo sito.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. FIDIA | il 20 giugno 2006 in prima serata | Voto: 1 | Voto al Disco:

    Scusami, ma che cacchio di genere è? Death prog? Power prog? Gothic? Ci manca solo che menzioni heavy, doom, thrash, black e hard rock e hai esaurito tutto il metal. Pessima recensione.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. CLEON | il 20 giugno 2006 in seconda serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    ragazzi, primo: è un album stupendo, secondo se non lo scaricate, l'album non si trova e terzo il genere è prog metal con tendenze death, gothic e power metal. Contenti?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. ONESTà INTELLETTUALE CI VUOLE! | il 20 giugno 2006 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco:

    Non siamo contenti perchè Ti sei votato!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. CLEON | il 20 giugno 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    senti, caro prima di tutto che musica ti senti? poi, voglio tanto sapere se hai mai ascoltato questo disco!! gli intellettuali con te nn centrano un cazzo, fattelo dire...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. SUGGERITORE UFFICIALE DI CASI UMANI | il 20 giugno 2006 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    caso umano! caso umano!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. OCRAM | il 21 giugno 2006 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco: 3

    siamo di fronte all'ennesimo caso umano?? boh... solo il tempo lo dirà... in compenso il votarti ti ha alzato la media... bravo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. SAPUTELLO | il 21 giugno 2006 in mattinata | Voto: 1 | Voto al Disco:

    "È un grande album degno di nota che sottolinea che anche in Brasile, il power prog metal viene apprezzato anche in Sud America"---->cos'è 'sta roba? Cos'è un'introduzione scottante? L'hai scritta male, mi dispiace.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. WESEVEN | il 1 agosto 2006 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    "È un grande album degno di nota che sottolinea che anche in Brasile, il power prog metal viene apprezzato anche in Sud America."ho contemplato un quarto d'ora e non sono riuscito a carpirne il senso.death-prog?come gli opeth?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. WESEVEN | il 1 agosto 2006 in mattinata | Voto: 2 | Voto al Disco:

    huh,guardando il commento sopra la pensano come moi.mhà.i voti.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. LUX | il 4 giugno 2007 in seconda serata | Voto: 1 | Voto al Disco:

    Io Salutis. E si vota pure da solo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!