Slayer: Reign In Blood

Recensione di: cliffburton86 , (il 11 ottobre 2003 dopo mezzanotte) | Voto: ●●●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Slayer Reign In Blood

29min e 40 sec.
Tanto dura il capolavoro degli Slayer. 29min e 40 sec di velocità, furia e perizia tecnica mastodontica!
Un suono scuro, malato, tremendamente agguerrito, che mette paura.

Dave Lombardo alla batteria crea di tutto: dalla barriera corallina alla muraglia cinese! Il chitarrista dalla capa pelata, King, dall'irruenza che mette nel creare assoli e ad agitare il polso, rischia di far cadere i suoi infiniti tatuaggi!
Hanneman e Araya, il cantante-bassista cileno dagli striduli infernali, completano una mostruosa line-up, che ha sempre prodotto una musica straordinariamente "evil"!

Un album scritto interamente dai due chitarristi, con testi veramente cattivi! Alla fine degli anni '80, infatti, caddero sulla band molte accuse di filo-nazismo. L'iconografia bellico/nazista, scelta dal gruppo, in moltissimi contesti. Poi basti pensare al testo di "Angel of Death", ispirato alle "imprese" del medico delle SS, Joseph Mengele. Proprio la canzone dal muro di suono pazzesco, assieme a "Raining Blood", rappresenta una delle pietre miliari della discografia degli Slayer e del metal in generale.

La band di Los Angeles, ha sempre avuto un sound occulto e satanico, creando pezzi veramente shockanti. Reign in Blood ha un'irruenza maligna come pochi altri album metal. Proprio i contenuti nazisti, ispirati alle follie contro gli ebrei, rendono pesante un disco da ascoltare a volumi prossimi alla soglia del dolore. Genere: Thrash/speed metal

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Slayer: Reign In Blood;
Recensione di cliffburton86 per DeBaser
, 10/11/2003 12:00:00 AM (●●●●●)

Anno: 1986

Album collegati: Reign in Blood, Reign in Blood

Artisti collegati: Slayer «Il migliore gruppo thrash medal di sempre. E, quindi, il mio gruppo preferito di sempre. Tutti gli altri sotto…»

Samples:

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (cliffburton86);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_1555/Slayer_Reign_In_Blood.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di -8.316, è stata commentata 178 volte ed è stata visitata 8679 volte
Ha ricevuto 18 voti validi, totalizzando una media di 3.28
L'opera è stata votata validamente 24 volte, ottenendo una media di 4.71

  1. 2+2=5 | il 13 ottobre 2003 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Personalmente cosa ne pensi dell'etichetta di nazi che si portano appresso da anni?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. WWWHATE | il 13 ottobre 2003 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    ne king ne hanneman sono grandi chitarristi.....gli slayer comunque non mi fanno impazzire....il voto va principalmente alla copertina decisamente visionaria
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. CLIFFBURTON86 | il 13 ottobre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    è una cosa che veramente odio su di loro. a me i gruppi che parlano di Satana non mi cambiano la vita, perchè alla fin fine questi gruppi dicono: "noi ci crediamo". invece loro parlarno di storai vera e non mi sembra una cosa sensata deridere la morte degli ebrei...loro hanno l'etichetta di filo - nazisti..mi piacciono musicalmente ma non idealmente
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. TOM ARAYA | il 13 ottobre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    TOM ARAYA
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. TABBA | il 13 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    se sono filo-nazisti, come mi spiegate allora la collaborazione con ICE-T (colonna sonora di Judment Night) e con Max Cavalera (non pacifista ma chiaramente anti-razzista) ??
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. TABBA | il 13 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ed anche quella coi Bestie Boys ???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. CLIFFBURTON86 | il 13 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    misteri della vita...loro hanno sempre smentito di esserlo mettendo in risalto il fatto che araya sia cileno, ma le iconografie,i contesti e i testi non lasciano scampo..le critiche piovono su di loro dal 87..ma ormai non ci fanno più caso
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. 2+2=5 | il 13 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Premesso che non li conosco a livello profondo...come si può scindere fra valore tecnico e contenuti allora? Si può apprezzarne la musica pur (mi auguro) disprezzarne il contenuto tematico? A mio avviso no...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. VXS | il 13 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Da quanto ho sentito hanno un approccio all'argomento piuttosto particolare... con la loro musica vogliono dipingere il "male + profondo" e considerano il nazismo un "male" per antonomasia, a me sembrano dichiarazioni sostanzialmente anti-nazis... e poi e la solita storia, portare avanti un'immagine fa parlare di se... that's showbiz folks!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. CLIFFBURTON86 | il 13 ottobre 2003 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    x VXS: ti dò ragione..molte volte molti gruppi cercano "il male" sopratutto per immagine X 2+2=5: questa è una grandissima cazzata..si può scindere benissimo un gruppo fra musica e contenuti. ripeto x me la loro musica è stupenda. hanno una potenza enorme! però se vado ad analizzare i contenuti dei loro testi...mi trovano in disappunto e su questo punto di vista si rendono a miei okki antipatici
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. 2+2=5 | il 13 ottobre 2003 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    Cliff sei un pò riduttivo. Per me possiamo parlare anche dei + grandi musicisti esistenti sulla faccia della terra ma nel momento in cui questi si trovino a portare avanti un messaggio come quello filo-nazista automaticamente la loro espressione cessa di essere meritevole di attenzione ed anzi altamente deprecabile. Non direi che è una cazzata...Non entro nel merito degli slayer visto che non li conosco così a fondo. Il mio è un discorso generale.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. HAL | il 14 ottobre 2003 verso mezzogiorno | Voto: 4 | Voto al Disco:

    bella recensione cliff, ma visti i contenuti del disco credo che non lo prenderò. Ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. WWWHATEMOORNET | il 14 ottobre 2003 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    prendi un qualsiasi disco black metal.....poi vedi se ti piacciono i contenuti.....ahaha..scherzo.. però nel metal, soprattutto quello un pò più estremo e underground diventa d'obbligo ascoltare la musica senza curarsi più di tanto dei testi....anche se molti di quei gruppi lo fanno perchè ci credono sul serio mentre sugli Slayer, come diceva VxS mi sembra più un operazione commerciale
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. CLIFFBURTON86 | il 14 ottobre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    infatti secondo me è una cazzata dire che non puoi dividere un gruppo in 2 sfere differenti..musicale e nei contesti...come t ho detto e ha ripetuto hatemoor, molti ci credono e molti lo fanno x vendere di + fra i tipi come Coppino
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. MR_IKO | il 15 ottobre 2003 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Bah... Slayer? Stanno al metal come Britney Spears alla pop music
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. CLIFFBURTON86 | il 15 ottobre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    xkè dici questo iko?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. THE BASSIST | il 15 ottobre 2003 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    no, perchè?!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. MR_IKO | il 15 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    perchè secondo me sono il gruppo più "facile" da ascoltare di quel "genere" (cazzo, non si riesce proprio ad evitarla questa parola). Secondo me ci sono cose molto più interessanti e meno pubblicizzate in quel sottoinsieme di stili musicali. Troppi monelli con la maglietta degli Slayer...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. | il 15 ottobre 2003 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    è come la moda per Marilyn Manson...i 14enni lo vedono come l'esempio del "cattivo" e si mettono le sue magliette e l ascoltano...gli slayer invece vanno di moda (sempre come magliette) fra chi cerca di fare il satanista..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. THE BASSIST | il 18 ottobre 2003 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    verovero
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. ANNI 80 !!!!!!! | il 5 gennaio 2004 dopo mezzanotte | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    CHE IGNORANTI....NON C'è PROPRIO PIU RISPETTO X CHI HA CREATO UN GENERE... GRAZIE SLAYER !!! GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO X IL METAL....I LPRIMO CHE SI PRONUNCIA METALLARO SENZA CONOSCERE A MEMORIA QUESTO DISCO STIA LONTANO DA ME...CI SI VEDE A WACKEN..SE QUALUNO DI VOI SA COSA è....HAIL !!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. PRIORE | il 14 gennaio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    cd stupendo e testi da paura. chi nn li apprezza ascolti i backstreet boys e nn rompa le palle a chi vuole ascoltare vera musica
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. PRORE | il 14 gennaio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco:

    learn the sacred word of praise HAIL SATAN
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. PRIORE | il 14 gennaio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    ENTER TO THE REALM OF SATAN
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. MR_IKO | il 14 gennaio 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    Priore, mi sai di sfigato forte, ma forte forte, ma non te lo dico, lo tengo per me.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. BATHORYARIA | il 29 gennaio 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    secondo me gli slayer non vanno di moda fra coloro che vogliono fare i satanisti. secondo me, chi vuole fare il finto satanista emula i cradle of filth o peggio gli slipknot. gli slayer sono grandiosi perchè hanno saputo creare un genere insieme ai metallica, mandate a fanculo quelli che dicono che gli slayer sono satanisti o filo-nazisti, esaltate la loro bravura e quello che rappresentano per voi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. | il 15 febbraio 2004 all'alba | Voto: 2 | Voto al Disco: 5

    Io tutti questi contenuti pro-nazismo nn li vedo proprio kiaramente....Angel of Death descrive in modo chiaramente negativo le "imprese" del medico delle SS. Poi se pensiamo ke come produttore abbiano scelto l'ebreo Rick Rubin...beh...nn vedo proprio i presupposti. Come ha detto qualcuno gli Slayer si limitano a DESCRIVERE il male, non ad istigarlo....è cosa ben diversa. Anke il fatto del satanismo ad esempio....Araya stesso ci tiene a precisare di essere tutto fuorchè un satanista (parole sue, eh). Cmq Reign in Blood è IL disco Thrash! PUNTO! ;)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. CLIFFBURTON86 | il 15 febbraio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    gli slayer spaccano le casse dello stereo e basta!!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. | il 16 febbraio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Credo che tutti noi che amiamo profondamente le sonorità trash dobbiamo molto a questo disco (e agli slayer). Satanismo-nazismo-moda-etc...e tc.. lasciamoli a chi non ha orecchie x ascoltare.Skymiao.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. TESKYO | il 26 febbraio 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    PAUROSO!!!!!!!!! Slayer regnano nella musica violenta e sanguinosa del THRASH!!! se ascoltate thrash e non conoscete questo album potete pure suicidarvi!!! SLAYER REIGN IN BLOOD!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. TESKYO | il 26 febbraio 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    In ogni caso se sono nazisti sono cazzi loro!!! dicevano pure di essere satanici, ma lo fanno per prendere per il culo tutti!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. JIGORO TMC | il 1 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    E bravo il mio cliff...e bravi i miei slayer...un solo appunto...sulla rece di burzum dici che bisogna bloccare le rece di dischi nazisti...e poi fai e dai 5 su 5 ai titanici Slayer?con tutto il rispetto che ho per i 5 pazzi scatenati,non ti sembra peroò di essere un pò...come dire...incoerente con cioò che dici e fai?ancora complimenti.CIAUS
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. JIGORO TMC | il 1 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    errore di battitura...i pazzi scatenati sono 4...sorry...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. CLIFFBURTON86 | il 1 marzo 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    no io dico che bisogna saper scindere un gruppo tra contenuti e musica. li si parlava della rece che secondo alcuni era nazista, quando parlava solo di musica.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. JIGORO | il 17 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bè però a parte lombardo gli altri di supertecnico hanno ben poco
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. CLIFFBURTON86 | il 17 marzo 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 5

    speed and thrash!!speed amd thrash!!speed and thrash!!speed and thrash!!speed and thrash!!speed and thrash!!speed and thrash!!speed and thrash!!speed and thrash!!speed and thrash!!......SPEED AND THRASH METAL!!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. JIGORO(SI HAI RAGIONE) | il 18 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    si hai ragione si hai ragione si hai ragione si hai ragione si hai ragione si hai ragione si hai ragione SI HAI RAGIONE CAZZO!!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. JIGORO | il 18 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ma guarda che il secondo sample non è raining blood
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. CLIFF | il 18 marzo 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    sinceramente nn ricordo e explorer non me li fa ascoltare
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. JIGORO IN PIENO HEADBANGING | il 23 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    uehi vekkio!!!cosa vedo oggi a 18 euro dal negozio di diski???WAR AT THE WARFIELD!!!oggi compio gli anni...ah,MIO!!!figo figo figo YYYYYYYYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAARGGGGGGGGHHHHHHHHHH HHHHHHHHHH
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. MARCOSLAYER | il 25 marzo 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Grandissimo cd, anshe se non condivido per niente quello che dicono sui loro testi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  42. MARCOSLAYER | il 25 marzo 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    ...E adesso il mio voto...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  43. JIGORO??? | il 25 marzo 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    cliff,mi sembra che il sample sia...dittohead???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  44. CLIFF | il 25 marzo 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    bu
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  45. TESKYP | il 27 marzo 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco: 5

    SLAYERIZZATEVI TUTTI BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!!! !
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  46. HELLHAMMER | il 5 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    un solo NOME:DAVE LOMBARDO!!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  47. BATHORYARIA | il 5 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    hellhammer sei un grandissimo fesso
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  48. HELLHAMMER | il 5 aprile 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    STAI ZITT LEBBROSO!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  49. BATHORYARIA | il 5 aprile 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    CAGONE, MERDONE
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  50. JIGORO | il 9 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    guarda caro cliff,oggi sono così buono da rinfrescarti la memoria.il sample causante tanti dubbi è la parte finale di PostMortem,me lo sono proprio sentito oggi.ps:6 di tropea?allora plz mandami qua un paio di cipolle rosse che mi servono.grazie e ricordati.ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  51. CLIFFBURTON86 | il 10 aprile 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    nn ricordo quale ho messo, e nn posso ascoltarlo. per la cipolla dovresti passare tu a prenderla..
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  52. PASSENGER | il 12 aprile 2004 in seconda serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    l'ho letta solo adesso...bravo, questo album merita troppo rispetto ;)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  53. | il 14 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    bello questo album...troppo bello...bella merda.....bella anche la recensione,soprattutto quanto riguarda la tecnica....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  54. | il 14 aprile 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 5

    bravo, bravo...bravo coglione!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  55. TESKYO | il 15 aprile 2004 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Ah ah ah!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  56. JIGORO | il 15 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    sulla rece di first strike dei testament il prode bassist ha scritto che le accuse di filo-nazismo sono andate solo a king e hanneman,cliff86 dice anche ad araya.gli slayer smentiscono xche,dicono,araya è cileno (nazione nazi-fascista fino a pochi anni fa,ndr).lombardo è escluso.io dico:ma se le accuse vanno a certa gente (chitarre e,forse,basso e voce) vanno anche a Lombardo,voglio dire,se uno fa parte di un grupo creduto nazista le accuse se le prende anche lui,E POI cosa importa se non scrive lui i testi,lui fa parte del gruppo,i testi li ACCETTA e li SUONA.dimmi cosa pensi cliff86.ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  57. BATHORYARIA | il 15 aprile 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    bhè, in molti gruppi capita che i testi li scrive uno solo perchè magari è il più ispirato e gli altri compagni del gruppo accettano quei testi solo per il fatto che sono molto personali, introversi. Però è vero l'altro punto: chi decide di suonare in un gruppo, ne accetta implicitamente le regole e si becca i commenti positivi o meno sul gruppo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  58. CLIFFBURTON86 | il 15 aprile 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    il discorso è giusto, ma a volte in una band alcuni elementi non hanno voce o danno poco importanza allo strutturare testi e contenuti. sopratutto su cosa sono basati. Lombardo suona con tantissimi artisti, da poco ho anche saputo che collabora con artisti jazz anche sudamericani e afro.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  59. JIGORO | il 16 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    forse è x questo che lombardo se n'è andato. sul dvd a un certo punto c'è araya che dice:(tradotto,ovviamente) "se vedi lo straniero in patria,senza esitazione,colpiscilo fottutamente fino ad ucciderlo.gli stranieri sono merda,e noi non ne abbiamo bisogno,di questa merda"...lui che è cileno,dire queste cose?concludo con un bel SFASCIO AL FASCIO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  60. ANGELOFSLAYER | il 20 aprile 2004 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    trash metal sanguinante,assassino,brutale. questo album e' immenso.purtroppo pero ci sono dei deficenti(per fortuna pochi)che non ne colgono appieno la grandezza.SLAYER RULES
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  61. ANGELOFSLAYER | il 20 aprile 2004 dopo mezzanotte | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    addiritura uno lassu ha piazzato un 3 per la copertina.cioe' ma ragionate?reign in blood un 3 alla copertina.mah.......
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  62. | il 20 aprile 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    ma quale trash sanguinante ed assassino.....ma che cazzo scrivi....non c'è tecnica,vanno fuori tempo...diciamo che si salvano perchè si chiamano slayer
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  63. JIGORO | il 20 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    diciamo che tu non ti slvi,perchè:1 sei un coglione,se tutto va bene gli slayer li avrai visti solo sulla maglietta del metallaro che (giustamente) ti picchiò alle medie 2:sei un coglione 2 volte perchè non ti firmi
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  64. JIGORO | il 20 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    eh si certo,SLVI un bel cazzo,volevo scrivere SALVI
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  65. ANGELOFSLAYER | il 20 aprile 2004 in prima serata | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    fuori tempo?ci stai?gli slayer hanno inventato un modo di suonare che nessuno altro si era sognato prima.questo album e' di una violenza asfissiante.cioe tu gli piazzi 1 ad un disco cosi?lasciamo stare
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  66. TESKYO | il 26 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    secondo me sono sempre stati più devastanti dei Metallica...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  67. JIGORO | il 26 aprile 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bè ci vuole veramente poco,lo ha ammesso pure Kirk Hammett sull'intervista che ho sul dvd di war at the warfield (tra l'altro kirk elogia gli slayer di essere sempre stati legati alle loro tradizioni thrash,e lo diceva con una faccia da uno che si pente di brutto ;-) )
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  68. ANGELOFSLAYER | il 2 maggio 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    beh si hai ragione hanno avuto fin dal debutto un suono piu sporco e violento dei four hoursem.jigoro hai war at warfields?che culo immane
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  69. JIGORO | il 6 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    la scaletta di war...non è un granche,troppa roba nuova,ad ogni modo king e hannemann non sanno fare un CAZZO con la CHITARRA,sono solo dei montati gasati
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  70. TESKYO | il 7 maggio 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    eeeeeeeeehhh adesso!!!! non esageriamo... se la c(R)avano...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  71. ADDICTEDTOCHAOS | il 7 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    ma per favore... trovatemi dei gruppi che ha fatto storia del trash e forse di tutto il metal come gli slayer... si contano sul palmo di una mano... i gruppi trash attuali non si salvano in confronto a questi geni... le accuse di antisemitismo ve le potevate anche risparmiare, se solo vi fermaste a leggere anche solo minimamente il testo di angel of death oggettivamente senza pregiudizi potreste levarvi i paraocchi e vedere che e' del tutto anti-nazista e forse politicamente addirittura a favore degli ebrei. criticate un album solo per la canzone d'apertura... bha... cristo questi sono l'ignoranza in persona (ignoranza nel senso di bastardaggine e toni duri). possono essere anche monchi e suonare coi denti, ma hanno creato e distrutto un genere con questo album. non si contano + le cover degli slayer fatte da gruppi + o - famosi, sono stati ispiratori per tutta la musica moderna (un solo esempio: i primi due album dei children of bodom). ascolto trash dall'85, e quando reign in blood e' uscito e' stato come una botta sulle palle a tutto il trash e a tutti gli ascoltatori di quel genere. le accuse di satanismo sono assolutamente montate dai benpensanti e di chi non ne capisce un cazzo di metal o che non ne ha mai letto i testi (jesus saves e' assolutamente una parodia del cattolicesimo). chi ha detto che non se lo sarebbe mai comprato, ahime', non dovrebbe nemmeno ascoltare musica. ho finito, scusate il discorso troppo lungo, ma non posso leggere certe cazzate.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  72. | il 7 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    si si bravo.non farti più vedere su deb
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  73. JIGORO | il 7 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    non hai capito niente del mio discorso...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  74. CLIFFBURTON86 | il 7 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    forse ascolti tHrash dal 85. e qui nessuno a criticato la loro musica, ma naturalemente bisogna anche affrontare il lato nazista che la band HA. e non parlare di ignoranza se poi pensi che gli Salyer siano anti-nazisti. quasi quasi fanno musica da chiesa e invocano cristo vero? Gibson ora li arruola per The passion of (anti)Christ 2 - the revenge of Maria la Madonna. ma fammi il piacere
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  75. JIGORNNNGHHHRL | il 7 maggio 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    grande cliff...jesus saves è una parodia cristiana IRONICA e la stella di Satana sul logo ce l'hanno messa perchè ci stava bene,sai,poi il nome ci stava proprio giusto giusto tra le 2 punte rovesciate...gia gia.per fortuna che ascolti thrash (non tRash come scrivi te,o metallaro metallicamente corretto) dall'85,con gli auricolari in pancia di tua mamma
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  76. JIGORO | il 13 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Intervistatore:"E ultimamente cosa ascolti???" KK:"Bè,ultimamente sto ascoltando moltissimo Somewhere in Time degli Iron Maiden e lo trovo eccezionale,secondo me il migliore dai tempi di The Number Of The Beast,e inoltre ci trovo molti punti di contatto col nostro untimo lavoro.Senza gli Iron non esisteremmo!!!" Intervista a Kerry King,da Kerrang,1986
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  77. ANGELOFSLAYER | il 17 maggio 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    e' vero sensa gli iron non solo gli slayer ma anche molti altri gruppi non sarebbero sbocciati.UP THE IRONS
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  78. JIGORO | il 18 maggio 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    angelofslayer ti consiglio di autenticarti con un altro nome.angelofslayer mette in evidenza gli slayer e non lascia spazio agli altri.sarebbe meglio angelofmetal.stanne certo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  79. JIGORO | il 18 maggio 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    sembra solo che ascolti metal
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  80. ANGELOFMETAL | il 19 maggio 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    hai ragione jigo.detto fatto
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  81. ANGELOFMETAL | il 19 maggio 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    pero ora dovrei autenticarmi solo che non mi arriva mai la mail di avvertimento
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  82. JIGORO | il 19 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bravooo-aspetta x la mail
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  83. ANGELOFMETAL | il 20 maggio 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    quanto c puo volere?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  84. JIGORO | il 21 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    eeeeeh,parecchio,a me 2gg,se nn ti arriva vuol dire che hai sbagliato qualcosa,prova a ripetere il login
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  85. JIG | il 29 maggio 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    che fine hai fatto angelofmetal?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  86. ANGELOFMETAL | il 1 giugno 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ecchime ca.cavolo ancora non mi e' arrivata la conferma
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  87. JIGORO | il 1 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    era perche non ti avevo piu visto e pensavo che fossi morto!comunque è strano,la conferma dovrebbe arrivarti,eventualmente prova a ripetere il login!ps che recensioni hai in mente di fare????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  88. ANGELOFMETAL | il 1 giugno 2004 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    credo faro per prima south of heaven o scream bloody gore e poi cannibal corpse
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  89. ERICHK | il 2 giugno 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    nn me ne può fregare un bel cazzo di quello che mi dicono i perbenisti che mi etichettano come filonazista(sono completamente il contrario...) solo xke ascolto gli slayer....sono il mio gruppo preferito e quest album è il meglio thrash sparato all'ennesima potenza...!!!!!!!quando tornano in italia??
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  90. ANGELOFMETAL | il 2 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    grande erichk....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  91. JIGORO | il 2 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    erichk vedi che ti ascoltano e non ti snobbano??caro cliff,ho il piacere di presentarti erichk,un mio compaesano,che in fatto di musica metal sa il fatto suo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  92. TESKYO | il 3 giugno 2004 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    + ci moltplichiamo... meglio è!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  93. ERICHK | il 5 giugno 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    infatti...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  94. JIGORO | il 12 giugno 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    PER LA GIOIA DI ANGELOFMETAL (a proposito,non ti è ancora arrivata la email di autenticazione?) E DI VOI TUTTI DICO:HO APPENA MANDATO LA RECENSIONE DI SHOW NO MERCY!!!!!E' VENUTA LUNGHISSIMA MA SPERO CHE VI PIACERA'!!!!BWAAAHAHAHAHAAAH AH AH
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  95. BATHORYARIA | il 12 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bravo ragazzo....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  96. ANGELOFMETAL | il 19 giugno 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    grande jigoro la rece lo commentata e' fatta molto bene.cmq uno di questi giorni mi vedrete autenticato e' che sono lemme :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  97. PERRYFARREL | il 22 agosto 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Gli Slayer non sono nazisti, o perlomeno non lo è Hanneman. Suo padre, infatti ha partecipato allo sbarco in Normandia nella 2a guerra mondiale, naturalmente contro l'esercito nazista. . .
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  98. IO | il 9 ottobre 2004 in seconda serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    Gli slayer pestano di bestia, sono un po' troppo pesanti, di conseguenza mi rompo i coglioni ad ascoltarli. Ma mi piacciono molto ma molto ma molto di più nei video. Cristo ma che videos!!!! In questo disco meritano Angel of Death e Reign in Blood
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  99. NORVHEIM | il 18 ottobre 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Ideologicamente idioti senza dubbio. Ma non si può negare che canzoni come RAINING BLOOD siano indimenticabili...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  100. IGOR84 | il 6 novembre 2004 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco: 5

    Non voglio sentire ragionamenti cazzosi. QUESTO E' IL DISCO METAL. Questo album è stato il punto di inizio di tutto il metal dei 90.Ha influenzato tutto dal black al death dal new metal al grind. Avete mai provato a sentire Necrophobic al buio più completo! Io l'ho fatto e giuro ho tremato. Chi non ha a casa quest'album NON ASCOLTA METAL,chi non se lo ascolta almeno una volta al giorno,NON E' UN METALLARO,chi non ha mai visto gli Slayer dal vivo NON SA COS'E' IL METAL! E basta dire che sono nazisti, chi lo dice rientra nel calderone immenso di chi non capisce un cazzo. E' solo provocazione!!!!!!! Come era provocazione quella dei Venom degli Iron Maiden(solo perchè hanno scritto the number of the beast sono satanisti!).E poi basta vederli dal vivo...,quando suonano ridono a conferma di quanto prendono sul serio i loro testi(addirittura nel live del cofanetto Tom ride al microfono mentre recita 'sickening ways to achieve the holocaust' da angel of death. E non voglio sentire paragoni con i Metallica,gli Slayer sono immensamente + importanti e superiori
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  101. PODDOSKI | il 9 novembre 2004 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Gli slayer ci mostrano il mondo così com'è,una grossa merda vagante nel cosmo e lo fanno scaraventandoci letteralmente in faccia tutta la violenza che la mente umana può generare ed ha generato fino ad oggi in modo semplice,il più diretto possibile,senza fronzoli o o cornicette,l'unico pesiero o credo o chiamtelo come volete che credo abbiano in testa questi quattro folli geni (lasciatemelo dire) è che così proprio non va, e non si stancheranno mai di urlarlo.Fanculo a tutti voi sordi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  102. BATHORYARIA | il 9 novembre 2004 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Sia i Metallica che gli Slayer sono due gruppi fondamentali.....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  103. DIAMOND_DARRELL | il 4 dicembre 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    gente non parlate male degli slayer musicalmente...non osate gente...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  104. | il 12 dicembre 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    fantastico...semplicemente fantastico...ha ispirato milioni di gruppi, ha creato un genere... raining blood!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  105. TEPPE | il 14 dicembre 2004 nel primo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    meraviglioso, micidiale, violentissimo....SLAYER!!!!!!! !!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  106. METALKING | il 28 dicembre 2004 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    credo che gli slayer siano allo stesso livello degli slipknot, sono entrambi 2 gruppi molto importanti e simili nel panorama musicaledel metal pesante
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  107. IO | il 28 dicembre 2004 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    cazzata del secolo...non paragonarmi gli Slayer con gli Sliknot. i primi sono tra i padroni del thrash metal, mentre i secondi sono un gruppo di buffoni che "suonano" con quelle maschere vomitevoli. nient'altro
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  108. CLIFFBURTON86 | il 30 dicembre 2004 in prima serata | Voto: | Voto al Disco: 5

    Metalking stai zitto ti prego!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  109. DIAMOND_DARRELL | il 1 gennaio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Slayer e slipknot uguali ? ke ti sei fumato amico? i2 chitarristi mascherati (credo siano2)a King e Hanneman non gli fanno neanke da sguatteri,lo stesso vale x jordison(ke stimo moltissimo), pur bravo,bravissimo che sia, a dave lombardo non arriverà mai... come lo stesso vale tra corey e tom araya...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  110. METALKING | il 2 gennaio 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    ognuno ha la sua opinione xò dovete ammettere che wait and bleed è superiore (forse non tecnicamente ma come coinvolgimento) a raining blood(tanto x paragonare le 2 canzoni migliori dei gruppi)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  111. DIAMOND_DARRELL | il 2 gennaio 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco: 5

    Allora. punto primo. Tu mi dai l'idea di non essere un costante ascoltatore degli slayer, come invece sono io, e ti dico che gli slayer hanno sfornato tantissimi capolavori:dead skin mask,war ensemble,postmortem,altar of sacrifice,raining blood giusto x citarne alcuni, ma la canzone SIMBOLO degli Slayer è Angel Of Death. punto secondo. Non so dove tu possa trovare somiglianze tra i2 gruppi in questione. in 1 tutti suonano ottimamente, nell'altro si salvano solo alcuni componenti; 1 fa thrash metal, l'altro nu metal; punto terzo. Non so cosa tu voglia intendere per coinvolgimento, ma se intendi come un brano possa emotivamente coinvolgerti nella situazione da esso descritta, allora sappi che una canzone qualunque di questo album è ben superiore di wait and bleed. Leggi i testi di ANGELO DELLA MORTE, e paragonali con ASPETTO E SANGUINO degli slipknot. gli assoli di king e hanneman simboleggiano alla perfezione cio che si vuole esprimere:TERRORE!così come la sfuriata di lombardo a fine canzone. gli slayer SANNO DARE DELLE EMOZIONI. wait and bleed è solo il festival dei tonfi di 9 persone, non so in cosa ti coinvolga, se non nel casino...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  112. JUSTICE | il 6 gennaio 2005 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco:

    Mai ascoltato questo disco, ma solo la roba nuova, è ora decisamente di rimediare............
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  113. ZION | il 10 febbraio 2005 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Oh ma chi cristo se ne frega dell'ideologia, questo cd è un pezzo di STORIA, un artista va analizzato al di fuori della politica e delle tendenza ideologiche, CAZZO CHE DISCO CAZZO CAZZO CAZZO
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  114. IO | il 10 febbraio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    appunto è vero...possono piacere come suonano (gli slayer rendono) ma non posso condividere le loro ideologie
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  115. PEREZ | il 21 febbraio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    Un'album mostruoso....nell'Olimpo del Metal per sempre!!! Ci scriverei un tema su questo album e tutto quello che ci sta attorno
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  116. | il 23 febbraio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    meglio seasons in the abyss
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  117. | il 23 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Insieme a "Heartwork" dei Carcass e "Destroy Erase Improve" dei Meshuggah, Il migliore cd death di tutti i tempi!!! W gli Slayer!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  118. | il 24 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco:

    Ma che cd death??? gli slayer fanno thrash p.s. che recensione del cavolo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  119. MA CHE CD DEATH????? | il 24 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    Se vuoi ascoltare qualcosa di death metal(che si il migliore di tutti i tempi poi) ascoltati i DEATH poi ripensaci
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  120. DISCO_STU | il 26 marzo 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    complimentoni al genio che ha affermato che gli slayer sono death !
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  121. MA CHE CD DEATH???????? | il 26 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    Boh...per me lo ha sentito su mtv. Una volta mi è parso di capire(spero di essermi sbagliato)che avessero definito la musica di marylin manson death metal. Almeno gli slayer ci vanno un pochettino più vicini...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  122. DISCO_STU | il 27 marzo 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    si era la puntata di "a night with" dedicata al metal. Elenco cazzate MTV: Marilyn Manson=death metal. Slipknot e System of a down=thrash metal "TRADIZIONALE", perchè dire solo thrash era una cazzata troppo piccola. E perla finale: "i metallica sono tornati ai fasti di vent'anni fa con il nuovo album st.anger"....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  123. | il 28 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    Addirittura!Ormai a mtv non sanno più che dire ai "metallari"(che ascoltano:metallica,marylin manson,system,slipknot,korn e via dicendo,che sono ovviamente i loro "affiliati")riguardo ai vari generi metal.Farebbero meglio a continuare a mandare rap e britney spears 24h su 24 ed ammettere la loro ignoranza riguardo questo genere invece di spararle a random. Quello speciale era davvero squallido,in pratica era "a night with metal(lica)". Cmq,dai,reign lo avevano almeno nominato e avevano mandato qualcosa degli slayer.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  124. BIG D | il 28 marzo 2005 in seconda serata | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    porca puttana...raining blood è da brivido...io appena sento il riff d'inizio mi cago sotto...spaventoso
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  125. DISCO_STU | il 29 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Si, il video era "I Hate You" dell'album Undisputed Attitude che presto recensirò. E' un genere diverso dagli Slayer classici, quasi punkeggiante, però mi garba un sacco lo stesso...Un qualsiasi album degli Slayer farebbe la fortuna delle band più attuali...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  126. DISCO_STU | il 29 marzo 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ...e l'11 giugno...Me li godo al GODS OF METAL !!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  127. CLIFFBURTON86 | il 30 marzo 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    e ci sarò anche io!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  128. DISCO_STU | il 4 aprile 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    GRANDE CLIFF !!!! MADONNA CHE POGO CON GLI SLAYER GLI IRON E GLI OBITUARY!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  129. LUCA REED | il 21 aprile 2005 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Che il disco in questione sia un capolavoro assoluto di musica estrema, un classico di ogni tempo, è fuori discussione. Che siano bravi musicisti altrettanto Che abbiano osato mettere il Male assoluto nella musica, pure (lo faceva pure Burroughs nella letteratura) Che siano dei grandissimi stronzi pure: Tom Araya a proposito del colpo di stato in Cile che costo' la vita al generale Allende eletto democraticamente dal popolo e ucciso con i suoi uomini dall'esercito Usa "e che sara' mai? Hanno fatto fuori solo un po' di comunisti" Idiota Conclusioni: anche un bravo musicista puo' essere come uomo un grande coglione Pero'gli Slayer mi piacciono molto purtroppo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  130. MOONCHILD | il 21 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Certo Luca, mi dici da che rivista l'hai letto, pensa che la versione tra Metal Hammer, Psycho, Hard e pure Rolling Stone erano completamente diverse. Araya non è nazista manco per il cazzo, Hanneman e King tutta la vita, Araya e Lombardo assolutamente no. Bostaph, a lui non gliene frega na mazza di politica, l'ultima volta che l'ho vistoci stava provando con una darkettona diciottene, al max lui è podofilo. Non chiedermi perchè, lo so e basta (e non te lo dico):D
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  131. LUCA REED | il 21 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Veramente... è una dichiarazione che ho sentito fare su una rivista musicale e credo sia piuttosto attendibile Non ho mai detto che gli Slayer siano nazisti ma certo che araya ha dimostrato così di non conoscere la storia del suo popolo (infatti come dici tu si disinteressa di politica) E' stata una pagina vergognosa per la democrazia e ha portato al trionfo (imposto dagli Usa) un personaggio spregevole che ha portato sangue e morte nel paese: Pinochet Insomma, smettiamola di osannare i personaggi fuori dalla musica: non c'è scritto da nessuna parte che un buon musicista debba essere anche una persona in gamba
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  132. | il 21 aprile 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Un Capolavoro! Da Avere PERFORZA!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  133. LUCA REED | il 22 aprile 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    Vabbe' ... la rivista era il Mucchio Extra
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  134. | il 25 aprile 2005 in mattinata | Voto: 3 | Voto al Disco: 5

    SLAYER...SLAYER...Grandissimi! Le Chitarre di King e Hanneman sono infernali...fantastiche...la batteria di Dave risuona sempre distruttiva,Araya canta benissimo e suona molto bene il basso. Considero Reign In Blood il più grande capolavoro del thrash meta insieme a South Of Heaven ,Seasons In The Abyss e Kill'Em All,Ride The Lighting,master of Puppets dei Metallica. Secondo me i Metallica (pur essendo il mio gruppo preferito insieme ai Slayer) non sono stati così incisivi sulla scena thrash perchè non hanno mai osato l'estremo e sono riusciti a plasmare di più il termine Heavy Metal.Gli Slayer hanno continuato e fatto evolvere il thrash con dei capolavori uno dopo l'altro (Da Show No Mercy fina a Divine Intervention :P) ,se guardate i principali gruppi trash metal successivi (Sepultura e Pantera) hanno coverizzato gli Slayer e sopratutto i Sepultura hanno ripreso molto dai padri secondo me.Per la questione del satanismo e del nazismo credo che gli Slayer abbiamo scelto una ambientazione satanica-nazista senza esserlo veramente(almeno in parte) come era successo per i Black Sabbath negli anni 70 ,inoltre mi sembra di aver letto da qualche parte che King era l'unico interessato principalmente al satanismo .Per chi ha scritto che gli Slayer sono simili agli Slipknot non comento O__O,prima di tutto gli Slayer fanno thrash metal e gli Slipknot fanno non-metal ,secondo Wait And Bleed è una semplice trovata dei pagliacci mascherati per far soldi,canzoni come Raining Blood ,Angel Of Death o War Ensemble sono La Rabbia per eccelenza .La Rabbia che Scoppia (Provate a sentirvi Araya all'inizio di War Ensemble come canta...da VERO irato) .Concludo questo lungo e noiso intervento O__O ringraziando GLI SLAYER per tutto quello che hanno fatto per la Thrash Metal ...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  135. DISCO_STU | il 25 aprile 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    cazzo fratello avevi proprio bisogno di parlare eh ? :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  136. | il 25 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    eheheh...si...avevo proprio bisogno di parlare :P
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  137. LUCA REED | il 25 aprile 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Mi piace dire quello che penso. Ma se vogliamo parlare solo di musica, allora diciamo semplicemente che reign in blood è il più grande disco di rock estremo mai realizzato ok?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  138. CLIFFBURTON86 | il 27 aprile 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    11 giugno 2005: TUTTI A BOLOGNA!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  139. I TIMBRINI DI POOCHIE | il 12 giugno 2005 in seconda serata | Voto: | Voto al Disco:

    11 giugno 2005 tutti a prendere a colpi di maglio e falce nella sua testina di nerkiologo quel microcefalo di cliffburton86 ben nascosti nel pogo e obbedienti agli ordini di coppino YAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOA AAAAAAA! (prossimo obiettivo, creare la setta i "bambini di coppino" che uccidono in suo nome). Peace.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  140. CLIFFBURTON86 | il 13 giugno 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    peccato. io non c'ero. avrei voluto fare amicizia con i "coppino-boys"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  141. FABIO | il 15 giugno 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    Bellissimo non ho parole per un semplice capolavoro dovete avere quest'album a tutti i costi!! (non provate a scaricarvi gli mp3 delle canzoni metal dovete comprare i cd se davvero siete dei metallari!)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  142. GIORRRRRGIO | il 3 luglio 2005 all'alba | Voto: 1 | Voto al Disco: 4

    MA CHE CAZZO DITE SUL NAZISMO??? gli slayer non sono affatto filo-nazisti, la tanto criticata "angel of death" definisce mengele "infamous butcher"!!! infame macellaio!!! come si fa a dire ciò? l'iconografia? bah... non mi pare, e poi l'iconografia nazi-style è stata usata molto, ma a volte persino in maniera critica... se pensate solo che la svastica al contrario è un simbolo ANTInazista... ma nessuno sa da che parte sia la svastica, e se ne vedono una al contrario non notano la differenza... siete superficiali
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  143. GIORRRRRGIO | il 3 luglio 2005 all'alba | Voto: 1 | Voto al Disco: 4

    ma poi... che cazzo ve ne frega di quello che pensano i musicisti di un gruppo? e soprattutto... CHE CAZZO GLIE NE INCULA A LORO DI QUELLO CHE PENSATE VOI???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  144. TORIAMOS | il 3 luglio 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    nazi o non nazi, sono dei maschilisti di merda, che è anche una forma di nazismo legalizzato. Fuck off!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  145. GIORRRRRGIO | il 3 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bla bla bla bla....
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  146. CLIFFBURTON86 | il 5 luglio 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Dici che non deve fregarcene un cazzo di cosa pensano i gruppi e che gli Slayer non hanno l'alone nazi sulle loro spalle, e vieni a chiamare noi superficiali??ma te stai fuori. Probabilmente l'hanno sempre fatto per apparire e nn x vere ideologie, ma l'evidenza è innegabile
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  147. EVICARO | il 19 luglio 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco:

    Scusate sono incappato in questa recensione per caso vagando sulla rete . Vorrei farvi notare quante puttanate avete scritto . Per prima cosa : come fate a dire ascolto la musica e me ne frego dei testi se poi date DEI SOLDI alla gente che LA PENSA DI MERDA ??? Comunque è vero , gli slayer sono antinazisti . MAI SENTITO PARLARE DI ALBUM DI DENUNCIA ? Bene questo è un album di denuncia . Ti dicono cosa c'è di sbagliato del nazismo e poi sta a te capire che è sbagliato . Al contrario di 50000 gruppi NSBM che evito come la peste . Quelli sono un vero cancro per il metal . Nel black metal questi gruppi nsbm si sono ritagliati nel tempo una fetta sempre più grande e questo non và un cazzo bene . Il black metal è satanismo ( sia quello razionale sia quello tradizionale ) , è misantropia , è miti nordici .... ma non NAZISMO CAZZO ! Un consiglio ... prima di parlare di qualcosa informatevi PARECCHIO su quella cosa . Non andate sul primo sito cristiano del cazzo a leggere commenti . Grazie .
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  148. FRITZ | il 5 settembre 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    ho letto il testo di angel of death, e non mi sembra nazista anzi...mengele è definito un sadico macellaio, nel testo si fa una cronaca piuttosto brutale del genocidio...è un testo terribile, non c'è dubbio, ma è chiaro che è un testo di denuncia...mi procurerò l'album sono curioso
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  149. GIORRRRRGIO | il 6 settembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    cliff non sei superficiale, scusa. sei molto di più. ah scusa, dimenticavo che tu ascolti metal DA PIU' DI DUE ANNI... o forse saranno anche tre ormai? mangia qualche merendina che poi ne riparliamo, va'
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  150. FRITZ | il 5 novembre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 4

    beh. angel of death è molto bella...raining blood è carina. si di thrash non sono un esperto, lo ammetto. di nuovo su angel of death...leggendo semplicemente il testo si può accusare di mancare di tatto, e, forse, di rispetto, ma dal mio modesto punto di vista non di essere pro nazista, anzi. fa davvero inorridire pensare che ciò di cui parlano gli slayer, roba violenta truculenta etc. (come ogni altro testo nell'album, mi pare), sia stavolta realmente accaduto: il dottor mengele è definito un sadico e un macellaio, e vengono elencati alcuni suoi crimini, tragicamente veri: è una delle canzoni più terribili che abbia mai ascoltato, e la trovo assolutamente una canzone di denuncia. che poi loro abbiano fatto dichiarazioni pro naziste e che il loro fan club si chiami slayer wehrmacht ( o una cosa cosi) è un'altro discorso: angel of death è una canzone di denuncia, di conseguenza assolutamente non pro nazista. che poi non sia il massimo trattare certi temi in tale maniera, e un altro discorso ancora
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  151. FRITZ | il 24 novembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 5

    beh l'ho ascoltato tre volte, sti cazzi, che album. gli assoli non mi piacciono troppo ma vabeh. la voce di araya e la batteria di lombardo da paura. da non esperto di thrash, in verità vi dico: questo è un signor disco. feroce, rabbioso, velocissimo, un vero massacro sonoro, molto bello, anche se bisogna farci l'orecchio. certo, se durava più di 29 minuti, alla lunghissima, sai che palle! ma va bene cosi:) grande album davvero
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  152. KRM | il 27 novembre 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    IO AMO IL METAL. MA NON MI PIACCIONO GLI SLAYER. LEMMY KILMISTER FOREVER!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [