"Questa Recensione è un Doppione." (Un DeBaseriano a Caso)

"We want fun and you better believe it!
We want fun 'cos we desperately need it!
We want fun, but you don't understand...
... you gotta HEY! HEY! HEY! HEY! make me a man!
" (Andrew W.K.)

A poco più di un anno dalla mia "Nascita DeBaseriana" mi concedo una Recensione puramente fancazzista perchè due giorni fa stanco di ascoltare cose autunnali ho deciso di concedermi qualcosa di pura evasione e visionando la mia collezione è saltato fuori questo "I Get Wet" della Meteora, dal Passato oscuro e dal Futuro incerto, "Andrew W.K." (2001).

Ancora una volta partirò dalle conclusioni:

questo Disco è talmente irrilevante dal punto di vista artistico e così smaccatamente derivativo che ascoltandolo viene solo voglia di saltare in giro per casa e trovare qualcosa da frantumare fragorosamente, chiarito sto punto, ammettendo che questo è lo scopo dichiarato dell'Autore e unendolo al fatto che durante una festina, anni fa, mi sono procurato una ferita lacero-contusa al capo ballando (?) "Party Hard" sarò molto accondiscendente verso "l'Opera"... e fanculo l'obiettività, ma non è cosa a me nuova penso...

La biografia del tipo è abbastanza fumosa e riassumendola dice che a 4 anni sapeva già suonare il Pianoforte, che a 13 aveva già collaborato con molti gruppetti della sua città (Stanford, California) e che a 22 pubblicò la sua Opera Prima, "I Get Wet" appunto, che fu un inaspettato successo di pubblico visto che il buon Andrew saltò praticamente fuori dal nulla, negli anni successivi rilasciò altri dischi, che non replicarono le fortune del primo, ma mi fermo qui perchè c'è ben poco da sapere oltre, visto che lo stesso musicista fa filtrare ben poco di lui.

Parlando del disco non occorre certo essere fini intenditori per capirne i propositi, "I Get Wet" vuole solo divertire, far ballare (?) e portare per una volta alla ribalta delle Cronache quella Generazione sospesa tra l'essere un pò Weird e un pò Nerd, decisamente Loser insomma (ho messo troppi inglesismi?) e anche fare un pò di bei soldini ovviamente, grazie a tutti quei ritornelli fastidiosamente Pop che Andrew W.K. mette in mezzo a ritmi decisamente serrati che invitano ad un sano moshing senza troppi complimenti.

Fastidiosamente certo, però essendo noi umani non ci si deve stupire se poi sotto la Doccia o per Strada ci si ritrova a canticchiare lil motivetto della Kissiana "She is Beautiful".
Citati i Kiss si è fatta molta dell' "Opera", se poi si aggiunge un pò di attitudine elettro, la si combina con un pò di FM Punk e si mescola il tutto con una propensione all'inutile eccesso si ha "I Get Wet" bello che formato ma è anche inutile citarne le influenze basterebbe dire tre parole: Ignorante, Ignorante, Ignorante... ma con gusto del Divertimento, spensierato e molto, molto, molto cazzaro...

Si, insomma un Disco prescindibile che non da niente alla Storia dell Musica ma, bisogna ricordarlo, non ne ha neanche la lontanissima intenzione ed il ritornello di "We Want Fun" che cito all'inizio sta li a scolpirlo ben chiaro nelle Mente.

Ecco, se avete una Festina da organizzare ve lo consiglio e ora mandatemi pure affanculo.

Mo.

P.S. in tutto questo non vi nascondo che le Tre Stelle le darei solo per la Copertina....

Carico i commenti...  con calma