Tiziano Ferro: 111

Recensione di: charles , (Monday, October 18, 2004) | Voto: | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di Tiziano Ferro 111

Premetto : questo disco nn l'ho ascoltato. E non lo ascolterò mai.
Le mie orecchie ne risentirebbero parecchio, come il mio cervello, voglio che rimanga sano ancora per un pò.

State alla larga da questo essere, che rappresenta uno dei mali più incurabili della società italiana (insieme a taaantissimo altro...). Però una cosa sul disco ve la dico : FA SCHIFO !!! (lo dico sulla fiducia, senza ascoltare...)

(ok ok, il mio obiettivo era vedere quante persone avrebbero aperto una rece di Tiziano Ferro - idea rubata a Giov, che l'ha utilizzata più di un anno fa per una rece sulle Spice Girls...). Buon ascolto.

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

Tiziano Ferro: 111;
Recensione di charles per DeBaser
, 10/18/2004 12:00:00 AM ()

Anno: 2004

Generi:

Album collegati: 111 Centoundici, 111 Ciento once, 111 Ciento once, 111 Centoundici, 111 Centoundici

Artisti collegati: Tiziano Ferro (12)

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (charles);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_3159/Tiziano_Ferro_111.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di -0.688, è stata commentata 231 volte ed è stata visitata 18700 volte
Ha ricevuto 36 voti validi, totalizzando una media di 3.22
L'opera è stata votata validamente 35 volte, ottenendo una media di 1.80

  1. FRANCIS | Data: 23/10/2004 0:23 | Voto: | Voto al Disco: 1

    Non so se abbia molto senso scrivere una recensione così. Non vuol dire un cazzo. Per uno come Tiziano Ferro,o scrivi per attenuare le critiche oppure lo ignori. Ovviamente il disco (l'ho ascoltato in macchina,con i miei amici,questo ferragosto) è quello che è,cioè pop assolutamente insignificante farcito di break elettronici della serie "Neptunes di serie Z",ma il personaggio non è più odioso di tanti altri (non più di un idiota come Menegazzi,o Meneguzzi),anzi a volte è quasi simpatico. E a volte qualche suo testo non è nemmeno così disprezzabile..per il resto,in linea di massima sono vicino alla tua posizione.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  2. KORNETTARO | Data: 23/10/2004 6:21 | Voto: 1 | Voto al Disco: 2

    Per il genere ke fa (cioe' merda) e' bravo...............non scrive male i testi sono buoni in confronto alla mediocrita' del pop
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  3. ROOSTER | Data: 23/10/2004 11:12 | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    "State alla larga da questo essere, che rappresenta uno dei mali più incurabili della società italiana" Tutto sommato è la frase più intelligente che abbia mai letto su Tiziano Ferro.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  4. KOSMOGABRI | Data: 23/10/2004 12:4 | Voto: | Voto al Disco:

    Sono d'accordo con Kornettaro. Il Ferro qui non è malaccio, almeno in radio è piacevole, ci sta dentro. Charles, la tua piccola provocazione (questo disco nn l'ho ascoltato, ecc) è un po' rafferma, puoi fare di più :))
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  5. FRANCIS | Data: 23/10/2004 13:0 | Voto: | Voto al Disco:

    Il punto di Tiziano Ferro è che un imitatore ignobile di Craig David,un pò come Zucchero lo è di Joe Cocker. Solo che Joe Cocker è Joe Cocker,e Craig David è Craig David (per quanto mi stia simpatico Craig David)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  6. KURT81 | Data: 23/10/2004 13:20 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    francis ma come non vuol dire un cazzo sta recensione??ma hai visto quanto ha scirtto quanto bastava una semplice frase a descrivere il disco: FA SCHIFO!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  7. FRANCIS | Data: 23/10/2004 13:53 | Voto: | Voto al Disco:

    Ma che cazzo intendi tu per recensione? Se bisogna scrivere "Tiziano Ferro fa schifo" lo si può fare nella DePlaylist,non c'è bisogno di farne una recensione. E poi le persone che dicono "fa schifo" senza ascoltare gli album non mi piacciono...non è un atteggiamento onesto,nè professionale,ed è piuttosto fuorviante. IO l'album di Avril Lavigne l'ho ascoltato diverse volte prima di poterci scrivere sopra.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  8. NICKGHOSTDRAKE | Data: 23/10/2004 14:17 | Voto: 3 | Voto al Disco: 1

    Francis allacciandomi con un po' di buona volonta' ad una serie di tuoi commenti ne viene fuori che: 1> "Lover..." di Jeff Buckley e' un'imitazione di Joe Cocker; 2> Zucchero e' un'imitazione di Joe Cocker; 3> se due+due fa 93 allora Jeff Buckley e Zucchero sono la stessa persona.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  9. IO | Data: 23/10/2004 14:19 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Grande charles!!! Vai!!!! Sei il mio idolo ti adoro, bravissimo continua così, ma oltre a sputtanare solamente questa grandissima testa di cazzo, sparla anche di altri cantautori italiani che fan "musica" che non è neanche degna di essere chiamata musica. TF ha una voce di MERDA, e c'è gente che dice "TF è bravo di qua e di là" uuuuhahahahahahahah!!!!!!! ma dove???????? il 95% della musica italiana è MERDA.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  10. NORVHEIM | Data: 23/10/2004 14:34 | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    Sacrosanta verità!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  11. SUENGIU_METAL88 | Data: 23/10/2004 16:5 | Voto: | Voto al Disco:

    Fai bene ad infamare queste merde umane, sopratutto quelle come TF che canta come se avesse una lisca di pesce in gola
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  12. IO | Data: 23/10/2004 16:6 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Metto il voto che il mio caro amico Suengiu s'è dimenticato di mettere...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  13. IO | Data: 23/10/2004 16:7 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Questo cd non l'ho ascoltato, oh cazzo!!!!! e io ho votato lo stesso, e si è vero sono sleale...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  14. EGEBAMYASI | Data: 23/10/2004 16:27 | Voto: | Voto al Disco:

    gratuito sfogo.inutile come il disco.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  15. ECLIPSE | Data: 23/10/2004 16:36 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Ecceziunale veramente!! Sei un mito!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  16. BLU | Data: 23/10/2004 17:55 | Voto: | Voto al Disco:

    intanto lui se ne fotte di commenti e insulti ed è pieno di quattrini!:D
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  17. NICKGHOSTDRAKE | Data: 23/10/2004 22:27 | Voto: | Voto al Disco:

    ma e' come sparare sulla croce rossa, boh.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  18. | Data: 24/10/2004 0:19 | Voto: | Voto al Disco:

    zucchero imita joe cocker, ma joe cocker imita ray charles
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  19. SILVER SAE | Data: 24/10/2004 13:42 | Voto: | Voto al Disco:

    Certo che senza questa recensione avrei corso il rischio di comprare il cd di Tiziano Ferro. Grazie, grazie mille per avermi aperto gli occhi, non avrei mai potuto comprendere da solo la mediocrità di quest'uomo ma piuttosto del business che gira attorno al mercato della musica italiana.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  20. SOUTHMAN | Data: 24/10/2004 13:45 | Voto: 1 | Voto al Disco:

    C'è di peggio. Direi Meneguzzi. Tiziano Ferro fa r n'b con un gusto lirico alla Baglioni. Essere "alternativi" non avrebbe senso se non ci fosse anche lui. Quindi ringraziamolo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  21. NICKGHOSTDRAKE | Data: 24/10/2004 14:11 | Voto: | Voto al Disco:

    bella, South :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  22. SUENGIU_METAL88 | Data: 24/10/2004 14:51 | Voto: | Voto al Disco:

    sì vabbè ma se sparissero tutti quanti sarebbe meglio...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  23. SILVER SAE | Data: 24/10/2004 15:19 | Voto: | Voto al Disco:

    Sarebbe ancor meglio se sparissero coloro che comprando i loro dischi li portano al successo. Calcola che molti di questi se la ridono mentre i polli consentono loro una vita più che agiata con poco sforzo... vedi Alex Britti, buon bluesman, non credo subisca grande dispendio di energie nel comporre pezzi come la vasca. Intanto guadagna... chiamalo scemo!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  24. BLU | Data: 24/10/2004 17:51 | Voto: | Voto al Disco:

    ma xkè sarebbero polli quelli che comprano i loro dischi??se li ascoltano evidentemente hanno piacere nel farlo,magari non sono raffinati come voi,ma d altronde ognuno fa il cazzo ke gli pare.noiosiii
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  25. SILVER SAE | Data: 24/10/2004 18:52 | Voto: | Voto al Disco:

    ah certo, partendo da questo presupposto hai ragione... facciamo si che la nostra nazione non abbia mai una tradizione musicale che si rispetti e portiamo in alto il festival di sanremo perchè c'è un alta percentuale di ignoranti. Facciamo si infine, che coloro i quali vorrebbero sfondare nel mondo della musica italiana, pur avendone le possibiltà, si vedano costretti a sfornare pezzi come "sole cuore amore" perchè altrimenti non si viene considerati tipi fashion. Complimenti. W Baudo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  26. BLU | Data: 24/10/2004 21:37 | Voto: | Voto al Disco:

    che discorso inutile!nessuno è costretto a fare nulla..c'è spazio x tutti..x tutti quelli ke hanno talento!poi è logico che gli afterhours non vendono quanto ramazzotti,non tutti possono esser appassionati di un certo tipo di musica..ma cmq vendono abbastanza da poter fare il loro lavoro con serenità.è così dappertutto..non pensare che le classifiche USA siano molto meglio delle nostre..sono infestate di hip hop e skifezze simili.chiunque sia un po intelligente ascolta cio che gli piace e se ne frega delle classifike.e evita di fare polemiche sterili.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  27. SILVER SAE | Data: 25/10/2004 0:27 | Voto: | Voto al Disco:

    Hahaha "c'è spazio per tutti", questa è bella!!! ^__^ Vallo a raccontare a chi da anni cerca di emergere portando avanti il proprio discorso musicale, senza scendere a compromessi, e che impotente si vede soppiantato dai vari Tiziano Ferro e Meneghetti!! Il paragone con l'America è abbastanza stupido, senza offesa, perchè lì ovviamente è un pò tutto diverso per quanto riguarda il mercato musicale che è molto più vario rispetto al nostro perchè è forse proprio l'aggettivo "vario" che meglio determina gli USA. Non c'è dubbio che la mia polemica sia sterile e fine a se stessa (tant'è che è nata per caso da un tuo intervento) ma i tuoi commenti sono indubbiamente stupidi e denotano scarsa sensibilizzazione nei confronti della situazione del mercato musicale italiano.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  28. SUENGIU_METAL88 | Data: 25/10/2004 15:22 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Caro Silver SAE, mi sembri un tipo intelligente... hai ragione quando dici che alcuni si vedono costretti a restare poco conosciuti quando sfondano poveri idioti come ramazzotti o tiziano ferro e fanno soldi a cappellate con i loro CD xkè ci sono cazzoni che li comprano mentre i primi si fanno un mazzo tanto per diventare famosi e magari poi non riescono... l'Italia ha davvero una tradizione musicale di merda, se quelli come tiziano Ruggine vendono dischi e scalano le classifiche... prova a guardare la Hitlist Italia... e rabbrividisci...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  29. SUENGIU_METAL88 | Data: 25/10/2004 15:23 | Voto: 5 | Voto al Disco:

    scusa charles, non ho fatto apposta...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  30. COELUM | Data: 25/10/2004 16:1 | Voto: | Voto al Disco:

    Troppe recensioni come questa
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  31. SILVER SAE | Data: 25/10/2004 16:2 | Voto: | Voto al Disco:

    Grazie per il complimento Suengiu =)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  32. CHARLES | Data: 25/10/2004 17:59 | Voto: | Voto al Disco:

    tra poco ne arriverà una simile su dj francesco....diciamo che è stata spudoratamente copiata la mia idea, visto che è un ragazzo che conosco!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  33. BLU | Data: 25/10/2004 21:52 | Voto: | Voto al Disco:

    va bene,hai ragione.. hai capito tutto.ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  34. MOONCHILD | Data: 26/10/2004 14:48 | Voto: | Voto al Disco:

    ...sisi bella rece! Corro a comprare il disco! Ne regalo anche una copia a caz e a nick!!sisi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  35. SENZADISTURBARE | Data: 27/10/2004 17:37 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Vedo che molti de-baseriani si divertono ad infierire sadicamente su quelli che nn sono i loro generi musicali preferiti. Questa pseudo-recensione/sfogo la ritengo inutile! Niente di personale... ma pensavo a qualcosa di più intelligente!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  36. IO | Data: 27/10/2004 18:9 | Voto: | Voto al Disco:

    Ascoltami caro "senzamasturbare" sinceramente da parte mia c'è stato uno sfogo personale, ma questa musica fa oggettivamente cagare da chi sa suonare qualcosa e da chi se ne intende di musica: i testi son banali, gli arrangiamenti SCANDALOSI, TF canta con la voce NORMALISSIMA. L'unico punto di forza di questa musica possono essere le melodie, ma a mio avviso non sono poi sta grande roba.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  37. PAZIENZA(TANTA!) | Data: 27/10/2004 18:24 | Voto: | Voto al Disco:

    E naturalmente (ma che novità) IO non ha capito che NON ci si rivolgeva a lui...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  38. CHARLES | Data: 27/10/2004 19:57 | Voto: | Voto al Disco:

    cioè ci si riferiva a me...capito! :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  39. BLOOMER | Data: 27/10/2004 20:41 | Voto: | Voto al Disco:

    Io questo disco non l'ho sentito, ma Tiziano Ferro mi piace ascoltarlo alla radio. Secondo me ha una bella voce ed è anche molto bravo. Srive dei testi abbastanza imbarazzanti e sconclusionati, tuttavia originali. Dico anch'io che è molto molto meglio di quello che gira di solito alla radio o su mtv.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  40. IO | Data: 27/10/2004 21:41 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Allora vorrà dire che ho parlato da parte di charles (anche da Suengiu), tanto son sicuro che direbbero le stesse cose che ho detto io.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  41. SOLOMON | Data: 28/10/2004 14:3 | Voto: | Voto al Disco:

    HO letto in qualche commento: "gli afterhours non vendono come ramazzotti, non tutti possono essere appassionati di un certo tipo di muisca". Scusa, ma non sono d'accordo. La gente si appassiona a ciò che gli viene proposto...passa gli afterhours quanto passi ramazzotti e vedrai che tutto si capovolge. (E non credete alle favole per cui si passa di più ciò che piace di più...non è così, assicurato.)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  42. IO | Data: 28/10/2004 14:32 | Voto: | Voto al Disco:

    bloomer, Tiziano Ferro ha una bella voce? uuuuhahahahahahaaa!!!!! ma quando? uuuuuhahahahahahhahahaaa!!!! Lo ripeto: canta con la voce NORMALISSIMA, non è capace neanche di fare qualche acuto, la sua estensione vocale sarà al max, ma dico al max, di un paio di ottave, non di più. Ecco qua qualche cantante a cui ti dovresti inchinare: Timo Kotipelto, Freddy Mercury, James Labrie, quello degli Helloween (non mi viene il nome) poi si può mettere anche Tony Kakko. questi si che sono esempi di cantanti della madonna ma manco li conoscerai immagino.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  43. IO | Data: 28/10/2004 14:34 | Voto: | Voto al Disco:

    E non rompetemi i coglioni se ho sbagliato a scrivere i nomi.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  44. GIUSY | Data: 28/10/2004 17:59 | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    non capite un cazzo!!! Tiziano Ferro è il nuovo talento italiano! perchè scrivete boiate come queste?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  45. BLU | Data: 28/10/2004 21:23 | Voto: | Voto al Disco:

    solomon..non è proprio così..è vero che i passaggi radiofonici e quelli su mtv contano..sarebbe stupido negarlo..ma è innegabile che un certo tipo di musica + accessibile puo essere aprezzata da un pubblico più vasto di altri generi che così accessibili non sono..stai certo che se pure passassero tutto il giorno gli afterhours le ragazzine stupide che ascoltano meneguzzi non li amerebbero cmq..perchè non sono in grado di capirli.sarebbero"perle ai porci"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  46. SILVER SAE | Data: 28/10/2004 22:55 | Voto: | Voto al Disco:

    Sono d'accordo con quest'ultima parte del tuo ragionamento: "sarebbero perle ai porci". Questo perchè come affermavo precedentemente l'Italia è abituata al festival di Sanremo ----> T. Ferro ; e non a Woodstock ----> Jimi Hendrix. Non sò se mi sono spiegato. ...ma poi non capisco perchè ostinarsi nel citare proprio gli afterhours, eppure dicevi che avevo capito tutto...aiuto O_o
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  47. BLU | Data: 29/10/2004 16:44 | Voto: | Voto al Disco:

    vabbè,era un esempio come un altro..potrei farne tanti altri.cmq ho l impressione che hai una visione un po idealizzata degli stati uniti e della cultura musicale americana,per cui credo sia il caso di fare altre precisazioni.primo:tiziano ferro non è mai stato a sanremo.secondo:in italia l artista che vende di più in assoluto e che attira più gente ai concerti è vasco,che,se pure lui a sanremo c'è stato,non mi pare il tipico esempio di cantante sanremese.terzo:woodstock è un evento di trent anni fa..fa parte di un contesto storico-culturale diverso,per cui paragonare quella musica con quella che si ascolta oggi in italia non ha molto senso.Vai a vedere le classifiche attuali,vedrai che non sono messe meglio di quelle italiane.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  48. BLOOMER | Data: 29/10/2004 18:51 | Voto: | Voto al Disco:

    x IO: 1) Non mi inchino proprio davanti a nessuno 2) Una bella voce può estendersi anche per mezza ottava, per quanto mi interessa 3) Mai sentito Leo Johnson, Mark Utter, Mike Patton, Lena Whitegate, tanto per fare un po' di nomi? 4) Perché dare addosso al povero Tiziano Ferro, che si impegna, fa quel che può, e alla fine raggiunge le sue migliaia di fans adoranti + altri ascoltatori (come me) che non lo disdegnano affatto?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  49. IO | Data: 30/10/2004 13:11 | Voto: | Voto al Disco:

    Comunque i cantanti che ho detto, oltre ad avere il timbro esteso, c'è l'hanno dolce e bello da sentire (in particolare Labrie), poi te fai quel cazzo che vuoi. che cazzo vuol dire che una voce è bella se ha solo una mezza ottava? non riesci neanche a cantare Fra Martino con mezza ottava.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  50. BLU | Data: 30/10/2004 18:49 | Voto: | Voto al Disco:

    Io..il concetto "bello da sentire" non può essere usato come canone di giudizio,dato che è qualcosa di assolutamente soggettivo.evidentemente se tanta gente ascolta ferro giudica la sua voce"bella da sentire".per quanto riguarda l'importanza dell'estensione..a mio giudizio è abbastanza relativa.ci son canzoni dei c.s.i. dove ferretti canta praticamente su una sola nota,e ciò non toglie che la sua voce sia godibilissima.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  51. IO | Data: 31/10/2004 1:0 | Voto: | Voto al Disco:

    Cantare su una sola nota? che bella canzone di merda, che bella melodia di MERDA!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  52. STEFANO"HABSTRACT"PENTASSUGLIA | Data: 31/10/2004 10:9 | Voto: 2 | Voto al Disco: 1

    Charles per me sei un grande. Sono s'accordo con te riguardo al disco. L'idea di questa recensione è carina, però secondo me avresti fatto meglio ad ascoltarlo e poi a spiegare a tutti perchè dovrebbero evitarlo come la peste. Se dici di non averlo neanke ascoltato e magari capita qualke patito di Ferro a leggere la recensione, rischi di risultare poco credibile. Ciao
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  53. STEFANO"HABSTRACT"PENTASSUGLIA | Data: 31/10/2004 10:11 | Voto: | Voto al Disco:

    Comunque come cantante Ferro è abbastanza bravo... è un peccato ke la sua musica sia pura merda... Ma purtroppo ke aspettarci da uno così...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  54. BLU | Data: 31/10/2004 12:12 | Voto: | Voto al Disco:

    Io..ho capito che sei un po limitato,quindi la discussione puo terminare qui.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  55. SLAYER77 | Data: 31/10/2004 13:21 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Sinceramente e un disco mediocre con alcuni testi di canzoni veramente allucinanti Riporto alcuni versi di canzoni: TI VOGLIO BENE: Una è troppo poco...due sono tante Quante principesse nel castello mi hai nascosto TI VOGLIO BENE...te lo dicevo anche se non spesso TI VOGLIO BENE...me ne accorgevo prima più di adesso Tre sono poche..quattro sono troppe Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello e ancora… TI VOGLIO BENE...e nonostante tutte le attenzioni TI VOGLIO BENE...dall’altro ieri invece da domani non lo so XVERSO: Il fatto è che tu sai cosa cerco Collo spalle mento Sono un bastardo cronico Stringimi forte Il petto mi sorride xverso E sgridami se ho torto e dopo Uno a me uno a te Uno a tutti e due Eri come l’oro ora sei come loro (ahahahaaha che titolo di merda!!!!) Tutti gli altri erano niente Solo facce, solo gente Spettatori di una scena Ci facevano un po’ pena Eri come l’oro…ora sei come loro Eri come l’oro…ora sei come loro ma il piu bel testo da PREMIO OSCAR per lo stronzaone dell anno e questo: 10 piegamenti!: Finestrino aperto Fiore nel deserto E sorprendersi di nuovo a ballare un lento Dentro qualche cosa urla e canta È ancora calda Nella mutanda. Mamma mia che risate!!!mi sono letteralmente pisciato sotto!!!!! Non so che dire COMPRATE ASSOLUTAMENTE QUESTO CD ahahahahahahahaahah!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  56. SLAYER77 | Data: 31/10/2004 13:30 | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    Sinceramente e un disco mediocre con alcuni testi di canzoni veramente allucinanti Riporto alcuni versi di canzoni: (TI VOGLIO BENE): Una è troppo poco...due sono tante Quante principesse nel castello mi hai nascosto TI VOGLIO BENE...te lo dicevo anche se non spesso TI VOGLIO BENE...me ne accorgevo prima più di adesso Tre sono poche..quattro sono troppe Quante quelle cose che hai rinchiuso nel castello e ancora… TI VOGLIO BENE...e nonostante tutte le attenzioni TI VOGLIO BENE...dall’altro ieri invece da domani non lo so (XVERSO): Il fatto è che tu sai cosa cerco Collo spalle mento Sono un bastardo cronico Stringimi forte Il petto mi sorride xverso E sgridami se ho torto e dopo Uno a me uno a te Uno a tutti e due (Eri come l’oro ora sei come loro) (ahahahaaha che titolo di merda!!!!): Tutti gli altri erano niente Solo facce, solo gente Spettatori di una scena Ci facevano un po’ pena Eri come l’oro…ora sei come loro Eri come l’oro…ora sei come loro ma il piu bel testo da PREMIO OSCAR per lo stronzone dell anno e questo: (10 piegamenti!) (quelli che ho fatto su me stesso quando mi sono pisciato sotto dalle risate!!!): Finestrino aperto Fiore nel deserto E sorprendersi di nuovo a ballare un lento Dentro qualche cosa urla e canta È ancora calda Nella mutanda Mamma mia che risate!!!mi sono letteralmente pisciato sotto!!!!! Non so che dire COMPRATE ASSOLUTAMENTE QUESTO CD ahahahahahahahaahah!!!!! Ma cosa si sono fumati per comporre quei testi? (presi dal sito ufficiale di tiziano ferro) Quasi quasi mi metto a fare anche io il cantante almeno male che vada vi faccio pisciare dalle risate
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  57. IO | Data: 31/10/2004 13:42 | Voto: | Voto al Disco:

    Grande Slayer, è vero prima di comporre i testi, giù un paio di bicchierini e via...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  58. PINO MASTERFLASH | Data: 4/11/2004 12:11 | Voto: | Voto al Disco:

    Le canzoni di Iron Titti sono veramente mostrificanti, sono perfettamente d'accordo con Slayer77, poi il copiaeincolla dei testi mi ha fatto ROFTLare di brutto, mamma mia che schifo! Io m'incazzo perchè non è possibile che ci vengano propinati testi assurdi come questi e artisti intelligenti che scrivono cose sensate vengano puntualmente lasciati nell'ombra, bè se lo fanno credo che sia perchè la gente, il pubblico lo vuole perciò mi viene da dire che stiamo messi male una cifra ragazzi. La recensione è perfetta perchè altro non si potrebbe dire.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  59. PINO MASTERFLASH | Data: 4/11/2004 12:12 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Dimenticavo i voti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  60. SUENGIU_METAL88 | Data: 19/11/2004 14:30 | Voto: | Voto al Disco:

    un bel bicchierozzo di grappa e saltan fuori di quei testi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  61. IO | Data: 19/11/2004 16:52 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Si ma caro slayer, a te ti fanno pisciare addosso i testi di quell'idiota là. a me fan solo precipitare i coglioni!!!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  62. SUENGIU_METAL88 | Data: 20/11/2004 20:20 | Voto: | Voto al Disco:

    al centro della terra...dritti in bocca a Satana
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  63. NATIVIDAD | Data: 3/1/2005 15:39 | Voto: | Voto al Disco:

    TiziANO Ferro. Grande SLAYER77!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  64. BIG D | Data: 28/3/2005 22:42 | Voto: | Voto al Disco:

    Da tempo nn leggevo tante frasi intelligenti in una sola recensione
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  65. CHARLES | Data: 28/3/2005 23:33 | Voto: | Voto al Disco:

    :)))
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  66. BIG D | Data: 29/3/2005 15:46 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    no no no scusa...qnd uno ha ragione ha ragione!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  67. MEGGIE | Data: 29/3/2005 22:22 | Voto: | Voto al Disco:

    charles, scusa se te o dico ma nn ci capisci proprio un cazzo di musica!!!!!!!!!nn hai sentito il disco, allora xke lo recenzisci? e poi come fai a dire ke fa schifo???? ma soprattutto poi nn vedo l'utilità di scrivere una rece così! ke l'hai scritta x farti figo e poter attaccare chiunque dica ke invece dice ke è bravo??? certo i testi sembrano profondie invece nn significano una minchia!!! però è bravo!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  68. BIG D HA ZERO IN GRAMMATICA | Data: 29/3/2005 22:25 | Voto: | Voto al Disco:

    capitto charles, nn devi recenzire cuesto discho
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  69. CHARLES | Data: 29/3/2005 22:37 | Voto: | Voto al Disco:

    giusto BigD...non dievo regenzire cuesto disko...tizziano fero è bbravo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  70. CLAYRUDESS | Data: 29/3/2005 22:45 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    meggie...o maggie...ancora tu...in ogni rece orribile di dischi orribili ci sei tu...tiziano ferro lo odio...adesso voglio...anzi ESIGO che tu (meggie o maggie) mi commenti i testi di tiziano ferro...dai...come d'altronde aspetto che tu risponda alla mia domanda sulla rece di avril lavigne...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  71. CLAYRUDESS | Data: 29/3/2005 22:47 | Voto: | Voto al Disco:

    i testi non sembrano profondi...IL TUO è UN ROSSO RELATIVO...MA CHE CAZZO VUOL DIRE...se tu stessa ammetti che i testi non hanno senso,perchè ti piace?PER COME SUONA????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  72. CHARLES | Data: 29/3/2005 23:23 | Voto: | Voto al Disco:

    ah....tiziano ferro suona...nn lo sapevo!:D
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  73. MEGGIE | Data: 30/3/2005 12:3 | Voto: | Voto al Disco:

    no, x come canta, e nn dire nn sa cantare xke nn è vero! e cmq scusate x l'errore, sn mortificata!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  74. CLAYRUDESS | Data: 30/3/2005 17:52 | Voto: | Voto al Disco:

    charles,era una battuta...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  75. CHARLES | Data: 30/3/2005 18:53 | Voto: | Voto al Disco:

    infatti l'avevo capito...:)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  76. IO | Data: 30/3/2005 20:9 | Voto: | Voto al Disco:

    cazzarola meggie e clayrudess nonostante i gusti musicali completamente opposti sembrano essere fatti l'uno per l'altro. quando vi sposate?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  77. CLAYRUDESS | Data: 31/3/2005 13:7 | Voto: | Voto al Disco:

    io,vuoi essere il testimone?:-)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  78. IO | Data: 31/3/2005 14:57 | Voto: | Voto al Disco:

    no, preferisco suonare l'organo, però un bel centone me lo dovete sganciare!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  79. BIG D | Data: 31/3/2005 17:41 | Voto: | Voto al Disco:

    charles, vuoi fare la damigella della sposa?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  80. CLAYRUDESS | Data: 31/3/2005 18:22 | Voto: | Voto al Disco:

    facciamo così,IO...ti dò 150euro e oltre a suonare l'organo sbuchi fuori dalla torta in tanga...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  81. IO | Data: 31/3/2005 18:32 | Voto: | Voto al Disco:

    Ok ci stò...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  82. BIG D | Data: 1/4/2005 12:36 | Voto: | Voto al Disco:

    no!!!! la ragazza in tanga volevo farla io!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  83. IO | Data: 1/4/2005 14:49 | Voto: | Voto al Disco:

    va bene fallo te, però mi prendo il centone...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  84. COOLORAS | Data: 1/4/2005 22:50 | Voto: | Voto al Disco: 1

    Posso venire anch'io a sto matrimonio?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  85. CLAYRUDESS | Data: 2/4/2005 19:27 | Voto: | Voto al Disco:

    certo,cool...tu porti gli alccolici!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  86. CLAYRUDESS | Data: 2/4/2005 19:28 | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    alcoolici,sorry...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  87. COOLORAS | Data: 2/4/2005 19:55 | Voto: | Voto al Disco:

    va bene del succo di frutta alla pesca? O è troppo alcoolico? :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  88. IO | Data: 3/4/2005 2:31 | Voto: | Voto al Disco:

    no, io col succo di frutta passo fuori...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  89. SUENGIU_METAL88 | Data: 3/4/2005 10:31 | Voto: | Voto al Disco:

    no...voglio esserci pure io...portate solo acqua minerale...al max con le bollicine...io e IO(ah ah) siamo troppo fighette...dopo un bicchiere di acqua e menta siamo già in coma etilico...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  90. IO | Data: 3/4/2005 14:30 | Voto: | Voto al Disco:

    Cazzo è vero, però il te alla pesca lo reggiamo meglio...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  91. BIG D | Data: 3/4/2005 16:42 | Voto: | Voto al Disco:

    no no il tè al limone fa strippare di + portate quello. PS x il centone facciamo fifty-fifty
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  92. IO | Data: 3/4/2005 19:46 | Voto: | Voto al Disco:

    dato che ci da 150€ facciamo seventyfive-seventyfive...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  93. CHARLES | Data: 3/4/2005 21:26 | Voto: | Voto al Disco:

    Posso dirvi che avete rotto? BASTA!!!;)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  94. IO | Data: 4/4/2005 18:47 | Voto: | Voto al Disco:

    Allora quando si fa il matrimonio?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  95. COOLORAS | Data: 5/4/2005 22:4 | Voto: | Voto al Disco:

    Oh mi raccomando quando vi decidete a farlo voglio essere avvertito! Attenderò con pazienza il biglietto di invito...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  96. SUENGIU_METAL88 | Data: 7/4/2005 21:23 | Voto: | Voto al Disco:

    anche io voglio essere avvertito...allora io faccio la sposina che regge il velo alla sposa...con i guanti bianchi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  97. IO | Data: 8/4/2005 16:19 | Voto: | Voto al Disco:

    no, Suengiu tu dovresti fare il prete...(rispondimi alla mail pd)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  98. AKEYS | Data: 9/4/2005 20:50 | Voto: 5 | Voto al Disco: 3

    Ciao ragazzi, sono nuovo di quì, ergo, trattatemi bene. Frantz non sei affatto l'unico ad avere The Diary Of Alicia Keys e ritengo che il termine "annoicchia" si relazioni a dir poco MINIMAMENTE a questo meraviglioso album. La capacità compositiva di Alicia è ineguagliabile; per non parlare dei testi delle canzoni.Dragon Days è una poesia.Harlem's Nocturne, poi, è splendida. Ogni volta che l'ascolto mi suggestiona e mi rapisce ogni volta, nuovamente. Ti dirò di più, mi è piaciuto maggiormente questo secondo lavoro che non il primo, il quale, pur contenendo pezzi MEMORABILI (How come you don't call me non ha bisogno nemmeno di commenti - fallin' - a woman's worth - goodbye - Piano & I - Mr. Man etc!)non racchiude quella profondità e maturità che invece è presente in The Diary Of. ERGO, ALICIA E' UN FENOMENO, quando l'ho vista agli AWARDS di roma per poco non ci lasciavo la lingua. il che mi fa penare ancora di più xke la musica italiana fa decisamente schifo e io, che sono un esterofilo per partito preso, e gli innumerevoli Mene"cazzi" e Pausini mi stanno decisamente sul cazzo, mi dispero xke vorrei avere la possibilità di far ascoltare e diffondere la mia musica ma quegli emeriti incompetenti che gestiscono la discografia italiana non sanno nemmeno cosa significhi il termine "musica"- HOLLA FO' ALICIA!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  99. COOLORAS | Data: 10/4/2005 22:46 | Voto: | Voto al Disco:

    Scusami ma... Tutto ciò che hai scritto che cazzo centra con TIZIANO FERRO???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  100. BIG D | Data: 15/5/2005 12:32 | Voto: | Voto al Disco:

    tra tiziano ferro e alicia keys poco manca...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  101. MEGGIE | Data: 18/5/2005 16:53 | Voto: | Voto al Disco:

    non è vero!!! è moooooooolto meglio tiziano ferro!!!! e poi sono 2 generi diversi!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  102. CLAUDIO | Data: 8/6/2005 14:52 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    per favore, serietà ci vuole
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  103. | Data: 8/6/2005 14:53 | Voto: | Voto al Disco: 1

    .
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  104. VALERIA | Data: 23/6/2005 16:17 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Ma siete tutti deficienti??????? Tiziano Ferro é forse l'unico cantante che ci mette davvero passione in quello che fa...non come certi cantanti che dopo nemmeno un anno dall'ultimo album sono già pronti a farne uscire un'altro, ottenendo così un pessimo risultato e dandomi l'impressione che hanno solo fretta di fare soldi...no, tiziano ci mette l'anima in quello che fa e chiunque lo nega non capisce proprio un caz...........!!! TIZIANO 4 EVER!!!!!!!!! Sei grande, anche se non tutti lo comprendono!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  105. VALERIA | Data: 23/6/2005 16:25 | Voto: 5 | Voto al Disco: 5

    Sono ancora io...dopo nemmeno 10 minuti ma non posso resistere.........TIZIANO è magnifico e vi prego prima di giudicarlo ascoltate i suoi cd e cercate di scoprire qualcosa sul suo conto....VI PREGO! Non penso che a voi farebbe piacere se qualcuno aprisse un sito sul quale giudicarvi...pensereste che nessuno vi può giudicare perchè nessuno vi conosce davvero come i vostri amici o parenti.....Vi prego smettetela di trattare male Tiziano e la sua musica...vorrei vedere voi al suo posto... TIZIANO 6 MITICO!!!!!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  106. SLAU WELLES | Data: 27/6/2005 17:54 | Voto: | Voto al Disco:

    per essere depresso, lo è. il punto è che le sue parole pur di fare rima e assonanza non portano da nessuna parte, un po' (in secca naturalmente) come Baglioni. Io non scrivo musica, scrivo solo parole e me ne fotto della metrica, cerco la fluidità del verso ma non a costo di scrivere cazzate senza senso. se poi volete un piccolo esempio del mio scrivere dark, ve lo posso mandare volentieri via mail. (GUARDATE CHE STO PARLANDO SERIAMENTE; NON é PER ROMPERE I COGLIONI EH?)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  107. MEGGIE | Data: 1/7/2005 15:58 | Voto: | Voto al Disco:

    e poi almeno ha studiato musica: 7 anni di pianoforte,1 anno di batteria e 2 anni di pianoforte!non come altri che magare per voi sono bravissimi ma non ci capiscono un cazzo di musica! e poi ha ragione valeria: pensate se foste voi al suo posto!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  108. IO | Data: 1/7/2005 21:24 | Voto: | Voto al Disco:

    si ma meggie dopo aver studiato per ben 10 anni la musica si trova a comporre sta merda? poi Valeria cosa vuoi che gliene fotta a Tiziano Ruggine di quewsti commenti casomai li dovesse vedere...?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  109. SLAU | Data: 5/7/2005 11:12 | Voto: | Voto al Disco:

    vi ripeto che se volete l'iniezione dark, nonm avete che da chiedere
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  110. IO | Data: 6/7/2005 13:12 | Voto: | Voto al Disco:

    slau, come posso vedere le tue composozioni? sono curioso però la mia mail non la metto qui...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  111. MEGGIE | Data: 8/7/2005 15:42 | Voto: | Voto al Disco:

    ma magari gli piace il genere ke fa!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  112. SLAU | Data: 14/7/2005 10:50 | Voto: | Voto al Disco:

    ARRIVERà TRA POCO DIRETTAMENTE QUI SU DEBASER. SPERANDO CHE I POST SIANO INSERIOTI COME SI DEVE
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  113. MC SAMPYR | Data: 14/7/2005 20:4 | Voto: 3 | Voto al Disco:

    1 Giusy cn tutto il rispetto, 6 la classica piskelletta k adora il belloccio k canta come una checca. l'amore x il pop è l'unica cosa che non transigo!!! magari sei pure caruccia, e ti rovini cn lui!!! scherzo dai, infondo ne hai tutti i diritti ci mancherebbe. ce l'ho cn le donne ora xk ho appena scaricato la mia pischella.ù 2 Tiziano Ferro è stato castrato. questo cd fa schifo. 3 è nato come rapper, è lì che è stato scoperto e al rap deve la sua prima apparizione con xdono. ma quando lo sento assumere quelle tonalità soul... dio lo ucciderei!!! cm osi tentare d tornare al passato k hai tradito ank solo con una minuscola strofa! merdaccia!!! charles, il tuo nome è molto bello mi ricorda il grande Bukowsky, magari lo conosci pure. sn del tutto daccordo cn te, ma forse facevi prima a non affrontarla proprio la questione...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  114. SLAU | Data: 16/7/2005 2:16 | Voto: | Voto al Disco:

    DOPPIO Stanco bruciato non discerno/ assoluto disordine termico/ ingabbiato schermato alienato/ suoni senz’anima senza magia/ impossibili da carpire da capire/ “spegni”// occ hi chiusi non ciechi/ televisori immaginari caleidoscopi/ di viali alberati di vita solare/ ricordi lontani rielaborati/ giochiamo in spiaggia una pista/ una biglia che rotola da sedici anni/ lascio scorrere interessato/ senza fretta, riposo/ “dormi”// Stanc o bruciato ma sveglio/ sono vicino al mio nero obiettivo/ escludo la parte solare paciosa/ in segreto senza rimorso/ “attendi”// occhi avidi creativi/ televisori reali forniscono dati/ da completare con perversione/ regista di spaventosi spin-off/ spaventosi per voi - cado all’inferno/ l’inferno vostro ove voi segregate/ peccatori che voi giudicate/ io ho visioni diverse, proseguo in regia/ minuzia dovizia insana malizia/ spunti cercati spasmodicamente/ poi culmine e fine dell’intero programma/ subito spengo, segreto sepolto/ “dormi senza vergogna”.//
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  115. SLAU | Data: 16/7/2005 2:19 | Voto: | Voto al Disco:

    non è certamente la mia più riuscita. ho solo mandato una bozza, vediamo come verrà accolta...se l'esperimento funziona vi mando una d quelle definitive
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  116. ANDREA | Data: 18/7/2005 18:10 | Voto: 5 | Voto al Disco: 1

    Charles, hai capito TUTTO! I dischi di Tiziano Ferro sono buoni solo per farcisi le seghe!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  117. DREAMER......... | Data: 22/7/2005 18:52 | Voto: | Voto al Disco:

    Bella Slau...mi piace molto..sei cupo! ;)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  118. SLAU | Data: 23/7/2005 3:35 | Voto: | Voto al Disco:

    il tema è forte (ve lo garantisco); è il testo che è un po' una puttanata rispetto a quello che potrei tirare fuori. comunque io seguo la linea dell'oscurità del testo ma non uso metafore complicate. anche se non è il caso che determinate cose saltino fuori esplicitamente
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  119. SLAU 82 | Data: 23/7/2005 3:38 | Voto: | Voto al Disco:

    scusate la non-punteggiatura ma sono le 3.35 e sono un po' ciucco.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  120. SLAU | Data: 24/7/2005 14:46 | Voto: | Voto al Disco:

    FASTIDIO ///// “Quello mi sta sul cazzo è un falso” / (aria da macho) “perché non conosci me” / vantarsi di nefandezze, brutto affare / brutta fase della mia vita, giocavo / all’essere decadente, cosa volevo? / attenzione cercata per vie traverse? / ridicolo / ridicolo / imbarazzante il solo ricordo / del tutto sbagliati i miei conti / non avevo visioni lucide realistiche/ impossibile farli tornare i miei conti // non ho la sindrome di Stoccolma / solo, vedo i miei sbagli / fastidio // ho creato un castello autoaccusatorio / per quale motivo? malato esibizionismo? / o sentirmi adulare “non è vero” / riconoscimenti, questo cercavo? / non avevo strategia per propormi / giocavo col fuoco in quei giorni / bruciato / per anni / vergognoso il solo ricordo / offrivo il fianco, non hanno esitato / e io a cercare accordi col nemico sbagliato / a lanciare anatemi sul nemico sbagliato // non ho la sindrome di Stoccolma / solo, vedo i miei sbagli / fastidio // non riesco a tener testa al mio passato / non sostengo certi sguardi, rivalse abiurate / non riesco a conquistare il mio rispetto / codardo / ragazza mia potrai tu curare / il mio fuggire, infondermi coraggio? // o la mia debolezza sarà d’intralcio / un muro invalicabile / tra noi? //
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  121. SLAU | Data: 24/7/2005 14:49 | Voto: | Voto al Disco:

    chi non affronta il proprio passato non può avere un futuro migliore.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  122. SLAU | Data: 24/7/2005 14:50 | Voto: | Voto al Disco:

    perchè non se lo merita
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  123. PEPPE WEAPON | Data: 24/7/2005 17:19 | Voto: | Voto al Disco: 1

    meglio di menecazzi e di cazzo (ehm meneguzzi e di risio...)... ma solo di quei due esseri immondi...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  124. IO | Data: 24/7/2005 17:44 | Voto: | Voto al Disco:

    Ciao Slau, ho dato una lettura veloce al tuo testo...cmq in questi tempi sono troppo troppo troppo impegnato....si vedrà...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  125. SLAU | Data: 24/7/2005 23:59 | Voto: | Voto al Disco:

    peppe weapon, ma parlavi di me o di tiziano ferro? xchè se è la prima, beh allora non c vuole un cazzo
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  126. | Data: 26/7/2005 8:37 | Voto: 3 | Voto al Disco: 2

    le canzoni faranno cagare si, sono d'accordo, sarebbemeglio se si mettesse a scrivere o cantare canzoni migliori.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  127. MC SAMPYR | Data: 26/7/2005 9:45 | Voto: | Voto al Disco:

    Slau pur'io sto cercando qualcuno x le basi (ma io faccio hiphop) fastidio è bella... mi ricorda i tempi quando facevo l'alternativo poi ho scoperto che è tutta una merdata... e se ci penso ora mi da fastidio, parecchio...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  128. SLAU | Data: 28/7/2005 0:2 | Voto: | Voto al Disco:

    credo che tu scriva meglio di me. guarda, fastidio può essere un punto di partenza x sviluppare qualcosa di più feroce, l'ispirazione però viene quando gli pare a lei e non quando lo dico io! :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo (0) ][ brüto (0) ]

  129. MC SAMPYR | Data: 28/7/2005 9:41 | Voto: | Voto al Disco:

    già è proprio così, fa come gli pare, in sto periodo non ne ho, tantè che mi riduco a tit