John Lennon: Acoustic 2004

Recensione di: The Punisher , (il 2 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio) | Voto: ●●● | Ascoltala / lo PrecedenteUna a casoSuccessiva

Copertina di John Lennon Acoustic 2004

"I DON'T BELIEVE IN JESUS, I DON'T BELIEVE IN HITLER, I DON'T BELIEVE IN BUDDHA, I DON'T BELIEVE IN KENNEDY, I DON'T BELIEVE IN BEATLES, I JUST BELIEVE IN... ME" J. L.

DOMANDA: AVRESTI CREDUTO ANCHE IN QUESTO ALBUM? Qui siamo nei paraggi di una divinità, una mito e quindi un "intoccabile" e tutti quelli che osano solo sfiorare una "divinità", da sempre, vanno incontro a polemiche, anatemi, indigniazioni e accuse pesanti ("come hai osato parlar male di John Lennon?!"- "Lui è più famoso di Gesù Cristo!" - "Ha scritto la bibbia del Rock" e via discorrendo) ma non rinuncerò a dire la mia su questo album prodotto dalla giapponesina nana che da una vita vive da sempre all'ombra del più dinoccolato e impegnato scarafaggio dei quattro. L'album è una specie di tributo ai classici del nostro interpretati con voce e chitarra, un'operazione furbetta e francamente inutile che denota sia l'attitudine intimista del nostro ma che alla lunga mostra il fiato corto e, al di là di 4/5 episodi veramente belli, ci spiattella un disco noiosetto e a dir poco molliccio. Un disco delicato e tenerone ("Love") rassegnato e malinconico a tratti ("Look At Me") recuperato e assemblato da tapes e registrazioni casalinghe, provini e brevi flash recuperati chissàdove pur di mettere assieme un disco decente.

Non posso dire che sia un disco brutto, ma certo le canzoni non sono tutte all'altezza (cazzo, è sempre John Lennon!!) e alcune sono abbozzate e tirate via nell'esecuzione ("My Mummy's Dead") o alcuanto datate nelle tematiche sessantottine e pacifiste (in "God" John dice di non credere a nessuno, e spiattella una sfilza di nomi che vanno da Dio a Budda, Kennedy, Elvis, Dylan etc. per poi rivelarci di credere solo in se stesso - alla faccia dell'Ego! - ricordo poi una canzone praticamente identica di Claudio Rocchi... qualcuno se la ricorda?). Altre canzoni sarebbero impublicabili e/o inascoltabili da qualsiasi parte le si ascoltino (vedi "Cold Turkey") ma si sà, anche la pisciata del santo è sacra. Un tuffo nei favolosi 60ies con i due estratti live "The Luck of the Irish" e "John Sinclair", carucci ma nulla più. Certo, la parte che più colpisce sono i testi veramente avanti per l'epoca e brutalmente spiazzanti (basti la bozza di "Woman Is The Nigger Of The World": 40 secondi per un pugno allo stomaco al perbenismo e alla morale di oggi come allora). Si scorrono veloci questi 70 minuti farciti di canzoni pop-rock di facile presa ("What You Got" o "Watching The Wheels") sussurrate dalla voce gentile e delicata in apparente contrasto con la grandezza e l'acutezza del personaggio, visionario e "avanti" nel profetizzare scenari ideologici e politici misti alla delicatezza nel trattare la visione delle piccole cose. Certo di cadute ce ne sono non poche ("Dear Yoko") ma altri pezzi ci abbozzano il carattere geniale, stralunato e anarchico di un Lennon intimo e privato ("Real Love" mezza sputtanata dagli altri tre su Antology o la sempreverde "Imagine") che chiude un album fragile come pochi, accommiatandosi col fischio leggero e disincantato di "It's Real", 68 secondi di puro scazzo e disimpegno.

A livello tecnico e razionale avrei dato un voto da 2 a 3 (certe canzoni le potevano fare anche Renga o Tricarico...), poi però mi son detto "ecchecazzo, però è John Lennon e mica si può!" e dopo un riascolto col cuore in mano sul lato emotivo ed emozionale (con il santino di Lennon nell'altra appunto) mi è venuta voglia di dare un 4 pieno.
La mia domanda è: se lo stesso album, stesso identico, lo avesse fatto, che so, James Last o John Denver, avrei dato lo stesso voto? Quanto influisce l'autore, il suo mito etc, in sè sul giudizio intrinseco del disco? Mah, indipendentemente da chi l'abbia fatto (dimenticandomi tutte le paranoie) direi, alla fine, un disco carino, niente di speciale e prescindibile dai lavori già editati dal nostro. Voto 3 (e "Lui" approverebbe, oh se approverebbe... )

PrecedenteUna a casoSuccessiva

Trova quest'opera nella ReteNegozi© di DeBaser

Se ti interessa, puoi recuperare quest'opera grazie alla rete dei negozi associati a DeBaser:

Sommario

John Lennon: Acoustic 2004;
Recensione di The Punisher per DeBaser
, 12/2/2005 6:00:30 PM (●●●)

Anno: 2004

Generi: , ,

Artisti collegati: John Lennon «Immagina se fosse ancora vivo...»

Questa DeRecensione è pubblicata sotto una licenza Creative Commons: può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile:

  1. Un link attivo a DeBaser (www.debaser.it);
  2. Il nome dell'autore della recensione (The Punisher);
  3. Un link attivo alla recensione (www.debaser.it/recensionidb/ID_6993/John_Lennon_Acoustic_2004.htm).

[ Aggiungi un sample ] [ Aggiungila alle tue recensioni preferite ] [ celo ] [ manca ] [ Ricorda e condividi ]

Voti e commenti

Questa recensione ha un DeRango™ di 14.327, è stata commentata 41 volte ed è stata visitata 3021 volte
Ha ricevuto 12 voti validi, totalizzando una media di 3.33
L'opera è stata votata validamente 10 volte, ottenendo una media di 2.60

  1. CHARLES | il 4 dicembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: 3 | Voto al Disco:

    ...ALCUANTO??? mmmh....un voto in meno solo per il grave errore. il resto è molto buono. mi interessava sapere come fosse questo disco, l'avrei voluto ascoltare ma ancora non l'ho avuto sottomano e dunque non posso valutarlo.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  2. UN TIZIO | il 4 dicembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    il disco non lo conosco, quindi mi astengo (anche dal votare te): però hai sollevato una questione interessante, quella dei voti, e sul fatto che "se lo stesso album, stesso identico, lo avesse fatto, che so, James Last o John Denver" forse avresti dato un voto diverso. Li prendiamo troppo seriamente, sti numeri. Dovrebbero essere un giudizio personalissimo, e non influenzato dal mito o dal fatto che altri li ritengano capolavori, quando a noi sembrano dischi come tanti. Facile a dirsi, non cosi facile a farsi. Bye.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  3. ANTONIO ZEQUILA | il 4 dicembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    PRATICAMENTE UNA RACCOLTA DI PROVINI E DEMO SPACCIATA PER UN "UNPLUGGED", AH YOKO TE POSSò Dì 'NA PAROLA????
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  4. CECE65 | il 4 dicembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    Più passano gli anni e più quella strega specie di vedova allegra mi sta veramente sul culo. Un'altra maniera per spillare vigliaccamente soldi da un mito.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  5. CHARLES | il 4 dicembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: | Voto al Disco:

    E cmq questo tipo di operazioni mangiasoldi mi sta sul cazzo (vedi tutte le ultime operzioni sui nirvana).... Il disco però potrebbe interessarmi...magari anche non originale!:)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  6. CECE65 | il 4 dicembre 2005 dopo mezzanotte | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    No, guarda, Charles, è veramente un furto, un CD con canzoni che IN OGNI CASO sono decisamente migliori nelle versioni originali e, in diversi casi, registrazioni pessime. Il trucco della incisione casalinga con un registratore scassato ha veramente stufato, basta!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  7. KOSMOGABRI | il 4 dicembre 2005 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco:

    8 dicembre 25 anni dalla morte di John... che si aprano le porte del banchetto. La cara Yoko ha organizzato una mega mostra a parigi (alla cité de la musique) con tutti i cimeli di Lennon, c'è anche il pianoforte bianco che si può suonare (chissà se hanno messo una macchinetta da cui staccare il numerino per fare la fila d'attesa), c'è un letto bianco su cui puoi fare finta di essere yoko e john di fronte ad uno schermo che trasmette i video dei due, e ci sono altre amenità simili (eggià Punisher: "anche la pisciata del santo è sacra"...) Poi intanto sono usciti due libri su di lui scritti dalle due mogli (o meglio, da due ghost writers), poi c'è in lavorazione il film su Chapman l'assassino con Jared Leto nel ruolo, poi un documentario nuovo di zecca che passerà su Sky (credo) e altri canali proprio l'otto dicembre (programma super promosso), poi la compilation-cd The Definitive John lennon (ma cazzo, quante ne fanno???), a breve un nuovo Dvd. Insomma un magna magna che non finisce più! La tavola è bandita, il cadavere è ancora caldo! ...... Intanto Lenny Kravitz s'è comprato tutti i diritti di Jimi Hendrix (della serie: "come mi tolgo uno sfizietto"). Aspettiamoci grandi abbuffate anche da quella parte! (ho appena scritto un articolo su sta cosa...). --- Punny, qui ci sei andato con il velluto, eh? :))
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  8. THE PUNISHER | il 4 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Si Charles, ho scritto ALCUANTO così, come mi veniva in mente e non avevo tempo di andare sul dizionario;;;ma mi sono sempre stati sul cazzo i professorini col pennarello rosso, più attenti alla forma che al contenuto... e sti cazzzi con tre zeta come la mettiamo?!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  9. NESSUNO | il 4 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: 1 | Voto al Disco: 5

    Io non lo so se hai mai comprato un disco di Lennon pero' leggendoti ho capito che di musica hai poco a che fare. Mi riferisco a quella di John. Primo My Mummy's Dead ha la stessa durata del disco d'esordio e non e' certo una bozza o carta straccia. E' di un livello che solo in pochi riescono a raggiungere, tipo Drake.Secondo The luck of the irish e' spledinda, toccante ed emoziona tuttora con le sue parole mai troppo banali. Leggiti la traduzione. John Sinclair e' il pezzo cardine di Sometimes in NY, suonata con un grandissimo staff di musicisti: potrei cominciare con E.Clapton. What you got e' una perla spesso dimenticata in un album dimenticato troppo presto come Walls and Bridges, in questo disco acustico c'e' il primo tentativo di riesumere quell'album, in questi gg ci sono riusciti rimasterizzando tutti i nastri, ah gia' che ci sei compratelo e soprattutto ascolatalo.Guarda potrei continuare all'infinito con tutti i brani acustici presenti in questo album ma ho cose piu' importanti da fare. E poi non sparo mai alla croce rossa come in questo caso. Troppo facile! Nessuno vi obbliga di sparare a cielo aperto su questo sito se non si ha niente da dire su qualche Artista con la A maiuscola. E dimenticavo tieniti Renga e il suo vocione .
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  10. THE PUNISHER | il 4 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Ecco il sig. nessuno con i vari "come hai osato parlar male di John Lennon?!"- "Lui è più famoso di Gesù Cristo!" - "Ha scritto la bibbia del Rock" e via discorrendo. Un altro fanatico irriducibile che si masterizza i nastri (!!)... il mondo é proprio strano eh?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  11. NESSUNO | il 4 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Ma lo vedi che non hai niente da dire. Ripeti all'infinito sempre le solite parole. Io ti ho dato una risposta alla tua recensione in 2 minuti perche' parlo solo se i fatti li conosco. Tieniti le tue frasi ad effetto (che ormai le hanno dette in tutto il mondo gia' prima che nascessi) e Yoko Ono. bye
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  12. NICKGHOSTDRAKE | il 4 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    punisher ma tu non accetti mai una critica? minkia e come stai! detto questo, a me questo disketto non mi dike nulla e pure te nessuno, paragonarlo a drake...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  13. KOBE | il 4 dicembre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco:

    bella punisher..er meglio dei meglio...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  14. LALORY74 | il 4 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Vai Puny, non t'abbattere...è solo una manica di fans arroccati sulle loro posizioni che non accetta i giudizi di nessuno, tanto meno i tuoi che sei arrogante, di parte, stronzo e sfacciato quanto vuoi ma che le tue opinioni, almeno le spari senza pregiudizio di sorta.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  15. LALORY74 | il 4 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 5 | Voto al Disco: 3

    I voti
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  16. ER CIABATTA | il 4 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    e meno male che è intervenuto NickghostDrake a fare da paciere..Nick perchè per una volta non ci parli di Tom Barman???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  17. EMANUELE | il 4 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    ER CIABATTA, che per caso stavi in chat su winmx?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  18. NICKGHOSTDRAKE | il 4 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    bello tom barman!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  19. ER CIABATTA | il 4 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    io volere molto bene a Tom Barman!!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  20. METALLAROBIONICO | il 4 dicembre 2005 in prima serata | Voto: | Voto al Disco:

    minkia tom barman, piacere molto anke a me! pekkato solo ke non c'ha nessuna k nel nome!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  21. BRUFOLO | il 5 dicembre 2005 all'alba | Voto: | Voto al Disco:

    METALLARO MA LA TUA TAZZA DA Tè???
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  22. SUPERINTRUDER | il 5 dicembre 2005 in mattinata | Voto: 5 | Voto al Disco: 2

    "anche la pisciata del santo è sacra"
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  23. SFASCIA CARROZZE | il 5 dicembre 2005 in mattinata | Voto: 3 | Voto al Disco:

    Ripartendo dalla Sua (in)felice replica al cortese de-segnalatore e de-commentatore Mister Charles: evidentemente il contenuto è (talvolta) talmente improbabile (Renga, Tricarico... ma di che ciancia ?) e nebuloso che si è costretti a soffermarsi sulle abulie grammaticali e sintattiche presenti a iosa et anche di più. In questo senso oltre al già de-segnalato al"C"uanto, sottoporrei alla Sua nobile e cortese attenzione alcune altre defaillances (o grammatical-sviste, faccia Lei) presenti nella cospicua de-commentazione. 01) In addizione: "indign(I)azioni"; 02) In sottrazione: "impu(B)blicabili". Grazie (nella eventualità abbia la compiacenza di concederne) per l'attenzione. Graditi rimbrotti e insulti gratuiti (come normale prassi) a iosa. Ossequi. Your S.C. di (s)fiducia. p.s. Lennon chi ??
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  24. THE PUNISHER | il 5 dicembre 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Charro sfassiacarozze, nun te ofendei se se tte manno AFANCUULOH? No? Bbene allora VA-FFF-ANC-HUL-LO!! (e se mi sai dire quanti errori ci sono ti mando il mongolino d'oro a mie spese: lo giuro!)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  25. PRIMIBALLI | il 5 dicembre 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    ragazzi, ricordiamo Jahn per quel che ha fatto in vita...và...che è più che sufficiente. le vedove (Dori Ghezzi compresa...soprattutto ultimamente) dovrebbero vergognarsi un po'... già detto altrove...questi dischi rendono la signora Veronese in Battisti decisamente molto, ma molto apprezzabile.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  26. SFASCIA CARROZZE | il 5 dicembre 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    Carissimo (lo sà che mi stà diventando sempre più simpatico ? Inizi davvero a preoccuparsi..) e cordiale de-replicatore Monsieur The Punisher, vedo che finalmente ha assecondato il mio miserabile desiderio.. degnandomi (come peraltro ampiamente richiesto e gradito) di un davvero iperbolico, IPER-GRATUITO (anche un bel pò destrorso, a ben pensarci..) epiteto: ero assolutissimamente certo che non avrebbe resistito di fronte a cotanto affronto ("punire" il the punisher stà divenendo davvero uno spasso..) ad estrapolare i Suoi istinti più nobili e pacificatori.. Grazie di cuore del Suo invito ad andare... (ci tengo a farLe notare che al momento [si tenga forte.. questa è un poco fortina] Sua madre - povera donna - è attualmente assai impeganta con altri e numerosi clienti: attenderò senza fretta per espletare il Suo mandato/desiderio). A disposizione per le prossime e sicure amichevoli puntate. Your S.C. di (s)fiducia.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  27. PTR | il 5 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    Eddai sfasciacarrozze, non ti ci mettere pure tu... tu che in genere voli così alto, mi cadi così?!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  28. SFASCIA CARROZZE | il 5 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    Cordiale de-commentatore PTR, in merito alla Sua nota in calce alla mia (davvero infingarda) replica al presuntuoso e parecchio ostile the punisher, Le dirò che subito dopo aver chiuso la mia (gratuita, la ammetto) de-replica mi son pressochè subitaneamente pentito.. di fronte a certi personaggi (il punitore: che tristezza) il miglior rimedio, in genere, dovrebbe essere la sana indifferenza: però per una volta (davvero una tantum) dopo esser stato ampiamente oltraggiato (non sò bene in fondo per quale motivo: forse non gradirà il mio nickname o il mio de-commentante presenziare chissà..) ho voluto "giocare sporco" facendo indentere allo sconclusionato, sconosciuto e spesso offensivo di cui sopra che scendere al punitore-livello non è poi così difficoltoso (basta volerlo) nè tantomeno arduo: non vorrei scambiasse la normale (immeritata a quanto pare) sfascia-gentilezza per stupidità. Ossequi cordiali. Your S.C. di (s)fiducia.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  29. METALLAROBIONICO | il 5 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: | Voto al Disco:

    a grande richiesta: minkia la mia tazza da te'!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  30. MAURI | il 5 dicembre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Si ma io sta tazza da thè vorrei vederla...mandaci una fotto pls metallaro...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  31. METALLAROBIONICO | il 5 dicembre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    va bene lo stesso una foto della tazza del cesso? :)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  32. MAURI | il 5 dicembre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco:

    Basta che si veda bene ancora la bustina fumante
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  33. PTR | il 5 dicembre 2005 nel primo pomeriggio | Voto: 3 | Voto al Disco: 3

    Concordo appieno sul disco... recensione VAGAMENTE polemica e disfattista, in classico "stile Punisher"... cominciamo a ripeterci eh?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  34. HAL | il 5 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 3

    Un'operazione in effetti discutibile, che non lascia il segno. Un paio di ascolti e via...
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  35. EL GUEVO | il 6 dicembre 2005 verso mezzogiorno | Voto: 1 | Voto al Disco: 1

    Un disco inutile, concepito solo per sfruttare il nome di lennon, e la scelta della versione delle canzoni è pessima...non per la qualità delle canzoni, che sono ovviamente tutte belle, ma delle registrazioni.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  36. BRUSILDA | il 23 dicembre 2005 nel tardo pomeriggio | Voto: 1 | Voto al Disco: 4

    Il disco sinceramente è soltanto un operazione commerciale iniziata dalla sua bellissima altissima ed intonatissima moglie, per questo penso che si debba insultare e criticare il suo operato e non quello di Lennon. Parlo da devota fan della sua genialità musicale e non del suo personaggio così appariscente! Da musicista penso che questo disco non sia male naturalmente non a livello di sofisticazioni musicali ma ascoltandolo si riesce a smontare il mito e la idealizzazione del personaggio portandolo nella quotidiana realtà. Alscoltandolo sembra di essere di fianco a lui in una delle sue tante prove con la chitarra e senza la perfezione musicale con cui ci aveva abituato.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  37. PRIMIBALLI | il 26 dicembre 2005 in mattinata | Voto: | Voto al Disco:

    era comunque il fondo del barile...(perdipiù quasi nulla del tutto inedito...neppure in questa versione)...bah...o riuscivano a fare una vera opera di ripulitura dei suoni o l'opera non può che essere bollata per la commercialata paracula che è (fermo restando che JL genio è e genio rimane).
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  38. JOHNLENNON | il 17 febbraio 2007 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 4

    bha, sinceramente ho apprezzato molto quel disco, anche se devo ammettere con e` dei migliori che John abbia fatto. La recensione mi piace, molto dettagliata... (adoro la definizione di Yoko Ono "giapponesina nana" XD)
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  39. POLKATULK88 | il 26 luglio 2008 nel tardo pomeriggio | Voto: 4 | Voto al Disco: 5

    Non sono d'accordo con la recensione,ma devo ammettere che è scritta bene e che rende bene l'idea di quello che pensa! A mio giudizio è un disco fantastico,senza fronzoli vari,una chitarra e via a registrare!Personalmente molte canzoni sono migliori delle versioni degli album,ad eccezione della straziante Cold turkey...L'unica iniziativa che approvo della Yoko!
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  40. IBBA1 | il 9 ottobre 2008 in mattinata | Voto: 4 | Voto al Disco: 1

    Questo disco non avrebbe motivo di esistere: la maggior parte dei brani (9) erano gia stati regolarmente pubblicati sul ben piu esaustivo "Anthology". Essendo poi essenzialmente una raccolta di demo casalinghi,risulta essere interessante quasi esclusivamente per chi gia conosce i lavori di Lennon. Chi ne ha assegnato piu stelle, mi spieghi pertanto l'utilita' e il valore che questo disco puo avere nel contesto della discografia di John Lennon. 7 Demo inediti giustificano la pubblicazione di un album?
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

  41. PANLIO MALMIERI | il 5 settembre 2009 nel primo pomeriggio | Voto: | Voto al Disco: 1

    il disco è un insieme di cianfrusaglie prese da cassettine in cui lennon strimpella malamente abbozzi di canzone. un'ulteriore speculazione sul cadavere di proprio marito, da parte dell'avvoltoio a mandorla.
    Secondo me ‘sto commento è [ bëlo ( 0 ) ] [ brüto ( 0 ) ]

Autenticati per inviare il tuo contributo a codesta recensione

Car_ amic_,
se stai leggendo questa tenera frase è perchè al momento non sei autenticat_ sul sito più fiko dell'Internèt. Puoi autenticarti se sei già registrat_ su DeBaser ma anche se hai già una tua utenza facebook.
E allora, cosa aspetti, canaglia? Gricca su questa frase!