Già il titolo dice tutto! Nel 1983, questo trio, Dan Beehler alla batteria ed alla voce, John Ricci alla chitarra e Allan Johnson al basso, pubblicarono "Heavy Metal Maniac", il loro primo LP, un capolavoro dell'Heavy (anche se più vicino allo Speed) Metal.

Dopo l'intro "The Holocaust", si scatena la mitica "Stand Up And Fight", veloce, un concentrato di energia pura. Ma dopo questa ecco la vera perla del disco, la title-track "Heavy Metal Maniac", canzone che secondo me fa la storia di questo genere, con un grandissimo riff da parte di John Ricci, che poi sforna un assolo straordinario, che da solo vale l'acquisto del disco, pura estasi metal.

Altre canzoni significative sono "Iron Dogs", "Under Attack", "Rising Of The Dead" e "Cry Of The Banshee", tutti pezzi staordinari, però al momento non trovo le parole per descriverveli. Rallentano il ritmo, ma di poco, "Mistress Of Evil" e "Blackwitch", che si apre con un intro tipo "Armed And Dangerous" degli Anthrax. Comunque non voglio dirvi troppo su questo disco.

Vi basti solo sapere che se vi piace il Metal, non potete farvelo mancare, o perlomeno, cercate di ascoltarlo.

P.S.: è la mia prima recensione, per cui non stupitevi se la trovate banale o povera di contenuti. Inoltre non sono mai stato bravo a scrivere. Magari col tempo...

Carico i commenti...  con calma