2 a.m. "The End.The Start"
Credo che il modo migliore per comunicare qualcosa agli altri sia la musica. Nei tempi antichi questo termine veniva utilizzato per indicare uno strumento di intrattenimento, mentre al giorno d'oggi la musica ci trasmette sicuramente qualcosa in più.
Giorni fa mi sono cimentata nell' ascolto dell'ottimo EP "The End. The Start" dei 2 a.m. (Andrea Maraschi e Andrea Marcellini, da qui il nome della band), uscito alla fine dell'Ottobre 2011. Il disco comprende ben sette tracce che variano dalle più profonde e placide come "I Cannot Cry" e "Trying", che ci lasciano analizzare l'essenza di noi stessi, per poi passare a quelle armoniose e rilassanti come "Format Me" e "Love Me And Leave Me", le quali trascinano la nostra immaginazione a "navigare" in un mare di pensieri positivi e negativi.
Se c'è una cosa che mi piace di questi due ragazzi è la loro capacità di scrivere canzoni con giri di accordi semplici, mentre i loro testi, sentiti e radicati, sono in grado di arricchire i suoni puliti e lineari, creando così una perfetta combinazione fra melodia e parole. E' interessante pensare che ognuno di questi brani nasconde dietro sé una vera e propria storia così che, con la giusta sensibilità e passione, si è in grado di toccare con mano e con cuore ciascuna di esse.
Un consiglio che mi piacerebbe dare ai due artisti marchigiani è di stringere i denti e continuare a farsi strada con il loro talento. Anche se di questi tempi non sarà facile, alla fine verrà fuori qualcosa di importante.
Martina Regni
Carico i commenti... con calma