È la mattina del 2 novembre, vado al mio negozio di dischi perché so che oggi esce il nuovo A Perfect Circle. Già, oggi ci sono anche le elezioni negli Stati Uniti... certo che si è mobilitato tutto il mondo per queste elezioni, P. Diddy e Di Caprio con le magliette Vote or Die, Bon Jovi e R.E.M. in tour pro Kerry (o meglio ANTIbush) e persino quell'"eroe americano" di Bruce Springsteen, apolitico fino a ieri abbracciato al candidato democratico. Dall'altra sponda 4 coglioni country-repubblicani e quelle cime di Britney e Ricky Martin a favore dell'odiato cespuglio.

È fatta, penso. "eMOTIVe, Songs Of War And Peace", presenta in copertina una citta in fiamme distrutta dai bombardamenti. E con un enorme simbolo della pace logorato. Già.
"All I am saying is just to give peace a chance" diceva John Lennon 30 anni fa, in questo disco rievocato da una oscura versione di Imagine, trasformata da messaggio di speranza a sogno rassegnato di pace. Passo il giorno a letto, trasportato dalle atmosfere e dalle citazioni di questo disco. "What's Going on?" si chiede Maynard nella stupenda rilettura del classico Gaye, Howerdel dal canto suo afferma "I can't understand what makes a man hate another man..." in People Are People dei celeberrimi Depeche Mode. MJK poi lascia uscire il lato umano più negativo in Let's Start A War, altro gioiello in cui si trasforma in un dittatore stile waters/wall, e in Gimmie Gimmie Gimmie, veri e propri inni alla sete di potere e all'avarizia.

Gli sms nel frattempo mi disturbano.
Gli unici due pezzi nuovi, Passive e Counting Bodies Like Sheep On The War Drums, sono il primo un vero e proprio gioiello APC, con ospiti Reznor e Lohner (accreditato nella line-up degli APC, insieme a Paz Lechantin ritornata dopo il fiasco Zwan) dei NIN, mentre il secondo una ipnotica rilettura di Pet (presente su "Thirteen Step") trasformata in vera e propria marcia di guerra (bello il video). "Relax, everything is fine" recita un poster propagandistico all'interno del booklet. "Freedom Of Joice" invocano i Devo attraverso gli A Perfect Circle.
Mi sveglio di notte, accendo la tv. Non ci credo. Han vinto le pecore.

GO BACK TO SLEEP... shhhh sleep tight...

Carico i commenti...  con calma