A volta si cerca la perfezione nella musica. A volte si pensa che la scena italiana sia priva di geni, di musicisti capaci di inondare le nostri giornate d'inverno con tristezza e sogni. A volte basta poco per scoprire che vicino casa nostra esiste chi suona e compone melodie divine. Signori e signori parliamo degli A Toys Orchestra.

Cinque ragazzi di Agropoli, in provincia di Salerno, che in questi mesi hanno pubblicato il loro secondo lavoro: "Cuckoo Boohoo". Difficile individuare un genere esatto che possa caratterizzare il loro stile. Lali Puna, El Guapo, Mum, dUES, Notwist e Blonde Redhead su tutti. Ma sconvolgente è la loro capacità di composizione. "Panic Attack 1" e "Peter Pan Syndrome" scuotono i nostri muscoli, dritti al corpo. Virbrazioni intense. "3 minutes older" ed "Elephant Man" sono strugenti. Enzo, il cantante, da il meglio di se, esprimendo in pochi minuti la bravura di un gruppo che sicuramente avrà lunga strada davanti...

Un disco che non vi pentirete di aver acquistato. L'unica cosa che posso consigliare davvero è il vederli dal vivo... Ho avuto l'occasione di assistere a molte loro esibizioni, e vi assicuro che nonostante la mia lunga esperienza da "concertista", questi piccoli "interpreti nostrani" mi hanno lasciato a bocca aperta.

Carico i commenti...  con calma