Che cos'è lo stoner? Lo stoner è semplicemente un elemento che può essere legato a qualsiasi cosa, per formarne altre. Mi spiego meglio facendo un pò di esempi:
- legando lo stoner al deserto si ottengono i Kyuss
- legandolo al doom si ottiene Scott "Wino" Weinrich
- legandolo al southern si ottengono gli Alabama Thunderpussy
- legandolo alla nitroglicerina si ottengono gli High on Fire
- legandolo al grunge ed al thrash si ottegono gli Abdullah
Eccoci arrivati finalmente, è proprio così, gli Abdullah si trovano proprio al centro di questo triangolo.
Il primo ascolto di questo disco avviene di mattina, durante la ripetizione degli appunti di biologia molecolare, come sottofondo. Ricordo solo che stavo leggendo, capivo, tutto rimaneva impresso, stava andando bene quando ad certo punto mi sono ritrovato a pogare da solo in camera mia, contro gli armadi, i muri, contro qualsiasi cosa, alzo il volume e come se mi stesse aspettando, il vicino che abita di sotto inizia a battere il soffitto con un legno di scopa, non ci capisco più niente, abbasso il volume, la thrasheggiante "Deprogramed" è finita, mi sdraio sul letto, ho il fiatone, rifletto ed a questo punto parte il mio classico WOW stupefatto, capisco che ho pescato bene, fanculo biologia, il disco in questione merita il primo piano non il sottofondo, metto la cuffia e continuo con l'ascolto...
Arriva "Salamander", sembra scritta a Seattle non a Cleveland (città degli Abdullah), bellissima, mi ricorda i tempi in cui ascoltavo gli Alice in Chains, arriva "Beyond The Mountain" bellissima, mi ricorda i tempi in cui ascoltavo i Soundgarden, arriva "They, The Tyrants" bellissima, mi ricorda i tempi in cui ascoltavo i Corrosion of Conformity.
14 pezzi 14 e dico 14 pezzi 14 per una durata totale di un'ora e cinque minuti consigliatissimi per gli amanti del genere, anzi dei generi.
WOOOOOW!
Carico i commenti... con calma