Che YouTube sia diventata una vetrina per nuovi artisti emergenti, si sà!
Accade negli ultimi anni che sia proprio questo sito americano a lanciare nuovi artisti nel panorama nazionale (ed internazionale); girovagando per YouTube, una mia amica mi fece conoscere una banda romana chiamata "About Wayne", divenuta famosa per aver scritto la sigla iniziale di un mini-telefilm girato sullo stesso sito di nome "Freaks!" che vede la partecipazione di molti video maker divenuti famosi sullo stesso "Tubo".
Dopo la pubblicazione dell'omonima colonna sonora, la giovane band romana decise di pubblicare il loro album di debutto tramite iTunes, ovviamente essendo un'album di una band emergente è comprensibile lo scarso successo (anche se pian piano la loro piccola fama si và ampliando, sempre ringraziando quel colosso che rappresenta YouTube nel panorama della rete mondiale).
Ascoltando quest'opera, posso garantirvi che per una band emergente rappresenta un album di musica Rock\Pop, interessante, grintoso, dinamico e gradevole, adatto sopratutto a un pubblico adolescenziale, ottimo per debuttare nel panorama musicale, ricordando molto lo stile di band come i 30 Seconds to Mars, Incubus, Sinew e cosi via. I singoli estratti sono rispettivamente: "Freaks!" & "The Maniac of the Seventh Floor".
Track List:
- "The Maniac of the Seventh Floor"
- "Black Hole Shoe"
- "Caries"
- "Pretty"
- "V"
- "Eleanor Rigby"
- "The Glance Of The Other"
- "Bugs"
- "High"
- "Interpretation Of A Nightmare"
- Freaks! (Bonus Track)
Insomma, i ragazzi hanno le carte in regole per poter raggiungere vette importanti ma prima hanno bisogno di un periodo per potersi migliorare, la strada è giusta, a noi il tempo per poter verificare se questi saranno una futura band.
Carico i commenti... con calma