Ci sono album che cambiano la storia di un gruppo.
Per gli AC/DC, l'album che ha cambiato la loro storia è sicuramente Back in Black, il pù venduto, famoso, e forse il più bello della loro discografia. Questo album gli ha fatto guadagnare un casino di soldi, facendoli diventare in vere e proprie rock star, e contribuì a vendere i precedenti dischi, ma oltre a questo, quest'album gli ha fatti entrare nelle leggende del rock, come i Led Zeppelin e Deep Purple. Infatti, se fino ad allora avevano inciso ottimi dischi, erano comunque un ottima band, ma non una leggenda. Invece con quest'album entrano definitivamente nella storia del rock, ed inoltre dimostrano una grande prova di carattere, continuando questa vita da rocker, anche dopo la tragica morte del mitico, unico ed inqualificabile Bon Scott.
L'album si apre con le famose campane per ricordare il vecchio cantante, e poi via subito sfornata una magnifica perla, "Hells Bells", partita con un arpeggio e poi esplosa nel suo fantastico ritornello. "Shoot To Thrill" e "What Do You Do For Honey Money", sono due ottime canzoni di puro hard-rock, senza rintocchi rock n' roll e blues. Con "Give The Dog A Bon" il livello qualitativo si abbassa, ma con le tre successive track, si ritorna alla perfezione, con il solito giro di accordi abbastanza semplice da fare e ricordare. Loro sono la "title-track", "You Shook Me All Night" e "Let Me Put Love In You".
Si prosegue con altre buone canzoni, offuscate però dal precedente capolavoro, ma si conclude con la "Rock And Roll..." , canzone con un ritmo incalzante, e tipico blues, blues che sorge solo qua in questo album.
Se Bon avesse visto tutto questo...
Carico i commenti... con calma