Cazzo Cazzo Cazzo, questo e' davvero un disco con le palle! 

Siamo nel lontano 1983 quando i teutonici Accept danno alla luce un grandissimo album, anzi direi un capolavoro dell' Heavy Metal "Balls To The Wall" che piu' che essere una pallonata contro il muro è una pallonata nei maroni, ma di quelle potenti. Un album che ricorderò sempre senza giri di parole e cazzate varie, una vera e propria macchina da guerra. Capitanati dal grande Udo che con la sua voce non perfetta, non portata per la melodia, ma sporca e cattiva, notare una certa somiglianza con il timbro vocale di Brian Johnson degli ACDC. Ma gli Accept sono ancora più cattivi, graffianti e Bastardi più che mai (nel senso buono).

La guerra inizia con un bombardamento mostruoso con la leggendaria Balls To The Wall, una vera bomba atomica, che sprigiona energia da tutti i pori una carica martellante, riff fantastici, insomma un vero e proprio bombardamento fino a farti venire il mal di testa, passiamo poi alla seconda missione un'altro pezzo da veri metallers London Leather Boys con un ritornello che non si toglie piu' dalla testa, un intro fantastico con la batteria che incalza il ritmo, non veloce ma accattivante, la terza e distruttiva missione è Fight It Back, brano molto bello tipico stile Accept , molto trascinante, un ritornello entusiasmante, molto curante per quelle giornate dove vorresti spaccare tutto. Si continua la guerra con Head Over Heels bella ma nulla di nuovo nel repertorio di questi signori anche se molto gradevole per continuare sullo stesso passo con Losing More Than You, ve Ever Had.

La seconda parte e la guerra è arrivata a metà con la vera gemma dell'album vale a dire Love Child che non mi stancherei mai di ascoltarla per come strutturata , per la produzione eccezzionale insomma nulla di negativo in questa cavalcata straordinaria... la guerra poi continua portandoci verso il successo con un'altro buon brano Turn Me On ma il bottino di guerra non e' finito anzi si arriva al momento decisivo con la velocissima e tagliente Losers And Winners che gia il titolo dice tutto quello che c'è da sapere, riff mastodontici , insomma un capolavoro unico.

Il conflitto oramai è arrivato al termine e tirando le somme si chiude con due brani molto piacevoli e ben fatti, senza sbavature come Guardians Of The night e la incantevole Winter Dreams e qua i nostri amici dimostrano di saperci fare anche con la melodia anche se non è il loro forte, veramente grandi.

Voglio chiudere dicendo che gli Accept sono una delle band che ha fatto la storia dell' Heavy Metal, inserite anche nel circolo degli artefici del genere Power Metal, grandi musicisti con un'ottima tecnica e con molto cuore cazzo! La voce non è di certo delle migliori ma molto adatta per questo genere e per la situazione, un chitarrista notevole come Wolf e un bravissimo bassista e batterista con uno stile tutto suo che non sbava in questa band straordinaria quindi ascoltatevi questo album è veramente imperdibile per chi ama la buona musica e soprattutto il Rock di quello martellante e vivace sotto tutti i punti di vista.

Un grande saluto a tutti e Rock tutta la vita Yeahhh!

GODETEVELOOO! 

Carico i commenti...  con calma