Gli Ateniesi Adieksodo (nome originale Αδι?ξοδο) [..ok Dead End per gli amici], sono stati tra le band più rilevanti nella scena punkrock Greca di fine ottanta.

Hardcore aggressivo e pesante, un songwring nichilista e misantropo è quello che ci propongono in .38, lp uscito nel 1986 per l'indipendente Enigma Records. Tracce dai toni cadenzati (come nel caso di "38 Xiliosta", e la strumentale "Jam"), si alternano a sfuriate veloci (pesante al punto giusto "Byzantino"), e gradevoli midtempo (tempi predominanti nel platter), dove sono la voce estremamente aggressiva del cantante Sotiris Theoharis (che canta in lingua madre), e i riff duri del chitarrista Dimitris Spyropoulos a farle da padrone : esempio concreto è rappresentato dalle ottime "Diproswpa Systhmata", e "Eksakrivwsh Stoixeiwn", forti di un drumming fenomenale (ad opera di Stathis Papandreou), che saprà mantenersi sempre a buoni livelli (lavoro superbo in particolare quello svolto sulla prepotente "Oikogenia". Un occhio di riguardo per l'eccelsa "Ypokoultoura, (che colpisce per i suoi bellissimi cori), e "Ta Kelia Ths Odou Mesogeiwn", brano dove Sotiris sforna una prestazione vocale decisamente sopra la media.

La registrazione molto mediocre non influisce più del dovuto su questo buon lavoro di appena 37 minuti, che si fa comunque largamente apprezzare, e potrà soddisfare senza ombra di dubbio chi amante delle sonorità aggressive, particolarità, che malgrado i tempi non elevatissimi, non manca di certo agli Adieksodo!

Carico i commenti...  con calma