I due fratelli americani Randon e Rannoch Purcell dopo aver chiuso la loro esperienza come Agnes Poetry, fondano un nuovo gruppo gli Adom9 continuando alla grande quello che già avevano intrapreso.

Il debut "Deluge" è un doppio cd pieno zeppo di splendida musica elettronica. Ecco "I Wonder" ed è subito chiaro di cosa si tratta. Synthpop di grande qualità. Campionamenti, distorsioni, loop e melodie piacevolissime. Non è musica suonata, è musica programmata, eppure capace di emozionare e di creare atmosfere magiche come la successiva "Blind”, meravigliosa nel suo incedere lento e sognante. "Go On" e soprattutto "Bass Station Cowboy" ci avvolgono in ritmi breakbeat e drum&bass molto coinvolgenti. Arriva "Between Us" il mio pezzo preferito, una splendida ballata, pura esperienza musicale ed armonia vocale. Brivido e lacrimuccia cedono il passo a "Every Horizon" pura electronic music ma sempre abbinata ad armonie ispiratissime. Rallentiamo i battiti ed ecco "Mariyé" un bel lentone con pianoforte e flauto in primo piano. Conclude "Anyday" remix di un loro splendido pezzo che mai ebbe la fortuna di trovare posto su un album. Giustizia è fatta, a lui il compito di chiudere un album meraviglioso.

Il secondo cd "Missa De Deux Freres" è una messa cantata a 4-8 voci completamente in latino in versione elettronica. Assolutamente da ascoltare. Li adoro.

Carico i commenti...  con calma