Aereogramme sono un gruppo rock scozzese di Glasgow attivo fra il 1998 e il 2007. Hanno fuso elementi di post-rock e progressive con arrangiamenti orchestrali e momenti più aggressivi; fra gli album recensiti da DeBaser: A Story In White, Sleep And Release, Seclusion e My Heart Has A Wish That You Would Not Go.

Formati a Glasgow nel 1998, si sono sciolti nel 2007. Membri principali (verificabile pubblicamente): Craig B. (voce), Iain Cook (chitarra/keyboard, poi membro dei CHVRCHES), Campbell McNeil (basso), Martin Scott (batteria). Collaborazione notevole: split con Isis nell'uscita "In the Fishtank 14".

Raccolta di recensioni DeBaser su Aereogramme. I testi evidenziano la mescolanza fra post-rock e progressive, l'eleganza orchestrale e alcune critiche sulla prevedibilità. Consigliati in particolare: A Story In White, Sleep And Release e My Heart Has A Wish That You Would Not Go.

Per: appassionati di post-rock, progressive rock e rock alternativo

 Questa musica, al di là di tutto, è bella.

  Scopri la recensione

 Fa un po' male al cuore, ascoltare "My Heart Has A Wish That You Would Not Go".

  Scopri la recensione

 Necessiterebbero pagine e pagine per spiegare a dovere la preziosità di questo disco, descriverne le affascinanti trovate sonore nonché le complesse strutture musicali, ma l’unico consiglio sensato è quello di lasciarsi andare totalmente alla magia che questa band riesce a creare con i pochissimi mezzi a disposizione, alla sofisticata e coinvolgente drammaturgiadi questi dieci, magnifici, episodi.

  Scopri la recensione

 Uno dei migliori del 2003.

  Scopri la recensione

 Sono semplicemente bravissimi.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78805 Risoluzione: 400 x 400
Id immagine: 3814 Risoluzione: 126 x 173
Tu e Aereogramme
Chi conosce Aereogramme?
Carico...