"E il giorno divenne notte"
Bella la notte: buio, solitudine (sempre che non ci sia TUA madre a tenermi compagnia), dubbi, paranoie e pensieri cui non puoi cedere... FANTASMI (PT. 2), come Ghemon ci insegna.
Quando ti senti very very happy e il mondo ti pare verde e marrone, fai buona musica; quando sei incazzato, depresso e un poco fucked, fai della OTTIMA musica! Hai più cose da dire (ma proprio tante tante) e il pathos è alle stelle, mentre quando sei felice, eh no, non funziona perchè o sei innamorato o sei fatto come una pigna. I motivi son sempre quelli e alla fine si sprecano pure; invece se sei incazzato e depresso puoi lamentarti di ogni cosa.
Lui per fortuna di cose di cui lamentarsi ne aveva (e ne ha)! Ah non ci credete? Bene allora beccatevi questo:
"american nightmare lost in the monitor and i'll hold the door open so you can stagger through then send berserker bread cookies in after you"
Non ci avete capito nulla vero? E' normale tranquilli: quello che Aesop Rock dice risulta essere davvero complesso ed è difficilissimo tradurre una sua frase, molto più difficile che tradurre una frase di Luca Giurato (no no nessuna blasfemia). Solo che una volta tradotto e capito il concetto, penserete tra voi e voi "Cacchio ma questo è troppoungenioassolutodellamadonnaoh".
Poi certo, se devi dire qualcosa di intelligente, è meglio che tu lo faccia su un beat stratosferico: e quindi cosa fa il buon Aes? Chiama l'amico Blockhead che caccia giù una roba assurda (un basso violentissimo con una spruzzatina di synth accompagnati da una batteria grassa, cui segue l'apocalittico ritornello scandito da assoli di chitarra violentissimi). E tu che perdi tempo con l'ultimo beat di quel pirletta di big fish... ma mi spieghi che senso ha la tua vita? Cazzo ma non puoi fare come tutti gli adolescenti e suicidarti?
Di notte, solo gli sfigati dormono. Di notte bisogna combattere contro i propri demoni, o al limite fare sesso. Io per ora scelgo la prima (scelgo?). Potrei vedere la cosa da una diversa prospettiva, certo, ma perchè sbattermi tanto? Meglio farsi rapire dal magico e assurdo flow dell'MC di casa piuttosto....
"life's not a bitch,life is a BEEEEOOOTCH who keeps the villagers circling the marketplace out searching for the g-spot! Maybe she didn't feel y'all shared any similiar interests or maybe you're just an asshole and maybe I'M JUST AN ASSHOLE"
Dedicato a tutti gli ottimisti, a tutti quelli che amano la vita nonostante siano degli sfigati, inutili, brufolosi, ciccioni, ignoranti, antipatici, con il pisello piccolo o le tette microscopiche che di motivi per amare la vita non ne hanno, ma lo fanno lo stesso, perchè si sentono fighi.
Carico i commenti... con calma