2006 Africa Unite.

Un sacco di dischi alle spalle, con sonorità ben diverse tra loro. Ritmi reggae, dub, e cose ben più sperimentali incastrate tra il raggamuffin il dub e chissà cos'altro.

Disco strano questo, che si scosta un'altra volta dal precedente. Sonorità nuove, ritrovate anche un pò nell'ultimo dei colleghi salentini Sud Sound System (Ritmi reggae più del solito, grande quantità di raggamuffin su basi reggae e di elementi elettronici).
I pezzi in questo disco hanno per la maggior parte abbandonato il reggae "classico" che si poteva trovare negli altri lavori degli Africa. I suoni principali sono o Raggamuffin o reggae con sonorità molto dubbeggianti rispetto al solito (il momento più azzeccato sembra la parte finale di "Bit Crash", con uno sviluppo dub del pezzo veramente ottimo).

Altre tracce che meritano di essere ascoltate e riascoltate per poi essere metabolizzate sono sicuramente "In nomine", "Il segreto del numero scomparso" e la molto ballabile "Watch Out". Il pezzo meno cantabile e facile da ascoltare del disco è molto probabilmente "Beatkilla". Una specie di raggamuffin con suoni al limite dell'ascoltabilità, parlando relativamente a questo genere (per intendersi rispetto ad Alva Noto è come ascoltare Bob Marley!).

Buon lavoro comunque per Bunna e gli altri amici torinesi.

Carico i commenti...  con calma