Una band, a parere di chi scrive, è una grande band se dimostra il suo valore da CD anche e soprattutto "Live", on stage . L'essenza stessa della musica è Live... questo "In diretta dal Sole" è un ottimo disco dal vivo.

Si cattura e si sente chiaramente la voglia di fare musica e di far ballare e divertire la propria platea. Il gruppo di Pinerolo in questo disco ci riesce benissimo. Il CD si apre con una versione DUBBISSIMA di "Scegli" dove Bunna dà prova di avere una voce molto delicata e versatile. Le seguenti tracks "Salmodia" e "Festa Italiana" vedono la sezione dei fiati a farla da padrone, supportata in modo magistrale da una sezione ritmica che difficilmente non vi farà battere il piedino. La bellezza di questo "Live" sta nel fatto che è pieno di musica, mi spiego meglio: gli AU suonano Reggae ma in "Ruggine", "Soffici Sapori" e tutto il resto delle canzoni si respirano atmosfere Rock nel senso più pulito del termine. E non è tutto, Rock, Reggae, e Dub si susseguono in un crescendo di intensità propriamente da concerto.

Gli Africa Unite supportati da una produzione veramente Grande, ripeto, vi portano ad un loro concerto stando comodamente sdraiati sul letto.

Mauri

Carico i commenti...  con calma