Una domanda è d'obbligo chi diavolo sono gli Age Of Silence? E la risposta ancora più d'obbligo è: sono il 32423423 side project d Jan Axel Blomberg, o come dir si voglia, Hellhammer che nel 2004 fra un album e l'altro ha pure registrato, con l'ausilio di componenti da Band quali i Winds, e i Solefad, questo cd in cui metal d'avanguardia e progressive s'intrecciano.

Musicalmente vede dei riff di chitarra pesanti messi però spesso in secondo piano dalla testiera di Andy Winter e dalla batteria di Hellhammer che spruzza controtempi e altre delizie dietro alle pelli con molta facilità... Tastiere e batterie sono il punto di forza di qeust'album e della band, anche perchè nel mixaggio sono a volume ben più alto delle chitarre e del basso che come al solito non si sente manco per scherzo.

Mentre questo discorso vale per nove tracce,non vale per una traccia "I No Longer Know If I Am Mad" perchè è una canzone acustica con solo chitarra e pianoforte in cui al posto di Lars Are "Lazare" Nedland (di cui ci occuperemo in seguito)  canta il chitarrista Kobbergaard con voce distorta, è anche la più breve del CD (2:28).

Ecco il vero punto debole del gruppo:la voce, a me non piace per nulla... sarebbe stato un CD nettamente Migliore con un cantante diverso, ma non tutti i gruppi posso avere Garm o ICS Vortex.
Comunque buona prima per gli AOS.. continuate così.....ma con un cantante diverso...

Detto ciò ecco la Line-Up

Lars Are "Lazare" Nedland:Voce

Kobbergaard:chitarra

Extant:Chitarra

Eikind:basso

Andy Winter:Tastiere

Hellhammer:batteria

Carico i commenti...  con calma