Gruppo berlinese associato alla scena krautrock, noto per l'album Malesch (1972) e per il successivo Second/2nd, che mescolano psichedelia, elettronica e influenze orientali.

Le recensioni indicano un viaggio in Egitto che ha influenzato l'album Malesch. Nei testi sono citati Michael Hoenig e Chris Franke; quest'ultimo è menzionato per il suo coinvolgimento con i Tangerine Dream.

Le recensioni valutano positivamente gli album Malesch (1972) e 2nd, evidenziando un mix di sonorità krautrock, elettroniche e influenze orientali legate a un viaggio in Egitto. Malesch è descritto come un diario sonoro on the road; 2nd come più astratto e cosmico. I testi citano inoltre il passaggio di membri verso Tangerine Dream e l'importanza delle texture elettroniche.

Per: Appassionati di krautrock, psichedelia e sperimentazioni elettroniche.

 Fortunati, a questo punto, gli Agitation Free, che nel 1972 riescono ad intraprendere entrambi i tipi di viaggio e a consegnarcene in questo "Malesch" il diario cosmico/krautrockettaro con lo scopo marcatamente dichiarato di rapirci definitivamente dalle nostre sedie.

  Scopri la recensione

 Apogeo creativo, paradigma artistico e musicale, "First Communication" si fregia di anfetaminiche, incalzanti percussioni splendidamente ornate da sulfuree, distorte ed elettriche scorribande chitarristiche dal retrogusto copiosamente psichedelico e da grotteschi effetti sonori (à la Guru Guru), forieri di cosmici slanci ed oscure percezioni.

  Scopri la recensione

 Con questo primo lavoro hanno certificato la loro presenza tra i grandi della scena tedesca, rendendolo meteora per l'assenza di suoni così eclettici nel secondo album.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78844 Risoluzione: 300 x 229
Id immagine: 209 Risoluzione: 126 x 97
Tu e Agitation Free
Chi conosce Agitation Free?
Carico...