Nata il 5 aprile 1950, cantante svedese nota per la carriera solista iniziata negli anni '60 e per essere stata voce e volto degli ABBA. Ha pubblicato album in svedese e in inglese nel corso della sua lunga carriera.

Cantante solista e membro degli ABBA; carriera iniziata negli anni '60; pubblicazioni soliste note includono sia lavori in lingua svedese sia album internazionali; ritorno discografico con l'album 'A' nel 2013.

Le recensioni raccolte lodano la voce e il carisma di Agnetha Fältskog, mettendo in evidenza l'eleganza pop degli album solisti come Elva Kvinnor i ett Hus e il ritorno adulto e misurato di A (2013). Si sottolineano qualità melodiche, arrangiamenti curati e un approccio vocale ancora brillante.

Per: Fan di ABBA, ascoltatori di pop melodico e lettori di recensioni musicali.

 Il risultato non è di quelli destinati a passare alla storia come un capolavoro, o una pietra miliare, ma è un vero e proprio gioiellino di pop adulto, splendido easy listening come non se ne fa più, ben composto, ben interpretato a livello vocale e ben accompagnato a livello strumentale.

  Scopri la recensione

 A è un album squisito, un po' retrò, un po' nostalgico, e con un passato del genere alle spalle mi sembra più che giustificato, ma soprattutto innegabilmente candido e sincero: Agnetha Faltskog non ci prova neanche a fare la gggiovane, a flirtare con la dubstep, collaborare con Bob Sinclar o altre minchiate del genere come farebbero molte sue coetanee alla disperata ricerca di attenzione, e riesce a proporre una serie di canzoni che già suonano come piccoli instant-classics, per gli ABBA-addicted come il sottoscritto ma non solo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 78848 Risoluzione: 600 x 666
Id immagine: 5881 Risoluzione: 126 x 160
Tu e Agnetha Fältskog
Chi conosce Agnetha Fältskog?
Carico...