"Nightmare Anatomy" è un disco che può entusiasmare o deludere profondamente.

La principale pecca del predecessore "Our Gangs Dark Oath" risiedeva nel modo in cui erano strutturate le canzoni, che risultavano un po' acerbe.

In "Nightmare Anatomy", al contrario, i brani giungono ad una struttura compositiva perfetta formalmente, ma estremamente lineare e in più simile per tutte le tracce dell'album, esclusa la opener "Knife Blood Nightmare" che infatti sembra essere uscita direttamente da "Our Gangs...".

Sicuramente questo disco farà la felicità dei fan dell'emo-punk stile primi My Chemical Romance, con la sua formula impeccabile anche se ormai un po' abusata. Riff distorti di chitarra, liriche "dark" (un po' monotone), ritornelli-killer a profusione, canto alternato tra voce pulita (e molto particolare) e scream, sfiziosi cori in background e batteria che pesta duro per tutte le 11 traccie, il tutto all'insegna dell'orecchiabilità più elevata.

Sicuramente un prodotto più curato e appetibile di "Our Gangs Dark Oath", però è difficile non rimpiangere la varietà e la "genuinità" del predecessore.

Carico i commenti...  con calma