Stai trascorrendo una vita tranquilla, le cose stanno andando tutte per il verso giusto. Sei alla ricerca di qualche piccola epifania quotidiana, quale può essere il nuovo gruppo noise-pop fighetto della Slumberland records o il nuovo sosia dei My Bloody Valentine, che come di consueto ha infilato una massiccia dose di shoegaze per fare il diverso: mai ti aspetteresi un avvenimento del genere.

In maniera piuttosto comica barcolli, impazzisci e cadi a terra. Gli AIDS Wolf sarebbero pure disposti a condividere con te questo improvviso dolore, non fossero proprio loro la causa. Questo quartetto proveniente da Montreal, il gruppo in questione, che da anni ama mandare in scena un horror senza eguali. Credi anche solo per un attimo che forse il free-noise non è mai esistito, e loro con movenze alla The Ring ti fanno fuori. Dopo il loro "March To The Sea" del duemiladieci, in cui laconicamente sfregiavano i Throbbing Gristle, ti ritieni fortunato perché di acqua sotto i ponti ne dovrà passare per rivederli, e dopo nemmeno un anno pubblicano un nuovo disco, "Ma Vie Banale Avant-Garde", composto da ventiquattro tracce che stavolta non hanno affatto l' intenzione di comportarsi in maniera laconica.

"Ma Vie Banale Avant-Garde" è il fulgido esempio di come si possa rendere schematico e tecnico un genere nato dalla no-wave che con gli AIDS Wolf sta mostrando di quali ampie vedute sia fornito. I canadesi riescono finalmente a raggiungere l' apice di una carriera da cui d' ora in avanti frutteranno molto probabilmente ulteriori lavori di più bassa caratura: c'è meno di blues e di Beefheart, ma in compenso le influenze ricevute da gruppi noise come i Dead C e grindcore come i Napalm Death acuiscono maggiormente le strutture di brani sempre più malcelati, se possibile, dalla violenza decadente di un gruppo il cui unico scopo è rimbambirti. Il fattore fondamentale, comunque, rimane la parte vocale di Chloe "The Ring" Lum, una donna che ha iniziato a fare musica perché era curiosa di sentire come canta Satomi Matsuzaki durante un trattamento sulla sedia elettrica.

Il resto è solo tempo sprecato a cercare parole forti, che di fronte agli AIDS Wolf suoneranno ad ogni modo dolci.

PARANORMAL ACTIVITY 3 È COMICO.

GLI AIDS WOLF SONO HORROR.

MA VIE BANALE AVANT-GARDE È IL LORO CAPOLAVORO

Carico i commenti...  con calma