Jazz fusion, flamenco e musica latino americana, questi sono gli ingredienti di una musica immortale che ha distanza di trenta anni continua ad emozionare, un viaggio sublime e misterioso  del quale vi sarà guida il giovane (allora) talento Al Di Meola.

Il suadente suono della sua chitarra vi accompagnerà attraverso il sogno psichedelico di "The wizard", per poi cullarvi dolcemente in "Midnight tango", vi accarezzerà senza lasciarvi, un susseguirsi di suoni e sensazioni catturano la vostra attenzione agitando le vostre emozioni. Stili e culture danzano tra di loro, l'aggressività del rock è temperata dal calore e l'intensità delle sonorità e i ritmi sudamericani.

Il flamenco sottomette l'hard rock, "Race with the devil on spanish highway" così come "Elegant  gypsy suite" sembrano  introdurci in un percorso dove si perde il senso di ogni razionalità, le emozioni perdono il controllo, veloci scale ed oscuri riff di chitarra, raffinate melodie, sentite improvvisazioni ed intermezzi funk si alternano in un  turbinio di suoni.

D'antologia è il duetto con Paco De Lucia "Mediterranean  sundance"; Al  Di Meola è il poliedrico artefice di questa avventura e come un pittore tiene in mano una tavolozza piena di colori, una pennellata dopo l'atra porta a termine il suo capolavoro, Elegant Gipsy è la  sua bella opera d'arte  e come tale riesce a colpire nel profondo l'ascoltatore, musica che cattura il cuore.

 

Capolavoro
Carico i commenti...  con calma