Alberto De Martino

Gruppo musicale o Musicista

Regista italiano noto per lavori di genere; specializzato in Peplum e Spaghetti-Western negli anni '60 e passato poi a giallo-thriller e polizieschi negli anni '70.

Ha diretto Una Magnum Special Per Tony Saitta (1976), film citato per ritmo, cast internazionale e colonna sonora di Armando Trovajoli. È associato a produzioni di genere come peplum, spaghetti-western, giallo e poliziotteschi.

Le recensioni presenti lodano lo stile di Alberto De Martino nel cinema di genere, con particolare attenzione a polizieschi e ai suoi prodotti anni '70. Viene segnalata Una Magnum Special Per Tony Saitta come esempio riuscito del suo cinema d'azione. Il materiale raccoglie osservazioni su cast, colonna sonora e ritmo narrativo.

Per: Appassionati di cinema di genere, cult movie e poliziotteschi.

 Tutto sembra funzionare nel film di De Martino: dalle ambientazioni d'oltreoceano all'azzeccata scelta degli attori, dal ritmo veloce e coinvolgente al succedersi serrato degli eventi, fino alla spettacolare colonna sonora, composta dal geniale Armando Trovajoli, che, con il suo riuscito mix di Jazz d'ambiente, Funk esplosivo ed orchestrazioni maestose, colpisce nel segno, e fa da perfetto sottofondo alle avventure dell'arcigno poliziotto italo-canadese.

  Scopri la recensione

 Questo film biografico è una storia commovente che merita tutto il rispetto, per la tristezza della realtà e per la bravura di Brad Pitt che in modo egregio ha saputo interpretare la figura di Heinrich Harrer.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Alberto De Martino
Chi conosce Alberto De Martino?
Carico...