Lo so che con questa recensione probabilmente mi beccherò  un sacco di uno, che probabilmente urterà la suscettibilità di tanti che solo perché un disco è italiano, ammazzano rece e disco più per partito preso più che per altro senza ascoltare minimamente e poi dare un giudizio.

Dopo questo predicozzo vado a recensire (anche perché non c'e) un artista che purtroppo non c'è più ed è Alex Baroni, che secondo me è una delle più belle voci comparse  nel  panorama musicale italiano, una voce splendida che a me trasmette emozioni, forti  molto forti.

Mi ricordo che quando lo sentii per la prima volta,  rimasi impressionato dall'estensione e dalla bellezza del timbro a suo modo unico.

Il disco è  "Semplicemente" un disco che contiene tre brani inediti tra cui il più bello è secondo me "La distanza di un amore"  più i brani di Alex piu belli  tra cui "Cambiare", "Onde", "Male che fa male" e " Sei tu quello che voglio".

L'album pur non essendo un capolavoro (non ha fatto in tempo) è un disco piacevolissimo con alcune grandi canzoni di pop italiano, tutte poi sostenute da una voce che mi ripeto è stupenda.

Purtroppo il destino una mattina del 19 marco 2002 un tragico incidente stradale con la moto se l'è portato via e a me piace pensare che Dio abbia voluto con se i vari De Andrè, Battisti, Massimo Troisi, Ayrton Senna e anche Alex con la sua splendida voce.

Questa rece non è tanto per il  disco (che comuque contiene alcune canzoni stupende) quanto per ricordare un grande cantante italiano ed anche una grande persona che purtroppo non c'è più, su un grande sito di musica come Debaser e lo dico senza piaggeria.

Alla prossima.

Carico i commenti...  con calma