L'Alex Skolnick Trio è la formazione jazz guidata dal chitarrista Alex Skolnick, noto anche per la sua militanza nel gruppo thrash metal Testament. Il trio ha pubblicato riletture in chiave jazz di classici rock/metal e brani originali apprezzati dalla critica.

Le recensioni su DeBaser citano gli album "Goodbye To Romance: Standards For A New Generation" e "Last Day in Paradise"; la sezione ritmica menzionata nelle recensioni comprende il bassista John Davis e il batterista Matt Zebroski. Skolnick è passato dal thrash metal al jazz studiando riferimenti come Wes Montgomery e Jim Hall.

L'Alex Skolnick Trio è la formazione jazz guidata dall'ex chitarrista dei Testament, nota per reinterpretare classici rock/metal in chiave jazz. Le recensioni su DeBaser lodano tecnica, fantasia e capacità compositive di Skolnick. I due album trattati qui sono "Goodbye To Romance: Standards For A New Generation" e "Last Day in Paradise".

Per: Amanti del jazz, chitarristi, fan di Testament interessati alla svolta jazz di Skolnick.

 Alex Skolnick torna ad accarezzare le corde della sua gibson nel 2007, anno di uscita di questo bellissimo lavoro in studio intitolato "Last day in paradise", e lo fa con la disinvoltura dei grandi chitarristi blues;

  Scopri la recensione

 L'acclamato eroe del gruppo thrash metal Testament, giunto al vertice della sua carriera, con grande umiltà, coraggio e voglia di rimettersi in gioco, appende al chiodo la sua "Star body guitar", imbraccia una Gibson Les Paul e torna "sui banchi di scuola", a studiare ed approfondire i grandi chitarristi jazz Wes Montgomery e Jim Hall.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79056 Risoluzione: 450 x 505
Id immagine: 9670 Risoluzione: 126 x 169
Tu e Alex Skolnick Trio
Chi conosce Alex Skolnick Trio?
Carico...