Venerdì 29 settembre 2017, le All Broken 29 hanno presentato il loro primo album "Fix" all'Accademia Musicale Toscana di Pontedera (PI).
L'Album è stato interamente prodotto dalla neo etichetta Beng! Dischi e registrato ad Elfland Studio di Ponsacco (PI), che ha creduto per prima nelle potenzialità delle ragazze, si, avete capito bene, le AB29 sono una band tutta al femminile composta da ragazze che hanno appena 17 anni ma con una grinta che le porterà sicuramente lontano.
Ma torniamo al concerto.
Come si dice spesso "la presentazione è tutto"! Difatti la serata è iniziata intorno alle 19.30 con un buffet veramente ottimo (e infinito) preparato dai genitori (mamme, ndr.) delle ragazze che nel frattempo erano molto tese con un misto di felicità e tensione. Intorno alle 20 la band è salita sul palco allestito all'interno dell'auditorium dell'Accademia e, magicamente, le 4 ragazzine si sono trasformate in una band che dimostrava avere più anni di esperienza che età anagrafica: una padronanza del palco da fare invidia a molte band affermate ed una performance sicura e professionale.
Il concerto è durato circa 1 ora durante il quale hanno suonato l'intero album più alcune cover presentando ogni brano con le giuste parole.
Non sono mancati momenti di ilarità con la distribuzione di palloncini neri e fucsia (come la scritta "Fix" sulla copertina del disco), canzoni aggressive come "Escape" e intime come "Dear You", brano di una maturità notevole.
Dopo il concerto la giovane band è stata intervistata dalla blogger Chiara Croccolo alla quale è intervenuto anche il produttore Nicola Barghi
Una serata decisamente bella, un concerto piacevole e una band interessante, da seguirne l'evoluzione... che già promette bene.
Di seguito la photo gallery dell’evento.
Photo by Cristiano Corsi
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1686851971385863.1073741830.913695938701474&type=1&l=74553b3beb
Carico i commenti... con calma