Alpaca Sports è il nome sotto cui si cela Andreas Jonsson, ragazzotto proveniente da quel di Göteborg, e la sua combriccola di (amici) musicisti che lo aiutano suonando nella registrazione dei brani. Tra i musicisti menzione speciale va agli innocenti cori di Amanda Åkerman e a Carl Jirestedt, coautore dei due brani.
Le due canzoni che compongono questo 7" sono "Just For Fun" e "I'll Never Win". In entrambe le tracce Jonsson esplora sonorità indie-pop con chitarre jangle alla Smiths e richiami alle orchestrazioni pop dei Belle & Sebastian per la presenza della viola. Il buon Stuart Murdoch - e indirettamente Morrissey - sono citati a tratti anche nelle liriche. La coralità del progetto ricorda il collettivo svedese I'm From Barcelona, mentre la voce e l'accento di Andreas Jonsson ricordano maggiormente l'altro svedese Jens Lekman.
La Svezia si conferma una delle scuole indie più attive negli ultimi anni (si ricordano anche The Tallest Man on Earth, First Aid Kit, Boa Constrictor). Il prodotto si completa con l'intrigante e variopinta copertina di Ray Kimura, artista giapponese a tutti gli effetti membro del progetto vista la sua partecipazione visiva agli altri lavori del gruppo.
Vivamente consigliati dal sottoscritto, che li sta ascoltando da 3 settimane quasi ininterrottamente.
Carico i commenti... con calma