Amp è il progetto personale di Richard Walker, avviato nel 1996. Il suono mescola ambient, kraut rock ed elettronica, con uso di feedback e atmosfere riverberate; l'album "Sirenes" è stato pubblicato per la Wurlitzer Jukebox.

Richard Walker è stato associato a Flying Saucer Attack e ha collaborato con progetti come i primi Third Eye Foundation. "Sirenes" viene citato come pubblicato per la Wurlitzer Jukebox.

La recensione di GIANLUIGI67 analizza "Sirenes" di Amp, progetto di Richard Walker, uscito dopo il debutto del 1996. Il disco è descritto come un insieme di atmosfere eteree: feedback riverberato, kraut rock oscuro, ambient per pianoforte, ritmi elettronici e tribalismo. L'autore sottolinea l'unità dell'atmosfera nonostante la varietà degli spunti. Voto riportato: 4/5.

Per: Appassionati di ambient, kraut rock, elettronica sperimentale e ascolti atmosferici

 

Richard Walker, ex Flying Saucer Attack e collaboratore di vari progetti, come per esempio i primi Third Eye Foundation, debutta nel '96 con il suo personale progetto "Amp", con l'album "Sirenes", registrato per la Wurlitzer Jukebox, non nuova a simili suoni.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 79238 Risoluzione: 600 x 449
Id immagine: 56161 Risoluzione: 126 x 68
Chi conosce Amp?
Carico...