Gli And One sono una band che suona Electronic Body Music che si è ritrovata, tuttavia, al top delle classifiche non necessariamente dance, in Germania.

"Military Fashion Show" è un pezzo fresco, frizzante e molto dinamico. Non è un classico brano da discoteca dove non si può rimanere fermi un secondo; al contrario, per apprezzarlo, direi che è quasi meglio sdraiarsi e lasciarsi trasportare dalla melodia. Inoltre, troviamo un vero testo e non i tre classici versi house che si canticchiano poi senza sosta. Il cantante possiede una voce interessante. E' abbastanza ruvida e si impone bene, ma il cantante tenta di addolcirla e riassume così tutte le tematiche del brano: si chiede l'attenzione della donna con calma, ma non si può nascondere una certa impazienza dovuta anche alla leggendaria opposizione cuore-ragione (bisogna cedere all'invito "Forget about the second day"?). Si tratta, allo stesso tempo, di un pezzo rapido e dolce, violento e tenero, sensuale e autoritario: il verso "The beauty broke down their chains somehow", ad esempio, riassume tutta questa forza e questa grazia. La fine del brano dove si può percepire una punta di malinconia è particolarmente bella e accativante.

Unica nota negativa: qui in Italia, gli And One sono pressoché sconosciuti (e di album ne hanno già pubblicati diversi). Cercate quindi di informarvi grazie al web.

Carico i commenti...  con calma