Andrzej Sapkowski (nato il 21 giugno 1948) è uno scrittore polacco, autore della saga di The Witcher e creatore del personaggio Geralt di Rivia.

Creatore di Geralt di Rivia; primo racconto della serie pubblicato nel 1986; le opere fanno parte del genere fantasy e sono state tradotte e adattate in videogiochi e in una serie televisiva.

La recensione analizzata consiglia The Last Wish come lettura estiva leggera e intelligente. Il libro è descritto come una raccolta di racconti che introduce Geralt di Rivia. Lo stile è definito fresco, scorrevole, ironico e con sprazzi di riflessione. Raccomandato anche a chi snobba il fantasy.

Per: lettori di fantasy, fan del metal e chi cerca letture estive leggere

 se vi piace il genere fantastico, ma anche se lo avete sempre odiato per via dei motivi sopra elencati, questo libro sarà un ottimo compagno d'ozio, in grado di intrattenervi con uno stile fresco e scorrevolissimo, ma scritto anche con intelligenza, ironia e spirito critico verso il genere, del quale si diverte a infrangere ripetutamente le regole, con qua è la anche qualche sprazzo di  riflessione metafisco-esistenziale e critica sociale.

  Scopri la recensione
Tu e Andrzej Sapkowski
Chi conosce Andrzej Sapkowski?
Carico...