Per caso l'altro giorno stavo rispolverando vecchi cd e mi ritrovo per le mani un disco un po' vecchiotto, ma che racchiude molti ricordi (insieme a questo ho ritrovato quello delle Spice).

Gli Aqua sono un gruppo Danese (eccezione fatta per la cantante Norvegese) esordito nel mondo del pop grazie al loro primo singolo nel '96 "Roses Are Red", ma diventato famoso in tutto il mondo per la denuncia esposta dalla Mattel contro di loro per la canzone "Barbie Girl" che era ritenuta un'offesa contro la bambola. In seguito vennero assolti.

L'album "Aquarium" fu un grande successo in tutta Europa al suo debutto, e la ragione è facilmente trovata; melodie semplici, voce esuberante di Lene, bel ritmo, tracce di stile anni '80, video fantasiosi (ricordo che terminavano quasi sempre con un bacio tra Lene e Rene), e tanta pubblicità.
Nel cd però ritroviamo, a mio avviso, due canzoni che si distinguono dalle altre forse perché un po' più lente e melodiche dove la cantante abbassa di qualche tono la voce. Queste canzoni sono "Turn Back Time" (colonna sonora di "Sliding Doors") e "Good Morning Sunshine".
Oramai questo gruppo è caduto nel dimenticatoio, come era facilmente prevedibile, però è perfetto per chi, come me, ha ascoltato questo cd a fine infanzia e vuole rievocare ricordi che altrimenti non si potrebbero rievocare...

Carico i commenti...  con calma