Calexico è una band statunitense nata a Tucson, Arizona, guidata da Joey Burns e John Convertino, nota per mescolare indie rock, alt-country e sonorità Tex‑Mex e mariachi.

Formata nella metà degli anni '90 a Tucson (Arizona). La coppia creativa principale è Joey Burns e John Convertino. Etichette e collaborazioni citate nelle recensioni includono tra gli altri City Slang. Caratteristica riconoscibile: fusione di elementi desertici, mariachi, e influenze cinematografiche.

Collezione di recensioni di DeBaser dedicate a Calexico, con analisi di album come Feast Of Wire, The Black Light e Carried To Dust. Le recensioni evidenziano sonorità desertiche, influenze mariachi e alternanza tra risultati molto riusciti e qualche passo falso. Utile per orientarsi nella discografia della band di Tucson.

Per: Appassionati di indie, alt-country, sonorità Tex‑Mex e lettori di DeBaser.

 I Calexico (che sia un mix tra California e Messico?) sono l’Arizona, sono il deserto di frontiera, la solitudine e la luminosità di quegli spazi vuoti.

  Scopri la recensione

 Non ci sono ritornelli da canticchiare, ma straordinarie atmosfere di cui godere.

  Scopri la recensione

 Una macchina scoperta attraversa il deserto, viaggia verso sud-ovest, buca tramonti polverosi e brezze leggere, la notte sta per arrivare, il sonno, le parole e le confessioni si mischiano alla polvere...

  Scopri la recensione