Autopsy è una band death metal statunitense fondata da Chris Reifert alla fine degli anni ottanta. Celebre per un suono volutamente grezzo e tematiche gore, la band ha pubblicato album fondamentali come Severed Survival e Mental Funeral. Reifert è stato il batterista nel debut dei Death e successivamente ha fondato gli Abscess. La band si è sciolta negli anni '90 e si è riformata nel 2009.

Formati nel 1987 in California, gli Autopsy sono considerati esponenti di spicco del 'raw' death metal. Chris Reifert (fondatore) ha cantato e suonato la batteria; tra i membri storici ci sono Eric Cutler e Danny Coralles. Sono noti per l'approccio doom/slow in alcuni pezzi e per produzioni volutamente grezze che enfatizzano atmosfera e impatto.

Le recensioni DeBaser considerano gli Autopsy una band fondamentale del death metal 'raw', con album chiave come Severed Survival e Mental Funeral. Il sound è volutamente grezzo, spesso vicino al doom e al gore. Alcuni recensori elogiano l'impatto e l'atmosfera, altri criticano produzione e semplicità tecnica. Nel complesso, le opere presentate sono ritenute imprescindibili per gli appassionati.

Per: appassionati di death metal, fan dell'old-school e lettori di recensioni musicali

 Gli Autopsy sono saldi nell'immaginario colletivo dei deathsters:non c'è musicista che non abbia indossato una loro maglietta col logo sanguinante, preso dalla copertina dell'EP  "Mad Butcher" dei Destruction.

  Scopri la recensione

 Questa band, proveniente dalla California, è la creatura nata sul finire degli anni ottanta dalla mente di Chris Refeirt, batterista sul primo lavoro dei Death, "Scream Bloody Gore", e in seguito fondatore degli Abscess.

  Scopri la recensione
Tu e Autopsy
Chi conosce Autopsy?
Carico...