Seconda uscita per Aaron Bruno, one-man band artefice del progetto AWOLNATION, bizzarra denominazione per una creatura in grado di sfornare canzoni di impatto incredibile con una disinvoltura senza precedenti.
"Megalitic Symphony", pubblicato dalla label Red Bull Records e distribuito da EMI Music, è un piccolo gioiello che racchiude ben 14 tracce di indie-rock infarcito delle più disparate contaminazioni musicali.
Pop, funk, electro-rock, nu-metal, dance, electro-beat sono gli ingredienti di una miscela esplosiva che farà parlare di sè in tempi brevi.
Canzoni come "Soul Wars", "People", "Jump On My Shoulders", "Not Your Fault", "Kill Your Heroes", "Knights Of Shame" sintetizzano in un caleidoscopio musicale Rage Against The Machine, Kraftwerk, Mika, Terrorvision, LCD Soundsystem, Hard-Fi, Soulwax, Nine Inch Nails passando con totale disinvoltura da atmosfere hard-heavy a soluzioni musicali pop che gli autorevoli critici musicali inglesi non esiterebbero a definire 'catchy'.
La ricetta di Aaron Bruno è l'immediatezza. E qui si sente eccome. Destinati a diventare dei 'best-seller' auguriamo agli AWOLNATION un futuro radioso.
Nel frattempo consumiamoci a più non posso questo dischetto che non ha certo la pretesa di cambiare il mondo del pentagramma, ma che si fa ascoltare sempre con pieno e completo appagamento dei sensi.
Carico i commenti... con calma