Ci sono canzoni che in qualche modo sono state create per qualche momento della vita di una creatura umana. Canzoni per svegliarsi al mattino, per farsi la doccia, canzoni per fare colazione, canzoni per quando rimani imbottigliato nel traffico, per quando ti sdrai sul divano appena tornato a casa. Ci sono canzoni che sanno creare l'atmosfera giusta, ed è forse per quello che sono state scritte. Per alcuni momenti magari sono relative ai gusti musicali di ognuno di noi, ma per altri sono assolute. Per esempio quando ti fai una canna nel tuo Centro Sociale di Fiducia (Bob Marley), fumi un pò di salvia divinorum (Pink Floyd tutta la vita) o per rimettersi da una sbronza (Jeff Buckley/ Led ZeppelinIII). Ma le canzoni "d'atmosfera" più riuscite secondo me, e correggetemi se sbaglio, sono state scritte da un uomo che aveva un nobile scopo: donare al mondo una musica apposta per fare all'amore.

E non dico scopare, ma fare l'amore. C'è un motivo: io e la mia ragazza stiamo insieme da un anno e mezzo e dopo circa i primi tre mesi mi sono stufato di fare sesso dolce con lei. Dapprima è diventato passionale, poi via via via sempre più aggressivo fino a diventare vero e proprio sesso violento, con graffi, urla da far accapponare la pelle ai vicini del piano di sopra, morsicate, manette.. e il tutto rigorosamente a luce accesa. Colpa forse dei suoi sempre a casa o della mia automobile non troppo grande (era impossibile fare il missionario senza sedili ribaltabili) ma ci siamo sempre accontentati dei vetri appannati (mezz'ora per spannarli!), del raffreddore che si prendeva quando si usciva ancora tutti sudati nelle notti d'inverno, dei carabinieri che ci controllavano costantemente e dei guardoni (quando si andava in mezzo ai campi). Questo, anche se lei non lo sapeva, stava uccidendo il nostro romanticismo. Il cosa?!? mi chiederete, il romanticismo! Il collante naturale, la resina sentimentale che tiene unita la coppia finché morte non la separi. Avete presente quando l'uomo compie un gesto disinteressato verso la propria donna (tipo regalarle un diamante da 69 carati) come per dirle "il tuo corpo non mi interessa, voglio il tuo spirito perchè sto così bene con te?" Ecco questo è il romanticismo (per una donna), perchè lo sappiamo bene, noi ragazzoni, che il gesto NON è mai disinteressato, e cosa c'entra il diamante con lo spirito.. beh, lo sa solo Dio.

Comunque, invece di spendere 5.000 euro (che non ho) per un "Solitario" ho deciso di stupirla con un gesto altrettanto romantico e meno dispendioso: la cena al lume di candela e il bagno di mezzanotte in una Jacuzzi piena di essenze profumate e petali di rosa. Siccome casa mia non ha una vasca idromassaggio ho dovuto aspettare che i miei genitori uscissero questo week end per andare a vedere i mercatini di Natale a Brunico (non ho ancora capito dove sia, in Italia o in Austria). Avendo così accesso alla casa libera mi sono procurato da un mio amico ricettatore tutte le cose che mi servivano: Oli ed essenze afrodisiaci, candele profumate già consumate per far vedere che non era una novità, libri su massaggi stimolanti e un cd di Barry White "ALL TIME - Greatest Hits". Ora l'atmosfera c'era tutta.

Prima di andare a prenderla a casa, accendo il cd e lo metto in rotazione per 3-4 volte, (4 ore e mezza circa), poi accendo le candele, metto la luce soffusa e così quando entriamo per poco non sviene dall'emozione, poi mi guarda preparare la cena (le ragazze lo adorano), e con gesti studiati butto giù 90 grammi a testa di spaghettini allo zafferano.. mangiamo a lume di candela, scherziamo maliziosi, esageriamo col vino (Asti) e poi la stupisco col Creme Caramel che, dico, ho fatto io (peccato che c'era ancora l'etichetta della Pasticceria..). Intanto la musica fa il suo lavoro, addolcisce la serata come una colata di miele sul corpo della mia donna: sexy e provocante.

"Love's Theme" è la sigla del programma della De Filippi "I'm Gonna Love You Just A Little More" è calda e languida, "I've Got So Much To Give" ci fa spogliare alla luce delle candele, durante "Never, Never Gonna Give Ya Up" che conoscete tutti, siamo immersi nella schiuma bianca della vasca, con "Can't Ya See Can't Get Enough Of Your Love, Babe" massaggio da dietro la sua schiena mentre ci fumiamo una canna digestiva.. stiamo in ammollo mentre la muica ci coccola e lei mi fa i grattini sul collo.. "You're The First, The Last, My Everything", "Don't Make Me Wait Too Long" e "It's Ecstasy When You Lay Down Next To Me" sono come una ninna nanna, che però risveglia i sensi, ci alziamo e ci asciughiamo, mentre il cd si riavvia assieme al nostro desiderio, ci spostiamo su divano ma finiamo in men che non si dica sul tappeto, con lei sopra che detta il ritmo, estenuante, lento, non posso resistere, è peggio di una tortura, ma il piacere s'intensifica con il dolore, rimaniamo avvinghiati in una danza lenta e incessante, i fronti s'invertono, i gemiti sono impercettibili, ma non per noi.."Your Sweetness Is My Weakness" ci fa aumentare di colpo il ritmo "Just The Way You Are" chiude in cresendo e.. come in un film a luci rosa rimaniamo abbracciati, distesi sul divano, completamente soddisfatti, tutti e due, quasi contemporaneamente mentre "Satin Soul" chiude i 65 minuti del nostro amore romantico..

Mi ricordo nel mentre, che lei mi disse "Con questa musica non posso andare più veloce" e io, mentre cercavo di trattenermi "non importa piccola, mi piace così..". Poi, dopo aver bevuto mezzo litro d'acqua a testa per reintegrare i liquidi perduti, metto su gli Aerosmith (per sciogliere l'atmosfera) e andiamo a addormentarci nel mio letto mentre l'abbraccio da dietro, fino all'alba, cioè per 3 ore.

Aveva ragione Steven Tyler quando diceva in un vecchio numero di Rolling Stone: "mettete un ragazzo e una ragazza in una stanza con una musica sexy e i due non potranno fare a meno di fare l'amore"

Grande Barry White, adesso devo a lui un favore. Quanto a voi, quale sono le canzoni che regolano la vostra vita? e soprattutto, cosa ascoltate mentre fate l'amore? ah, ho detto fare l'amore, non scopare.

Carico i commenti...  con calma