Duo britannico di musica elettronica formato da Felix Buxton e Simon Ratcliffe, originario di Brixton, Londra. Attivi dal 1994, noti per un approccio energico e contaminato alla house e all'elettronica.

I Basement Jaxx hanno fondato l'etichetta Atlantic Jaxx; nei loro lavori mescolano house, punk, soul e ritmi latini ed emergono per energia e sperimentazione, come evidenziato nelle recensioni di Remedy, Rooty e Kish Kash.

Tre recensioni DeBaser valutano positivamente l'opera dei Basement Jaxx, evidenziando energia, contaminazioni stylistiche e sperimentazione nella house. Album come Remedy, Rooty e Kish Kash sono citati come esempi significativi del loro approccio 'punk-garage' all'elettronica. Consigliato agli amanti della dance e dell'elettronica creativa.

Per: Appassionati di musica elettronica, house e dance; lettori di DeBaser.

 Ratcliffe e Buxton, sono due bonhomme circensi superbi nella loro follia, tutti intenti a sovvertire, a punkizzare i canoni dell’house più formaggiera e da borsetta.

  Scopri la recensione

 È il 1994 e i Basement Jaxx sono i protagonisti di un dj set chiamato "Rooty" (che diventerà il nome del loro secondo album), dove alternano, sui turntables, dischi house newyorkesi, rigurgiti old-skool di Chicago, punk inglese, jazz, soul e ritmi latini.

  Scopri la recensione

 Consigliato a chi si è rotto del solito "Tunz-Tunz Piripiri" che ci rifilano gli artisti elettronici nostrani, diciamo una elettronica da "domenica mattina"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80003 Risoluzione: 600 x 448
Id immagine: 3011 Risoluzione: 126 x 161