Cos’è Il Black Metal?
Il Black Metal è un genere incredibilmente vasto, un crepuscolo oscuro ma poetico , un genere incredibilmente difficile da suonare. Nel 1984 suonare Black Metal era per di più un concetto astratto. I Venom tra il 1981 e il 1983 avevano coniato per la prima volta il termine black metal suonando un thrash particolarmente violento e di ispirazione satanica che fu ripreso dagli svizzeri Celtic Frost e dagli svedesi Bathory. I Bathory guidati dal leggendario Quorthon nel 1984 esordirono con il cd ononimo che accolse molti elogi ma anche molte critiche a causa dei contenuti dei testi di ispirazione satanica. Ma Quorthon non era un semplice satanista, era un uomo colto, un poeta oscuro, un grande musicista.
Nel 1985 esce questo capolavoro targato Bathory, un cd violentissimo e malvagio, un incredibile lavoro che aiutò a far nascere il vero black metal suonato all’inizio degli anni '90 da gruppi come Mayhem, Darkthrone e Emperor...
L’Album è un continuo massacro sonoro alle orecchie dell’ignaro ascoltatore, l’argomento principale è solo uno: Il male, in ogni sua forma. Per Capire cos’è il vero black metal penso che bisogna ascoltare quest’album, per capire quanto la musica può far provare emozioni bisogna ascoltare quest’album, per capire la grande semplicità di Quorthon bisogna ascoltare quest’album. Tutte le track possiedono una carica distruttiva ,”Bestial Lust” e “Total Destruction” sono due terribili gemme nere, forse la più bella track del cd è “The Return Of Darkness and Evil” dove una distruttiva batteria si alterna con parti melodiche. Grazie Quorthon per tutto quello che hai donato ai tuoi fan... GRAZIE DI CUORE!
Then the clouds of death shall gather
then the night shall always burn
then the ancient prediction comes true
and the bells of fate chaime
THE RETURN...
Carico i commenti... con calma