La quasi assenza di questo lavoro dai più frequentati siti musicali della rete, è l'ennesima conferma del basso livello toccato dai tre nel 2004.

45 anni di media, incassano la botta e ripartono da Zero. Z E R O. Ventisei anni fa erano un basso, una chitarra, una batteria (stendiamo un velo pietoso sulle parti vocali, dai). Dunque dicevamo Basso Chitarra Batteria.
Una mossa vincente negli anni 90, per contrastare quei due/tre(cento) capolavori Rap che New York partoriva da ogni angolo, fu proprio quella di inserire qua & là intermezzi strumentali. Non lo faceva nessuno, era un marchio di fabbrica B.Boys. E che marchio.

A sedici anni da Check Your Head, i Beasties ricalano lo stesso asso. Dodici brani inediti completamente strumentali in puro stile Beastie Boys. Funk quanto basta, groove a tonnellate, uno-due loop dove servono, tastierine a ciliegina-sulla-torta.

Roba da far impallidire pezzi storici come Pow, Namaste, Bobo On The Corner. Roba da tener testa a Sabrosa, Shambala, Rickie's Theme. Ok, ok, non arrivano a toccare i picchi di In 3's & Instant Death, ma i picchi si chiamano così per questo.

Fanculo il Three Mc's & One Dj. La versione Power Funk Trio torna a far danni.

Carico i commenti...  con calma