I Belvedere sono un gruppo melodic-hardcore-punk canadese. La loro carriera prolungatasi dal 1995 al 2005 (e anche dal 2007 in poi se si considera che 2 componenti della band hanno fondato successivamente i This Is A Standoff, altro gruppo melodic-hc parecchio appetitoso).

Nel 2001 vede la luce questo "Twas Hell Said Former Child" che incarna un po' l'idea di come dovrebbe essere fatto il punk oggi.Melodie semplici e di facile ascolto, velocità dei brani, rallentamenti e cambi di ritmo frequenti, così si fa un buon disco di hardcore melodico, la semplicità è l'ingrediente principale per riuscire in un genere come questo, la sperimentazione si può lasciare benissimo ad altri generi perchè qui spazio non si trova per elementi che potrebbero portare alla noia. Meglio così.

Con una media di due minuti e mezzo a pezzo ed una semplicità mai sgradita e per niente banale, quest' album fa parte della categoria di dischi da cui si dovrebbe imparare il modo di fare punk rock nel nuovo millennio. Non sarà un capolavoro ma basta e avanza.

Carico i commenti...  con calma