Trio rock scozzese guidato da Simon Neil, formato in Ayrshire/Glasgow negli anni '90. Conosciuti per la dinamica quiet-loud, hanno ottenuto successo mainstream nel Regno Unito con album come Puzzle e Only Revolutions.

Dati presenti nelle recensioni: Simon Neil è il principale autore e frontman; la band è un trio (Neil e i fratelli Johnston); hanno lavorato con i produttori Garth Richardson e Rich Costey; hanno pubblicato colonne sonore (Balance, Not Symmetry) e raggiunto il decimo album con The Myth Of The Happily Ever After.

Raccolta di recensioni DeBaser sul percorso dei Biffy Clyro: dalla matrice grunge/emo degli esordi all'approdo a sonorità arena/prog rock. Le recensioni discutono evoluzione stilistica, produzioni (Garth Richardson, Rich Costey) e singoli di successo come "Mountain(s)" e "Many of Horror". I giudizi sono per lo più positivi: band elogiata per songwriting, cambi dinamici quiet-loud e capacità di crescere senza perdere identità.

Per: fan del rock alternativo, lettori di recensioni musicali, chi segue il panorama brit/arena rock

 I Biffy Clyro hanno cominciato copiando i Nirvana, poi hanno imparato a suonare e volevano imitare i Sunny Day Real Estate.

  Scopri la recensione

 I Biffy Clyro piazzano il colpo decisivo e, con questo settimo album battezzato “Ellipsis”, si sistemano definitivamente tra i pesi massimi del rock d’oltremanica.

  Scopri la recensione

 “The Myth of the Happily Ever After” è il decimo album dei Biffy Clyro, e di per sé questo dato è già incredibile;

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 80231 Risoluzione: 225 x 225
Id immagine: 10189 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Biffy Clyro
Chi conosce Biffy Clyro?
Carico...