Ciao oggi volevo recensire un cd che non mi è piaciuto tanto, però da molti è considerato molto valido.

Se conoscete i Bile probabilmente a molto di voi piaceranno, sono un trio provienente dalle terre dei tulipani olandesi, e sono fissati coi film dell'orrore. Infatti hanno creato solo due cd: uno sulla saga del Texas Chainsaw Massacre e questo che recensirò sulla saga del Venerdì 13 di Jason V..

Allora volevo dire che il cd è ben confenzionato, la copertina è molto bella perché riprende la locandina del primo film di venerdi 13 uscito nel 1980. Dentro ci sono i testi corredati dalle foto dei tre musicisti e il link ad un sito firstjason.com che però non sono riuscito a trovare su internet.

La cosa che non mi piace del cd sono tutte il resto: i testi mi sembrano troppo semplici: non si parla mai di mutilazioni, delle sevizie che compie il nostro Jason sui corpi dei giovani campeggiatori, insomma non si indugia sulla componente sanguinolenta del film. Piuttosto i testi mi sembrano abbastanza banali perché dicono ad esempio: "uno per uno loro incontrano il loro creatore/dritto dalla mano del loro mutilatore/la morte sarà l'unica cosa che andrà per avvenire" oppure un'altra "risvegliati dalla luce/il ritorno dei morti/pronti per urlare/pronti per uccidere" o anche "l'estate sta finendo/ chiari cieli blu/ il campeggio sta per iniziare/ come il silenzio sta per morire" cioè questi testi mi sembrano insulsi e poco brutali, quindi non mi hanno convinto proprio.

Anche l'ascolto del cd mi ha lasciato freddino, lo definirei un ascolto imbalsamato. La chitarra è registrata troppo bassa, e si fa fatica a sentire il tupatupa della batteria. Molto spesso si rallenta su tempi abbastanza lenti che un po' mi annoiano e penso che alcune canzoni siano troppo lunghe, pallose anche le intro che ci sono in molti pezzi anche se brevi, non mi esaltano granchè a riascoltare più volte il singolo pezzo. Ho letto alcune recensioni sul web che parlano di questo cd come uno dei migliori e dei Bile come una delle band migliori del dutch goregrind, infatti l'ho comprato per quello ma non mi ha convinto ed è da mesi impolverato nel mio raccoglicd. Se lo volete ve lo regalo così mi direte cosa ne pensate, magari è un bel cd secondo voi. A me non dice nulla, l'etichetta che lo produce è la No Escape Records, che è un ottima etichetta sotto la quale producono una delle mie band preferite del gore che si chiamano Hymen Holocaust, quelli si che mi piacciono un fiotto.

I Bile secondo me sono abbastanza superflui ma se vi piace il film horror, le intro prese dal film e del sano gore senza troppe pretese allora magari a voi potranno pure soddisfare. Io ne sono rimasto alquanto deluso..  ascoltate il sample che ho messo e decidete voi.

Voto Confezionamento Cd: 4/5

Voto Cd: 2/5

Carico i commenti...  con calma