Birdy è lo pseudonimo di Jasmine van den Bogaerde, cantante e autrice inglese nata nel 1996, emersa con un album di cover e poi passata a pubblicare lavori originali apprezzati per la voce e le ballate piano-voce.

Nata nel 1996; nota per il debutto omonimo composto principalmente da cover (tra cui "Skinny Love"); successivi album originali come "Fire Within" e "Beautiful Lies" mostrano una crescita compositiva e sonora. Nei testi e nelle recensioni viene citata la sua esibizione all'Ariston (Sanremo) relativa a una cover.

Le recensioni su DeBaser valutano positivamente Birdy per la voce, le cover del debutto e la crescita nei dischi successivi. I tre album principali menzionati mostrano un'evoluzione da interprete di cover a autrice di brani originali. Consigliata a chi ama ballate piano-voce e indie-pop.

Per: Ascoltatori di indie-pop, amanti delle ballate piano-voce e fan di interpreti come Adele.

 Dietro lo pseudonimo “Birdy” troviamo una sedicenne inglese penso onestamente di grande talento,

  Scopri la recensione

 Jasmine van den Bogaerde, in arte Birdy, è una di queste: classe 1996, la ragazza si è fatta meritatamente notare un paio di anni fa con il suo debutto omonimo contenente quasi esclusivamente cover, tra le quali spiccava un'interpretazione di "Skinny Love" di Bon Iver inaspettatamente matura per una quindicenne.

  Scopri la recensione
Chi conosce Birdy?
Carico...